Vai al contenuto
Melius Club

Cuffie HIFIMAN e annesso amplificatore

widemediaphotography

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato

Salve a tutti.

E' il momento di sostituire le mie vecchie cuffie Sennheiser con qualcosa di più adeguato con la mia età e con il mio ambiente.

Per la verità l'ascolto in cuffia non è mai stato una mia priorità, ma l'avanzare dell'età e la riduzione delle possibilità di poter utilizzare il volume sonoro delle casse per un tempo prolungato mi obbliga a puntare qualcosa in più sull'ascolto cuffia. Ho infatti potuto verificare in questi giorni, con un gruppo di amici coetani 55-58enni, che non abbiamo nessuna possibilità di "risolvere"  quello che invece può fare ancora  chi ha meno di 30anni e ha trattato bene il suo udito... La prova del doppio cieco è stata inesorabile! 

Ho già un DAC di cui sono soddisfattissimo (smsl DO300 non dotato di uscita cuffie) e pertanto avrei puntato ad una soluzione con "ampli dedicato" e  cuffie con cavo possibilmente bilanciato.

Per tutta una serie di motivi mi sono convinto che oggi HIFIMAN, per il reparto cuffie, non abbia molti rivali in termini di qualità prezzo e soprattutto, dati i miei frequenti viaggi nella RPC, è possibile che possa fruire di qualche canale speciale di acquisto.

Pertanto Budget €1500

Alla solita domanda... rispondo che la musica è musica e che il trattamento "neutro" si addice ad ogni genere di ascolto e che quindi non disdegno ogni tipo di ascolto.

Un grazie a tutti.

widemediaphotography
Inviato

@Zap67 Con quel budget volevo includere anche un amplificatore cuffie adeguato

Inviato
15 ore fa, Zap67 ha scritto:

@widemediaphotographyCon 1.500 euro ti prendi la he1000 stealth, altissimo di gamma, seconda solo alla Susvara 

Va meglio della Jade II ?

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, bluenote ha scritto:

Amplificata con cosa?

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, bluenote ha scritto:

La 1000 è magnetodinamica, la jade elettrostatica

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Amplificata con cosa?

Stavo pensando allo Stax 700T.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Zap67 ha scritto:

La 1000 è magnetodinamica, la jade elettrostatica

Si, lo so, ma mi interessa solo il risultato finale. Se può servire, ascolto per il 70-80% classica, ed il restante jazz.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, bluenote ha scritto:

Stavo pensando allo Stax 700T.

Forse non è la scelta ideale per la Jade II.

IN effetti la HE1000 Stealth la piloti più facilmente e va veramente molto bene.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Forse non è la scelta ideale per la Jade II.

IN effetti la HE1000 Stealth la piloti più facilmente e va veramente molto bene.

Cosa ci vorrebbe secondo te per la Jade II ? La HE1000 stealth la collegherei inizialmente a un Leben CS300XS, che ora se la cava bene con una semplice Beyerdynamic 880 a 600ohm.

• Melius 1
Inviato

@bluenoteLa Jade non è che abbia sempre e comunque bisogno di muscoli ma, spessissimo,  li apprezza. Purtroppo, trovare oggetti che sappiano magnificarla richiede non pochi soldini. 

Io, sono di parte ma anche con il mio single ended ( scientemente pensato per volumi umani ), si difende molto bene anche se non è assolutamente un ampli "palestrato". 

Se vuoi usare un  700T, vivi felice con la SR-L700 Mk-2, con la SR-009 ( ottima la prima )

• Thanks 1
Inviato

@mariovalvola

La Stax SR-L700 Mk-2 non mi ispira molto, a differenza della 009. La HE1000 stealth non ti garba proprio ?🫣

Inviato

@bluenote Io, non ho l'esperienza di @carloc1 .

In linea di massima, non sono particolarmente attratto da prodotti "volatili" anche se ottimi. 

Inviato
6 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Se dovessi passare al Nord te le faccio ascoltare tutte e due ;)

Ti ringrazio molto, ho visto su altri thread che hai un bell'arsenale, ma penso di farmi un giro a Pescara da Playstereo, dato che abito vicino.

Inviato

Meglio ancora!

Se vai a Pescara chiedi a Ventura di ascoltare la HE1000 Stealth pilotata dall'ampli Trilogy 931i ;)

Inviato
1 ora fa, carloc1 ha scritto:

Meglio ancora!

Se vai a Pescara chiedi a Ventura di ascoltare la HE1000 Stealth pilotata dall'ampli Trilogy 931i ;)

Vedo che è a stato solido. Dici che va meglio del mio Leben con le EL84 rivalvolato ? Invece la Jade? Meglio evitare il suo ampli dedicato?