Vai al contenuto
Melius Club

Piatto Pioneer PL 530 vs Kenwood KD 7010 - Lascereste il primo per il secondo ?

Messaggi raccomandati

Inviato

i Kenwood anni 70/80 di fascia medio alta sono eccellenti, ho avuto un amplificatore della serie Supreme e un giradischi il KD650, in particolar modo il gira non ha mai avuto problemi . Cioè questi qua erano pazzi facevano prodotti che non si rompevano a scadenze programmate:classic_biggrin:. Con poca manutenzione durano più di noi.

Purtroppo Kenwood come Sansui è un marchio che è stato riscoperto dai vintagisti che fanno più danni della tempesta e hanno portato i prezzi a livelli esagerati anche se in alcuni casi adeguati alla buona qualità.

Personalmente non pagherei per il KD7010 più di 600 euro in perfette condizioni, altrimenti andrei di nuovo per qualche centinaia di euro in più

Discopersempre2
Inviato

Se penso che ora Kenwood, come altri gloriosi marchi, fanno tutto tranne che HiFi....🤬😥

Gaetanoalberto
Inviato

Intanto come sempre grazie a tutti, due chiacchiere aiutano sempre a pensare meglio.

Inviato

Avuto il KD7010 (che poi è uguale al KD990 e successivo KD8030), e secondo me faresti un passo in avanti rispetto al tuo Pioneer. Molto interessante la struttura a ragno del Kenwwod, mentre il braccio ha una massa di 16g, quindi occhio alla testina che userai se lo prendi.

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, clane ha scritto:

occhio alla testina che userai se lo prendi.

Era uno dei miei dubbi. Ho una nagaoka mp 500, una V15III, Ortofon 2m blue e red e M75ED. 

Discopersempre2
Inviato
6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Era uno dei miei dubbi. Ho una nagaoka mp 500, una V15III, Ortofon 2m blue e red e M75ED. 

Ti mancherebbe un A.T. e sei a posto:classic_tongue:.

Gaetanoalberto
Inviato
13 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Ti mancherebbe un A.T. e sei a posto:classic_tongue:.

Si accettano donazioni :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si accettano donazioni 

Rinuncia a una cena al ristorante o ad un paio di ristampe AAA e prenditi una AT 100E: l'ho appena ordinata per 90 miseri Euri...

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
35 minuti fa, Tronio ha scritto:

prenditi una AT 100E:

Ho sentito consigliarla..: Dici che vale la pena aggiungerla al ventaglietto da me citato ? Cosa mi darebbe di peculiare ?

Inviato
22 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ho una nagaoka mp 500, una V15III, Ortofon 2m blue e red e M75ED

se hai già queste comincerei a provarle, non mi sembrano niente male rispetto alla pur valida AT100

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dici che vale la pena aggiungerla al ventaglietto da me citato ?

Questo non te lo so dire perché dipende da molti fattori, incluso il soggettivo gusto personale, fra l'altro mi deve ancora arrivare quindi mi riservo di proverla personalmente prima di esprimere giudizi: te l'ho suggerita perché si parlava di aggiungere una AT al tuo set e questa mi è stata descritta da più parti anche nel forum come una testina dal rapporto q/p imbarazzante.

Discopersempre2
Inviato

Non vorrei dire una caxxata, dicendo (da quello che ho potuto leggere sui vari forum) che forse il sound A.T. è "simile" all' Ortophon Red o Blue🤔?!

Discopersempre2
Inviato
8 ore fa, Libra ha scritto:

spacer.png

Per carità è un Signor giradischi (e lo dico da possessore di un Trio)... però mi sembra che anche il Pioneer di @Gaetanoalberto suoni bene, oltre che esse' bello esteticamente. Dici che come "suono", non vi sia partita?🤔

Mi garberebbe anche avere un parere del forumer fantleroi (gli chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere il nick🙏), profondo conoscitore/possessore dei giradischi Pioneer.

Ricordo con piacere un suo post di "tanto" tempo fa', dove elencava in maniera semplice prego e difetti dei gira Pioneer più conosciuti e venduti😉.

Discopersempre2
Inviato

@Gaetanoalberto Allora, che si fà? Si compra questo Kenwood o no?

Un Discopersempre curioso di sapere come andrà a finire:classic_happy:.

Gaetanoalberto
Inviato
26 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Allora, che si fà? Si compra questo Kenwood o no?

Mah, sto cercando di far sbollire i bollenti spiriti per evitare acquisti compulsivi, e mentre sbollono rifletto che non é proprio il migliore dei momenti per l’acquisto, anche se francamente il gira mi piace.