Vai al contenuto
Melius Club

Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
5 minuti fa, corrado ha scritto:

prima del testo pubblicato da Roberto, c'è un post di X, lui l'ha solo riportato. Capita a volte che però l'allegato si apra dopo il testo e perciò non l'hai visto.

Ah ecco,non mi spiegavo come potessi aver frainteso e son tornato al post d'apertura ed effettivamente è comparsa anche una foto che non avevo visto....

briandinazareth
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

Per favore, non caricare i tuoi cari in un'auto piccola. In un incidente le dimensioni e il peso fanno la differenza.

beh, se lo dice un'agente di polizia americano... :classic_biggrin:

comunque non è vero, anzi le vetture con baricentro alto e maggior peso sono, a parità delle altre condizioni, meno sicure. 

per la maggiore propensione al ribaltamento, per gli spazi di frenata più lunghi e per la stabilità e tenuta di strada di molto inferiori.

anche arrivati all'impatto non c'è alcuna equivalenza fra dimensione, peso e sicurezza, tranne in casi estremi. 

il resto è un mito da social, senza contezza della scienza che c'è dietro la sicurezza moderna delle auto, che dice cose diverse.

Circa 40 anni fa un mio collega esce dall'azienda ove lavoravamo,si ferma al semaforo dietro un camion,dietro di lui ne arriva un altro che frena lungo e lo schiaccia.

Rottura delle caviglie.

Mi disse,fortuna che avevo la Fiesta ( 3,6 metri ) ,se avessi avuto la 126 ( 3,1 metri ) di mia moglie sarebbe andata peggio.

io guarderei la cosa in modo differente

fermo restando che camion e furgoni devono per forza di cose circolare

guarderei la cosa da un punto di vista statistico

se ci fossero meno cafoni e bagasce in giro con macchine dalla massa spropositata quanto inutile 

chi circola con una vettura normale avrebbe meno possibilità di avere la peggio a causa delle differenze tra le masse

• Melius 1
38 minuti fa, lello64 ha scritto:

se ci fossero meno cafoni e bagasce in giro con macchine dalla massa spropositata quanto inutile 

io sono un cafone, ok, te che invece sei signorile e di costumi morigerati come li avresti portati in auto 4 ragazzi? con una spider?

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover