Vai al contenuto
Melius Club

Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Uno non può più prendere l’auto che più gli garba o serve perché qualcuno non la può comprare… Questo è il succo della morale attuale.


Bisogna pure stare attenti che poi magari a qualche sciroccato di ultima generazione viene in mente, tra un’opera d’arte imbrattata, una manifestazione pro-Hamas e una strada bloccata di lanciare una campagna contro i Suv e trovarsi la macchina distrutta.

Ma non vorrei dare suggerimenti.

11 ore fa, lello64 ha scritto:

guarderei la cosa da un punto di vista statistico

se ci fossero meno cafoni e bagasce in giro con macchine dalla massa spropositata quanto inutile 

chi circola con una vettura normale avrebbe meno possibilità di avere la peggio a causa delle differenze tra le masse

Quindi anche qui è questione di lotta di classe e massa critica, una bella trabant per tutti e si risolve. 🥸 

  • Melius 1
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

una campagna contro i Suv e trovarsi la macchina distrutta.

ah quella è già in corso da un pezzo. Soprattutto se diesel… che è follia perché il livello di prestazioni/pulizia/minor CO2 del diesel lo apprezzo persino io che sono “elettricista” convinto per il futuro.

È questione di ignoranza tecnologica e della solita ideologia politicante 

—- 

Però vendono solo SUV piccoli e grandi… persino la Panda è strutturalmente un Suv, 

chissà perché… mah 😄

11 minuti fa, Simo ha scritto:
Il 17/2/2024 at 09:19, LeoCleo ha scritto:

 

come in F1 

La F1 pesa 600kg, il pilota è un essere sovrumano anche nel fisico, il sedile è modellato sul corpo, le cinture sono a 4 punti, viaggi col casco, hai il collarino. 
PS: il musetto davanti alla pedaliera collassa negli urti frontali e assorbe. 
PS2: durante l’impatto l’auto perde ulteriormente massa, perché si staccano ruote e parti connesse.

19 minuti fa, Jack ha scritto:

Però vendono solo SUV piccoli e grandi… persino la Panda è strutturalmente un Suv

 

Perché guidare rasoterra all’altezza delle ruote di un camion e’ una follia masochista

Poi per guidare in un salotto viaggiante silenzioso e con una acustica degna di questo nome per poter ascoltare Bach e Handel.

Per andare a 140 km/h in autostrada con un filo di acceleratore in salita che non ti accorgi neanche che sei in salita.

Per non avere nessun problema se nevica, se fa mezzo metro di neve, anche se sei in stradine sterrate di montagna, specialmente se hai le marce ridotte (come le hanno le macchine migliori).

Per la guida alta e la visibilità, decisamente superiore e più sicura.

Per la sicurezza passiva, intrinsecamente superiore come e’ ovvio, più sei protetto e più sei sicuro.

Ecco perché e’ bello guidare una SUV.

 

PS: Poi e’ anche bello guidare una macchina sportiva non estrema, tipo la Porsche Carrera 4 col cambio automatico, però e’ una cosa completamente diversa.

 

L’ideale sarebbe averle tutte e due, ma la seconda quando hai una famiglia e’ penalizzante.

2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per non avere nessun problema se nevica, se fa mezzo metro di neve,

Sulla neve più pesi più sei KO, in discesa sopratutto, una panda 4x4 ridicolizza qualsiasi bestione con ruote enormi. 

 

E se (le SUV) hanno costi di manutenzione molto alti e se sono penalizzate da tasse più alte e perfino tariffe differenziate sui parcheggi e in autostrada meglio pure, significa che ce ne saranno meno in giro.

Un po’ come l’aumento del prezzo dei voli aerei, va benissimo perché trovi meno fila negli aereoporti e meno gente nei posti dove vai in vacanza.

 

Poi almeno (si spera) i querulantes  romperanno meno i cojoni, perché chi ha una suv mantiene con le sue tasse 5 possessori di auto “normali” e relativi possessori, per cui magari invece di insultarti magari ti mostrano un po’ di gratitudine, anche se e’ difficile (la gratitudine non sta nel loro DNA che pensano sia tutto dovuto).

 

2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Sulla neve più pesi più sei KO, in discesa sopratutto, una panda 4x4 ridicolizza qualsiasi bestione con ruote enormi. 

e si questo è vero. Soprattutto se hai il cambio automatico su confort.

Anzi, RACCOMANDO a chi non è abituato, di mettere l’automatico su manuale e scendere in seconda sulla neve in discesa. 

  • Melius 1
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Sulla neve più pesi più sei KO, in discesa sopratutto, una panda 4x4 ridicolizza qualsiasi bestione con ruote enormi. 

Dipende dagli pneumatici, dalle ruote ridotte, e dalle sospensioni attive (che alzano la macchina) se hai queste tre cose ti garantisco che sei apposto (provato personalmente).

La Panda 4x4 in queste condizioni non va bene perché e’ troppo bassa da terra.

Ed in ogni caso e’ una macchina terribilmente scomoda per il 99% di tutte le altre situazioni al di fuori della neve.

6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

4 ragazzi? Una cafonata da bagasce di destra. Una vera signora di sinistra radical chic non farebbe mai 4 figli! Ma scherzi?

pensa, addirittura con lo stesso uomo maschio. 
Che tempi signora mia, dove andremo a finire?! 

  • Haha 1

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover
      AudioLover ha ottenuto un badge
      Grande Supporto
    • Contenuti Utili
      paolo75
      paolo75 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      Giu_seppe
      Giu_seppe ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...