P.Bateman Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Ho provveduto da tempo acquistando questo. Famiglia numerosa. 1
Jack Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 le strutture deformanti che assorbono l’energia si deformano finché c’è spazio per farlo. Tra una struttura deformante in 30cm ed una in 80cm quale preferite? poi il perché del 3ad non lo percepisco nemmeno io 2
Velvet Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 5 minuti fa, LeoCleo ha scritto: è che quando rubano il macchinone e fanno un incidente col malcapitato di turno, quest’ultimo spesso ci lascia le penne mentre il ladro assassino scappa a piedi. Scusami ma non riesco a seguire il filo del tuo discorso, stai prendendo una piega lisergica che non mi pare attenente al 3d. Che già è poco sensato di suo. 1
pfsoft Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Ma io che pensavo fosse una pubblicità occulta alla Apple! Che pirla! 2
ferrocsm Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Ho provveduto da tempo acquistando questo. Io appena ho letto il messaggio di @Roberto M mi sono ordinato questo che è americano e poi vediamo chi vince tra gli americani, ho approfittato di un'offerta dato che era parecchio scontato in quanto rimanenza di una vecchia fornitura che doveva andare in Somalia, comunque ho sempre di più il sospetto che l'autore del thread ci stia a perculare ed è nascosto dietro la tenda a "vedere l'effetto che fa" e a contare quanti sono "i vengo anch'io" che intervengono, e che allora potevo mai mancare io? 1
Velvet Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 3 minuti fa, Jack ha scritto: Tra una struttura deformante in 30cm ed una in 80cm quale preferite? Certo. Ma sai molto meglio di me che dimensioni e peso di un veicolo da soli non c'entrano nulla con la protezione dei passeggeri. Celebre il caso recente di quei suv e berlinoni cinesi sottoposti a test euro-ncap e bocciati con zero stelle perchè nonostante siano grandi e pesanti si accartocciano come cioccolatini facendo entrare organi meccanici in abitacolo e deformando gravemente la cellula centrale del veicolo. I manichini ne uscirono devastati. Perciò fra una Smart e un SUV di quelli da oltre 2 tonnellate per oltre 4 metri e mezzo preferisco la prima. 4 minuti fa, ferrocsm ha scritto: ho sempre di più il sospetto che l'autore del thread ci stia a perculare ed è nascosto dietro la tenda a "vedere l'effetto che fa" E chi siamo noi per negargli un po' di piacere onanistico?
LeoCleo Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Perchè una cosa è la scienza, un'altra le fantasie personali. Guarda bene il video: la Mercedes continua ad avanzare mentre la Smart sta già indietreggiando. Sono le forze G che ti ammazzano. Comunque comoda la portiera che si apre: meno fatica per estrarre i cadaveri.
Velvet Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Guarda bene il video: la Mercedes continua ad avanzare mentre la Smart sta già indietreggiando. Sono le forze G che ti ammazzano. Comunque comoda la portiera che si apre: meno fatica per estrarre i cadaveri. Quei test valutano anche le accelerazioni/decelerazioni cui sono sottoposti i manichini i quali contengono appositi sensori che simulano le conseguenze sugli organi interni e la struttura tutta del corpo. E' la prima cosa che entra nella valutazione. Ma vedo che tu ne sai di più degli ingegneri che fanno i test, quindi ti cedo il passo.
Jack Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 è tutto un insieme di fattori che collaborano a salvare la vita ai passeggeri in un impatto. Il risultato finale non si può nemmeno dimostrare con sufficiente attendibilità solo dai dati - per quanto molto bene descritti da simulazioni ed analisi FEM - occorre prendere e buttare milioni in auto fatte scontrare nelle diverse modalità.
31canzoni Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Mo me lo segno:Apple e macchina grande. E se invece girassi con la motrice di un tir? Meglio. Nel dubbio un M113. 1
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 46 minuti fa, pfsoft ha scritto: pubblicità occulta alla Apple! Che pirla! Quello sempre quando si parla di aifon e cose che fanno solo loro
goldrake7 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 55 minuti fa, Velvet ha scritto: Lo sai per esperienza o perchè ti piacciono le iperboli sparate a caso? Visto che ti piacciono tanto i confronti Davide/golia guardati questo. La Smart ne esce con 4/5 per protezione del passeggero. Perchè una cosa è la scienza, un'altra le fantasie personali. si ma questo è un evento molto molto particolare, nel senso che il punto di contatto è stabilito a priori , così come la velocità, infatti se la velocità invece di 50km/h fosse 90km/h , il risultato sarebbe equiparabile ??
Maurjmusic Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Accomodati! Io un incidente seduto sopra un pacco batterie da 70kwh non lo voglio provare. ... poi il cambio batteria, a volte, costa! https://www.autoblog.it/post/bmw-i3-66-000-euro-per-cambiare-la-batteria-la-fattura-salata-fa-scalpore
pino Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 L'auto dovrebbe assorbire parte dell'urto e avere un abitacolo indeformabile. Dimensioni e telaistica derivata da severi test,poi pretensionatori,piantoni deformabili,cuscini d'aria. Il tutto ovviamente oltre a determinate dimensioni e un determinato costo. A parità di dimensioni non vi è comunque parità di sicurezza. Nei centri cittadini un 'auto intorno ai 4 metri ( in futuro non ne esisteranno di più corte ),offre già un ottimo margine di sicurezza. Rappresentanti,e soggetti che passano tutti i giorni molte ore in autostrada, devono valutare attentamente le conseguenze di eventuali incidenti,ed eventualmente investire parte dei guadagni in sicurezza. Recriminare dopo ( sempre se possibile ) non porta a nulla.
Guru Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: è tutto un insieme di fattori che collaborano a salvare la vita ai passeggeri in un impatto Esattamente. Il progetto di un'auto con buona sicurezza passiva deve essere moderno, senza troppi limiti di budget e anche le dimensioni offrono la possibilità di creare zone a deformazione progressiva più ampie, gsrantendo maggior indeformabilità dell'abitacolo e minori decelerazioni sui corpi degli occupanti. Certo il discorso del poliziotto è la solita banalità da uomo della strada, e concordo che il post di apertura non faccia nessuna rivelazione particolarmente illuminante. Una cosa che in Italia non viene considerata è il colore: le classiche auto grigie quando sbucano da punti un po' nascosti possono essere meno facilmente individuabili. 1
ascoltoebasta Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 53 minuti fa, goldrake7 ha scritto: si ma questo è un evento molto molto particolare, nel senso che il punto di contatto è stabilito a priori , così come la velocità, Bravo,il senso sta tutto qua,altrimenti si finisce come in hifi,ognuno riporta video e opinioni che suffragano la propria tesi,io personalmente e mediamente in un comune incidente tra Smart e Mercedes,se mi fosse dato di scegliere,starei sulla seconda. Tornando all'introduzione del thread,oltre a farmi piacere che la famiglia di @Roberto M ne sia uscita indenne,lui scrive: "sono felice perché abbiamo scelto di acquistare un veicolo di grandi dimensioni", io dico invece che hanno potuto scegliere di acquistare una auto grande e sicura,cosa non certo possibile per la stragrande maggioranza.
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