Vai al contenuto
Melius Club

Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola

Messaggi raccomandati

Inviato

Molti dei possessori di macchinoni non mantengono nessuno, salvo i dipendenti dell'Agenzia della riscossione che li bombardano di cartelle esattoriali. Fidatevi. 

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Anzi, RACCOMANDO a chi non è abituato, di mettere l’automatico su manuale e scendere in seconda sulla neve in discesa

Ci vogliono le marce ridotte con quelle sei apposto anche con il cambio automatico, se vedi che la macchina perde aderenza e scivola e’ sufficiente dare un colpetto di acceleratore.

E poi, comunque, le suv hanno il cambio sequenziale al volante, le migliori di serie le altre come optional.

In quel caso le puoi anche cambiare agevolmante, senza staccare le mani dal volante, che e’ più comodo e più sicuro.

Inviato

Il proletariato del XXl secolo non ha nemmeno il conforto della prole , divenuto benefit da esibire a testimonianza della propria abbienza 

Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Molti dei possessori di macchinoni non mantengono nessuno, salvo i dipendenti dell'Agenzia della riscossione che li bombardano di cartelle esattoriali. Fidatevi. 

Ne sono consapevole, e questa e’ l’ennesima prova che il Suv di lusso, oltre ad essere una macchina estremamente comoda e piacevole, ha anche una sua funzione sociale.

Quella di scovare delinquenti ed evasori.

Io sono stato fermato più volte dalla GDF per i controlli, senza nessun problema, ed anzi gli stessi agenti mi hanno consigliato di tenere il modulo compilato con i miei dati in macchina, per velocizzare i controlli.

Inviato
4 minuti fa, zalter ha scritto:

Il proletariato del XXl secolo non ha nemmeno il conforto della prole , divenuto benefit da esibire a testimonianza della propria abbienza 

e beh certo come no… li vendono da louis vuitton i bambini

Inviato
6 minuti fa, zalter ha scritto:

Quindi i palestinesi di Gaza che fanno cinque o sei figli a testa, e sono passati da 1 milione a 2 milioni e 400 mila in 15 anni non sono proletari poveri e oppressi rinchiusi in “una prigione a cielo aperto” ma detentori di benefit e abbienti ?

Inviato

@LeoCleo ma sopravvivono a impatti differenti.

credo che da una certa velocitá in su sia molto piu probabile sopravvivere se la cella è rigida

anche se sei grosso

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Quindi i palestinesi di Gaza che fanno cinque o sei figli a testa, e sono passati da 1 milione a 2 milioni e 400 mila in 15 anni non sono proletari poveri e oppressi rinchiusi in “una prigione a cielo aperto” ma detentori di benefit e abbienti ?

I palestinesi più di un Suv avrebbero bisogno di qualcosa di corazzato per portare a casa la pelle, anche da fermi.

Comunque infilare pure qui i palestinesi è davvero una cosa da mago Silvan.

• Melius 1
Inviato

Io ho un solo figlio e mi rammarico di questa scelta dovuta purtroppo alla troppa attenzione per le cose superflue della vita (come il lavoro competitivo, l’amore per il lusso e la vita bella)

Col tempo, quando diventi vecchio, te ne rendi conto ed un po’ ti pesa.

Anche quando pensi alle famiglie dei nonni, con minimo tre figli ma anche 6, e ti mancano le cene di Natale con tutta la famiglia, quando tu eri un “nipote” assieme ai cugini e cuginetti.

Su questo (e non solo su questo) invidio @Jack

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

superflue della vita (come il lavoro competitivo, l’amore per il lusso e la vita bella)

Senza dimenticare il costante lavoro di propaganda. 

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

infilare pure qui

La correlazione tra “denatalità” e “proletariato” e’ veramente ridicola. 
La denatalità e’ sinonimo di benessere e di uno stato civile.

Ed infatti, puntualmente, non si verifica in situazioni critiche, sotto dittature fortemente ideologiche (dove i figli servono come carne da cannone) e nei paesi estremamente poveri (dove i figli sono visti come una specie di assicurazione sulla vita).

Inviato

Per la valutazione degli incidenti automobilistici si parte da qui:

P= M*V   come si legge, la quantità di moto vede la massa come un suo moltiplicatore.

Per chi ha fatto il classico: il SUV è una stupida volgarità. 

Inviato
36 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ci vogliono le marce ridotte con quelle sei apposto anche con il cambio automatico, se vedi che la macchina perde aderenza e scivola e’ sufficiente dare un colpetto di acceleratore.

E poi, comunque, le suv hanno il cambio sequenziale al volante, le migliori di serie le altre come optional.

In quel caso le puoi anche cambiare agevolmante, senza staccare le mani dal volante, che e’ più comodo e più sicuro.

Oggi basta impostare l' Hill descent control su "snow" e fa tutto l'auto, spesso meglio di molti guidatori che si ritengono esperti.

Detto ciò ancora mi sfugge ancora la ratio del thread.

Inviato
14 minuti fa, muro ha scritto:

Per chi ha fatto il classico: il SUV è una stupida volgarità. 

è arrivato il gegno delle ingegnerie riunite planetarie.

@melos62 da domani io e te ci facciamo le gitarelle familiari con la mazda mx5… anche se sono adulti i ragazzi ormai ci stringiamo un pochino. Sennò qua la fisica dinamico-cinematico-parappappà ci penalizza.

Inviato
57 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

4 ragazzi? Una cafonata da bagasce di destra. Una vera signora di sinistra radical chic non farebbe mai 4 figli! Ma scherzi?

@Roberto Mnon ciurlare nel manico, mi riferivo a questo

• Amministratori
Inviato

è un falso mito che una macchina grossa garanbtisca di più. ho visto anni fa una picciola utilitaria (ma di quelle che hanno pasato test di sicurezza seri) andarw a sbattere contro un suv. gli occupabti della vettiretta incolumi, quelli del suv qualche acciacco lo han ricevuto

nelntesto di apertura si paroa si 40 miglia ora ossia 60 km orari, magari se l'inevestitore fosse andato a 30. certo che cn questa logiuca per sentirmi sicuro dovrei avere un cammion o un carro armato, un po scomodi se si diffondessero in città

ps leggevo ieri della veliocità media nelle ore di ounta nelle diecu città più trafficato al mondo, tracui milano, per fare 10 km ci vogliono 28 minuti, magari si andasse a 30 all'ora

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Oggi basta impostare l' Hill descent control

ma ce lo devi avere… e pure sapere come funziona un automatico senza questa facility. Io al mio primo cambio automatico, pur avendolo, senza che nessuno dei venditori mi avesse detto nulla, ho rischiato un disastro pesante scendendo da un località sciistisca… ho avuto il cūlus di trovare una larghissima laterale innevata ad un tornante su cui portare a fermarsi l’auto sennò probabilmente non ero nemmeno qui a raccontarlo… l’automatico molla le marce se sente poca resistenza e va assolutamente tolto l’automatismo. Da allora in discesa, anche d’estate metto su dynamic, programma sportivo, così tiene a lungo le marce basse e scala arrivando in curva. 

Salvo anche un po’ di pastiglie. 

Nonostante viva sulle prealpi dove nevicava di brutto fino a dieci anni fa questo comportamento del cambio automatico mi era sconosciuto. Lo avevo usato tantissime volte a noleggio per lavoro ma sempre per lunghi viaggi autostradali e città di arrivo. 

Perciò ribadisco per chi non fosse avvezzo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji