Melandri Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Per motivi che non vi sto a dire dovrei fare un viaggio con una tanica con una decina di litri di gasolio nel bagagliaio della mia auto, è pericoloso? E' illegale? Ovviamente a destinazione li metto dentro un serbatoio di un autoveicolo e non incendio nulla :) Grazie
audio2 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 illegale no, però la tanica deve essere omologata e non deve ne trafilare ne rilasciare vapori; per piccole quantità non so se è necessario avere con te un estintore ( omologato anche quello ) e una lampada elettrica del tipo torcia. oltre a guantini in lattice e contenitore per la gestione di eventuali emergenze
Uncino Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 13 minuti fa, audio2 ha scritto: illegale no, però la tanica deve essere omologata e non deve ne trafilare ne rilasciare vapori; per piccole quantità non so se è necessario avere con te un estintore ( omologato anche quello ) e una lampada elettrica del tipo torcia. oltre a guantini in lattice e contenitore per la gestione di eventuali emergenze Mi sa che sarebbe comunque meglio tenerla all'esterno su un portabagagli, se la trovano all'interno del veicolo è facile che ti portino pippe.
qzndq3 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Io che sono un "incosciente" non mi farei tanti problemi, a patto che la tanica sia idonea a trasportare carburante come già detto da @audio2 . Vi sfido ad accendere il gasolio alla temperatura ambiente. Anche buttandoci dentro un fiammifero acceso, si spegne il fiammifero ed il gasolio non prende fuoco. Diverso è per la benzina, ma non è di questo che si sta parlando. 1
corrado Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 https://www.giustiziadipace.it/e-reato-trasportare-carburante-in-automobile-il-pieno-solo-al-distributore-nel-bagagliaio-la-tanica-non-puo-essere-superiore-a-10-litri-sentenza-n-442-del-11-gennaio-2012/
Martin Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Il limite per gli spostamenti nazionali è di litri 60 in contenitori omologati, se non ricordo male la tanica omologata più grande è da litri 20 se di acciaio e litri 15 se di plastica. E' consigliato portarsi dietro lo scontrino del distributore, vuoi mai a qualcuno pungesse vaghezza di contestare un'evasione delle accise. Il limite di esportazione/importazione è invece litri 10, sempre in contenitore omologato
Membro_0020 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 1 ora fa, Melandri ha scritto: Per motivi che non vi sto a dire dovrei fare un viaggio con una tanica con una decina di litri di gasolio nel bagagliaio della mia auto, è pericoloso? E' illegale? Ovviamente a destinazione li metto dentro un serbatoio di un autoveicolo e non incendio nulla :) Grazie Se sei italiano, Sicuramente in questo paese di m€rd@ esisterà una leggina che lo vieta (puoi fare quello che vuoi impunito solo se sei rumeno senza assicurazione, marocchino senza revisione, ecc…). Io trasporto a volte benzina nella tanica Metallica da 20 litri (quella apposita col tappo di sicurezza col perno). In altri casi uso bidoni più grandi (sempre metallici, da 30 o 60 litri) appositi (all’interno di questi si commercializzano i carburanti da competizione) adeguatamente legati. Con la macchina non mi hanno mai fermato, col furgone o col camion hanno fermato l’autista ma non gli hanno contestato nulla.
qzndq3 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: questo paese di m€rd@ Non sarà un paese perfetto, ma è meglio di altri. 2
hifi_marco Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Il tempo che ci hai messo a pensare, scrivere e rileggere questo post, lo impiegavi a portare a destinazione la tanica... senza tante seg... che tanto la probabilità che ti fermino, aprano il bagagliaio e ti contestino la tanica è tendente a zero.... Se dovessero fermare e sanzionare tutti i vecchini che i sabati mattina di primavera vanno a riempire le taniche, omologate e non, per tagliare l'erba... l'INPS rimarrebbe disoccupata! 1
Revenant Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: ma è meglio di altri Certo, meglio di altri Paesi di merd@ tipo i sudamericani.
qzndq3 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Mi chiedo cosa trattenga chi definisce l'Italia paese di m**** dal cambiare paese di residenza. 1
piergiorgio Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 11 ore fa, qzndq3 ha scritto: cambiare paese di residenza. Non e' così semplice... avessi 30 anni ci avrei pensato seriamente. o anche a 20, quando in vacanza dal classico zio d'America, nei dintorni di Boston, mi proposero di restare con lavoro assicurato dall' allora importatore della pasta Spiga per gli USA e domicilio gratis dallo zio (dirigente in polaroid) finché non avessi avuto i soldi per acquistare un casa.
audio2 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 io l' avevo fatto, ma poi son dovuto tornare perchè non mi sono sentito la lasciare la famiglia nei casini ma anche dopo, non è mica semplice quando hai affetti che stanno bene qua e/o proprietà varie. comunque si, stiamo diventando una roba simil sudamericana.
Jack Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 16 ore fa, Collegatiper ha scritto: Se sei italiano, Sicuramente in questo paese di m€rd@ esisterà una leggina che lo vieta (puoi fare quello che vuoi impunito solo se sei rumeno senza assicurazione, marocchino senza revisione, ecc…). c’è bisogno? per una banale domanda sulla regolarità di portare una piccola tanica di gasolio nel bagagliaio? dai sù
Guru Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Tornando in topic in macchina bisogna sempre avere dei condom, oltre ad essere ottimi otri per carburante possono fungere da laccio emostatico, palloncini d'emergenza, sacchetti per la spesa... Ideali per conservare il capitone appena comprato.
senek65 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 16 ore fa, Collegatiper ha scritto: Sicuramente in questo paese di m€rd@ Emigra e non rompere.
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 44 minuti fa, Jack ha scritto: c’è bisogno? per una banale domanda sulla regolarità di portare una piccola tanica di gasolio nel bagagliaio? dai sù Spesso quando leggo questi commenti pieni di livore nervosismo arrabbiature mi preoccupo più per loro. Perché magari sono anche benestanti potrebbero condurre una vita senza problemi però se sono ossessionati sempre dalle solite cose alla fine non se la godono neppure la vita
Messaggi raccomandati