Vai al contenuto
Melius Club

Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Jack ha scritto:

domani io e te ci facciamo le gitarelle familiari con la mazda mx5… anche se sono adulti i ragazzi ormai ci stringiamo un pochino.

Ok, ieri con 21 gradi e un bel sole splendente, ho fatto un giro a calotta cranica scoperta nel Sannio.  Poi anch'io come te ho anche un Suv, i figli che non dovessero entrare nella spiderina ci seguono con quella.

48 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sostanzialmente funziona con l'abs.

Con Abs, controllo stabilità, gestione delle sospensioni attive, blocco dei differenziali, blocco del convertitore ecc ecc 

Hai voglia... Mica siamo ai tempi della campagnola. 

Semmai l'esperienza del guidatore serve a valutare tratti ghicciati in discesa, pendenze trasversali in curva e via così. Che se sei su un lastrone in discesa la fisica vince sempre sulle 2 tonnellate e mezza. 

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Che se sei su un lastrone in discesa la fisica vince sempre sulle 2 tonnellate e mezza

Su questo non ci piove.

In Islanda in inverno tutte le macchine a noleggio hanno le gomme chiodate proprio per questo motivo.

E’ ovvio che in quelle condizioni è meglio comunque non trovarsi o montare tutte e quattro le catene (io le ho nel bagagliaio ma non le ho mai montate perché comunque è scomodo, ti sporchi e fai una gran fatica).

25 minuti fa, Jack ha scritto:

ma noo scherzi? vuoi far la figura del cafone!

Tu ci scherzi ma ricordo che una trentina di anni fa esisteva una rivista che si chiamava “autocapital”.

Ricordo che in una recensione entusiasta della Aston Martin il giornalista concludeva l’articolo così:

”unico difetto, il bagagliaio troppo piccolo, si rischia di dover farsi portare i bagagli dai domestici nella Range Rover” :classic_biggrin:

• Haha 2
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Il guidatori di SUV, in strada, li trovo mediamente gentili e non particolarmente invasivi (nonostante la stazza) con gli automobilisti in coupé!

I peggiori autisti sono quelli con le smart.  Tra i suv le Audi hanno, alla guida, l'incidenza più alta di maschi alfa sociopatici.🥸

• Melius 1
3 ore fa, pino ha scritto:

Di auto bisognerebbe averne 3.

Infatti sto pensando di affiancare una 4x4: Toyota Corolla o RAV4. 

Ma a dire il vero… vorrei anche la quarta: una cabrio da tenere fissa al mare. Dovrò dribblare Stato e assicurazioni per non farmi spolpare vivo. 

8 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

tracui milano, per fare 10 km ci vogliono 28 minuti, magari si andasse a 30 all'ora

invece la domenica..

oggi un giro sulla costa, volevo prendere un caffe e leggere un libro sul mare. niente, 1 ora di auto, nemmeno un buco a pagarlo, fila.. 15km percorsi, giornata rovinata..

facciamole 6x3..

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference