Evy Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 @domenico80 purtroppo è corretto, sulla mia un faro anteriore Matrix costa fra ricambio e mano d’opera circa 3500 euro
criMan Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 E' il motivo per cui un anno fa quando stavamo valutando una Yaris Cross la volevo assolutamente BASE. Proprio per evitare costi "occulti" di gestione tipo i fari led e cerchi da 18 ... Ormai se prendi certe macchine non devi lesinare sulla RCA e fare anche la kasko. Ma anche una banale Golf ben messa con i fari matrix siamo sempre li' , se dai una botta ed e' colpa tua sono cavoli. Quando la gente capira' questo si guardera' bene dal comprare auto nuove o usate con certi tipi di accessori. Che poi sono pure oggetto di furti da parte delle bande dell'est europa. 1
pino Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 A mio genero han strappato marchio e calandra della Giulietta,un pezzo di plastica cromata,560 euro complessivi. I ricambi delle automobili han raggiunto prezzi assurdi,completamente scorrelati dai costi oggettivi di produzione.
domenico80 Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 vado OT , al solito . mia figlia , seccata dalle rogne della classe A 140 d , prende una Suzuki Cross Se ne va per qualche gg e me la lascia in box ....... con il pieno ............. la sto usando da una settimana e ......... gran macchina , per il genere ......... benza turbo da ameno 100 cv , niente di che , ma .......... è ok per qualsiasi uso , forse per il tempo al Nurburgring .... no cambio perfetto tasti per il clima pochi tasti al volante nessun avvio a voce del proprietario spaziosa ...........e consuma un accidente , ibrida , niente plug in e simili monate pagata , offerta in corso , circa 23K€ ed ha tutto , tutto quello che serve ed anche di più 2
criMan Inviato 14 Marzo 2024 Autore Inviato 14 Marzo 2024 @domenico80 Se stiamo parlando dell'attuale Suzuki S Cross e' una bella macchina con un bel motore 4 cilindri 1.4 turbo da 130cv + 10 cv del sistema ibrido. Peccato solo vadano un po' a risparmio , come toyota, con i materiali insonorizzanti. 1
Velvet Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 E come spesso accade, solo cambio manuale (che oggi mi pare una cosa mesozoica). Madame era interessata a cambiare la sua Kona turbo/110 con il nuovo modello mild 120cv, ma stupidamente non offrono quella motorizzazione con l'automatico, solo il 1600 aspirato full hybrid. Perciò nisba, se la tengono.
Jack Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 4 ore fa, criMan ha scritto: @domenico80 Se stiamo parlando dell'attuale Suzuki S Cross e' una bella macchina con un bel motore 4 cilindri 1.4 turbo da 130cv + 10 cv del sistema ibrido. Peccato solo vadano un po' a risparmio , come toyota, con i materiali insonorizzanti. Una BUONA macchina... bella, lasciamo stare il 1.4 benza è solo manuale... su un'auto così ancora il manuale? che senso ha? fosse una pandina allora vabbeh ma un'auto che potrebbe tranquillamente essere una prima auto il manuale davvero è un peccato (ho sempre avuto il dubbio che il 1.4 500X sia lo stesso che monta suzuki... in fondo producevano insieme la Sedici/Sx4 di cui la 500X è figlia... qualcuno lo sa? )
criMan Inviato 14 Marzo 2024 Autore Inviato 14 Marzo 2024 E' un segmento b suv , si scontra quindi con le varie yaris cross /2008 e compagnia bella. A me piace molto. Trovo la linea davvero riuscita ma capisco sia una cosa soggettiva. Purtroppo le finiture in abitacolo un po' sottotono anche prendendo l'allestimento con interni tessuto pelle. Peccato . Ecco questa era una delle mie papabili a posto della solita yaris cross.
domenico80 Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 mah , mia figlia forse è stata ......... pizzicata ............ dalle varie rogne della Classe A ed ha deciso per una Jap. Pagata meno di 23K€ ! ! ! ! ! , e non è un dettaglio ancora solo cambio manuale ? ...........sssssì , gli automatici e loro rogne se li possono tenere , certo che automatico è altra storia , come altra storia sono le rogne , se capitano , dell'automatico e , se capitano , sono sempre salassi Bella ? , brutta ? , mah , le auto paion tutte uguali e se comprano le Volvo Xc 40 o come si chiama e le varie Hiunday e Renault , beh , le altre sono tutte delle 911 , esteticamente era incerta con la Avenger , da me assolutamente sconsigliata , poi , sapute le peripezie di una conoscente con l'apertura elettrica del portellone , dentro e fuori dalla concessionaria che pure la sfotte , auto lasciata ferma X giorni .............. idem la Stellantis 2008 , assai carina , ma , un mutuo , appena out garanzia Credo sia stata una scelta razionale , anche da me suggerita Ah , la Cross offre tutto quanto serve , una all inclusive Ed i consumi , quelli sì che sono interessanti
piergiorgio Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 @criMan @domenico80 per costare così poco da qualche parte devono risparmiare, meglio comunque sulle finiture piuttosto che su meccanica e motore che dicono siano molto affidabili (forum possessori vitara, ma la s-cross e' la stessa auto eccetto estetica e dimensioni). 1
domenico80 Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 mah , costare poco , trattasi di una versione base , base , ma con tutto quanto serve , e di più , ed in offerta in base a non so cosa ............... vendite ? ............... altrimenti , se sembra costar poco , esiste una versione , credo top o qualcosa di simile , che eccede i 30KE La base ha sedili in tessuto , che io preferisco senz'altro alla .............. pelle .......... plastificata , belle plastiche ............ poco insonorizzata ? .......... forse , dipende dai confronti beh , rispetto alla Velar stiamo su altre considerazioni , ma la Velar ti fa impazzire , .............. da quasi subito .......... , questa , per ora , scassa i maroni perchè devi far benza , pur sporadicamente e se questo può apparire un surplus di poco conto , beh , allora ci sono i listini psicotropici delle tedesche Ah , usata una Q2 nafta qualche gg e ............. bel chiodo
pino Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 Oggi anche spendendo, dobbiamo dimenticarci i materiali e la cura costruttiva che avevano le auto di inizio millennio. Uso intensivo di plastica scadente,materiali di riciclo spacciati per green,lamiere sottili,fanali esposti agli urti. L'unico passo avanti l'introduzione del turbo nei benzina,e dei cambi automatici. Se si parla di rapporto qualità prezzo,o Japan,o Korea,c'è ancora molta qualità a prezzi abbordabili. Stellantis,bassa qualità,le Tedesche alto prezzo,le Cinesi rimarcate non le considero proprio. 1
Velvet Inviato 16 Marzo 2024 Inviato 16 Marzo 2024 5 ore fa, pino ha scritto: Oggi anche spendendo, dobbiamo dimenticarci i materiali e la cura costruttiva che avevano le auto di inizio millennio. Uso intensivo di plastica scadente,materiali di riciclo spacciati per green,lamiere sottili,fanali esposti agli urti. L'unico passo avanti l'introduzione del turbo nei benzina,e dei cambi automatici. Se si parla di rapporto qualità prezzo,o Japan,o Korea,c'è ancora molta qualità a prezzi abbordabili. Stellantis,bassa qualità,le Tedesche alto prezzo,le Cinesi rimarcate non le considero proprio. I motori termici e la cinematica complessiva delle auto hanno raggiunto un grado di efficienza ed affidabilità non paragonabile a quello delle auto di 20 anni fa, ed evitando i trappoloni dei motori e cambi costruiti al risparmio da questo punto di vista le auto sono decisamente meglio ora. Per il resto è tutto vero, quella che chiamano "ottimizzazione" in realtà è scelta di materiali più scadenti, assemblaggi affidati alla plastica, componentistica tirata per i capelli, finiture che un tempo sarebbero state buone per un'utilitaria oggi le troviamo su auto premium con prezzi da capogiro. Diciamo che l'auto è passata dalla fase "bene pseudodurevole" alla fase bene di consumo. Tant'è. 1
domenico80 Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 direi piuttosto fase ..... extralusso .. con questi prezzi da sceicchi e ste rogne costosissime bene di consumo sono i tivvu che , oggi , con un 500€ , ti raccatti un eccellente 50" nel 2008 un 38" lo pagavi 1000€
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