Vai al contenuto
Melius Club

Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Velvet ha scritto:

La realtà è che negli ultimi 30 anni

La realtà è che quando rubano il macchinone e fanno un incidente col malcapitato di turno, quest’ultimo spesso ci lascia le penne mentre il ladro assassino scappa a piedi.

4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Nella Smart muori: abitacolo indeformabile, decelerazioni pazzesche scaricate sugli occupanti. 

Lo sai per esperienza o perchè ti piacciono le iperboli sparate a caso?

Visto che ti piacciono tanto i confronti Davide/golia guardati questo. La Smart ne esce con 4/5 per protezione del passeggero.

Perchè una cosa è la scienza, un'altra le fantasie personali.

5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

è che quando rubano il macchinone e fanno un incidente col malcapitato di turno, quest’ultimo spesso ci lascia le penne mentre il ladro assassino scappa a piedi.

Scusami ma non  riesco a seguire il filo del tuo discorso, stai prendendo una piega lisergica che non mi pare attenente al 3d. Che già è poco sensato di suo.

• Haha 1
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Ho provveduto da tempo acquistando questo.

Io appena ho letto il messaggio di @Roberto M mi sono ordinato questo che è americano e poi vediamo chi vince tra gli americani, ho approfittato di un'offerta dato che era parecchio scontato in quanto rimanenza di una vecchia fornitura che doveva andare in Somalia, comunque ho sempre di più il sospetto che l'autore del thread ci stia a perculare ed è nascosto dietro la tenda a "vedere l'effetto che fa" e a contare quanti sono "i vengo anch'io" che intervengono, e che allora potevo mai mancare io? :classic_biggrin:

image.png.2a364aa97bbb35f1c5934df4930acfd6.png

• Haha 1
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Tra una struttura deformante in 30cm ed una in 80cm quale preferite?

Certo. Ma sai molto meglio di me che dimensioni e peso di un veicolo da soli non c'entrano nulla con la protezione dei passeggeri.

Celebre il caso recente di quei suv e berlinoni cinesi sottoposti a test euro-ncap e bocciati con zero stelle perchè nonostante siano grandi e pesanti si accartocciano come cioccolatini facendo entrare organi meccanici in abitacolo e deformando gravemente la cellula centrale del veicolo. I manichini ne uscirono devastati.

Perciò fra una Smart e un SUV di quelli da oltre 2 tonnellate per oltre 4 metri e mezzo preferisco la prima. 

4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ho sempre di più il sospetto che l'autore del thread ci stia a perculare ed è nascosto dietro la tenda a "vedere l'effetto che fa"

E chi siamo noi per negargli un po' di piacere onanistico? :classic_laugh:

10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Perchè una cosa è la scienza, un'altra le fantasie personali.

Guarda bene il video: la Mercedes continua ad avanzare mentre la Smart sta già indietreggiando. Sono le forze G che ti ammazzano. Comunque comoda la portiera che si apre: meno fatica per estrarre i cadaveri. 

2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Guarda bene il video: la Mercedes continua ad avanzare mentre la Smart sta già indietreggiando. Sono le forze G che ti ammazzano. Comunque comoda la portiera che si apre: meno fatica per estrarre i cadaveri. 

Quei test valutano anche le accelerazioni/decelerazioni cui sono sottoposti i manichini i quali contengono appositi sensori che simulano le conseguenze sugli organi interni e la struttura tutta del corpo. E' la prima cosa che entra nella valutazione.

Ma vedo che tu ne sai di più degli ingegneri che fanno i test, quindi ti cedo il passo.

è tutto un insieme di fattori che collaborano a salvare la vita ai passeggeri in un impatto.

Il risultato finale non si può nemmeno dimostrare con sufficiente attendibilità solo dai dati - per quanto molto bene descritti da simulazioni ed analisi FEM - occorre prendere e buttare milioni in auto fatte scontrare nelle diverse modalità.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference