niar67 Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 @corrado "per ridurre ulteriormente eventuali disturbi causati da “surge” ovvero picchi e buchi di tensione, è stato inserito un dispositivo di scarica a gas che opera simultaneamente sui due circuiti." Bisognerebbe capire se questo è un DCB...mi scuso nell'eventualità di un mio errore.. Saluti Andrea
corrado Inviato 27 Maggio 2021 Inviato 27 Maggio 2021 26 minuti fa, niar67 ha scritto: ..mi scuso nell'eventualità di un mio errore.. Tranquillo nessun problema. Dalla definizione comunque direi che non è un DC blocker, quest'ultimo viene implementato con una manciata di diodi e condensatori.
niar67 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @corrado Buongiorno,ecco la scheda tecnica dove avevo letto,almeno come sigla,il famoso "DCBlocking circuit" Preso da un'annuncio di vendita di un noto negozio di hifi del nord italia... Saluti Andrea
Pigu Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Ciao a tutti io sarei indeciso tra : dynavox x4100 ( ha interruttore on/off) circa 160 euro Gigawatt – PF-1e (non ha interruttore on/off) circa 340 euro credo che a entrambe andrebbe aggiunto il cavo ( da 50 a 200 euro9 a muro ho una semplice presa 16A generica fante parte dell'impianto generale di casa ci attaccherei Naim Nova, Tv Panasonic LZ1500, sub SVS3000 micro, CD Jvc XLZ331, sky platinum nel caso Dinavox non saprei cosa mettere su quelle filtrate e su quelle non filtrate grazie
PietroPDP Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Pigu non conosco le due ciabatte, ma posso rispondere alla domanda di cosa mettere su quelle filtrate in caso di acquisto di una ciabatta con prese sotto filtro, li ci vanno le sorgenti, quindi lettori cd, giradischi, dac per restare su cose recenti, ma anche gli RTR per le bobine o le piastre cassette, poi Pc o streamer, ma anche la TV se sta vicino all'impianto e magari ascolti la liquida usandola come schermo.
Fabio Cottatellucci Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Il 27/5/2021 at 07:48, niar67 ha scritto: "per ridurre ulteriormente eventuali disturbi causati da “surge” ovvero picchi e buchi di tensione, è stato inserito un dispositivo di scarica a gas che opera simultaneamente sui due circuiti." Bisognerebbe capire se questo è un DCB... No, è una (buona) protezione da sovratensioni. Meglio se hai in casa la messa a terra.
Messaggi raccomandati