widemediaphotography Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 In quale negozio in Italia sarebbe possibile fare un ascolto he1000 Stealth + EF 400 che voi sappiate? Altra cosa: Conoscete le Meze Audio 109pro? Me ne hanno parlato in maniera troppo entusiasmante, ma proprio per questo credo che non sia molto attendibile come giudizio. Chi me ne ha parlato non ha mai provato nessun modello HIFIMAN
Moderatori madmax Inviato 20 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2024 @widemediaphotography Playstereo a Pescara e vai tranquillo su tutto ascolto compreso La Meze ? mai ascoltata ma a molti è piaciuta Penso non sia preferibile alla 1000 Stealth 1
carloc1 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 12 ore fa, bluenote ha scritto: Vedo che è a stato solido. Dici che va meglio del mio Leben con le EL84 rivalvolato ? Invece la Jade? Meglio evitare il suo ampli dedicato? Per il Leben non saprei dirti non avendolo mai provato. La Jade II con il suo ampli va meglio che con diversi ampli Stax. Non riesce ad esprimersi al massimo ma, se la sorgente è buona, porta la Jade al 85% delle sue potenzialità, secondo me ovviamente. 1
widemediaphotography Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 Oggi deve essere il mio giorno fortunato! Ho chiesto ad un amico a cui ho risolto tanti problemi di farmi sapere il last price e mi ha risposto con una foto, avvertendomi che riceverò questo suo dono personale la prossima settimana
widemediaphotography Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 Non ho compreso bene di che versione si tratta...
ivanouk Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Special Edition: Hifiman HE1000 ' Il Colonnello'
widemediaphotography Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 @ivanouk Cioè, cosa avrebbe di differente?
ivanouk Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 21 minuti fa, widemediaphotography ha scritto: @ivanouk Cioè, cosa avrebbe di differente? Scuse, era per schernire l'utente Carloc che di Hifiman ne ha una collezione. Credo sia una V2, bella cuffia, la ho avuta anni fa. Circa la Meze 109pro, la ho provata un paio di ore, bella cuffia, non mi ricorda nessuna Hifiman, ma la hd800, con bassi piu' in evidenza e soundstage meno esteso, direi molto meno ampio. 1
Zap67 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @ivanouk mediobassi belli e sub bassi pochini, ottima cuffia, a qualcuno potrebbe dare fastidio un leggero picco sugli alti, molto soggettivo 1 1
MCnerone Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 13 ore fa, Zap67 ha scritto: @ivanouk mediobassi belli e sub bassi pochini, ottima cuffia, a qualcuno potrebbe dare fastidio un leggero picco sugli alti, molto soggettivo con il COPPER PCUHD PREMIUM CABLES di MEze, hai sub-bassi piu' estesi e nessun picco, davvero una gran bella cuffia.
password Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Meze 109 ascoltata perecchie volte, per me eccellente, dai sub bassi agli alti più estremi. Ovviamente confrontata con una He1000. 1
widemediaphotography Inviato 21 Febbraio 2024 Autore Inviato 21 Febbraio 2024 Archiviata la pratica cuffie, si apre ancor più di prima la questione amplificatore dedicato... Nel range dei 500 euro abbiamo puntato l'attenzione sul EF400, che sappiamo avere ha un DAC integrato e da quanto letto in giro pare anche piuttosto "colorato". Possedendo già un discreto DAC, decisamente superiore rispetto a quello integrato nel mio vecchio ampli, e di quello previsto nell' HIFIMAN, chiedevo quindi se avesse poi molto senso aggiungere nella mia catena un altro DAC, o se invece avesse più senso investire in un pre-phono da affiancare al mio DAC e disporre quindi di un finale puro dedicato all'ascolto in cuffia tipo TOPPING L70 , SMSL M500, SMSL H300, ma ne esistono tanti altri... per poi scegliere un pre-phono con calma. Questo soprattutto perché l'ascolto da sorgente analogica mi rimarrebbe tagliato fuori dall'ascolto in cuffia, (temporaneamente ripiegherò sul vecchio YAMAHA RX-V1300 che a suo tempo era un discreto ampli in ambito HT).
Zap67 Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 @widemediaphotography se sei stanziale negli ascolti, meglio la seconda, così sfrutti tutte le sorgenti. sulla scelta dell’ampli cuffie hai un sacco di opzioni, compreso l’usato 1
widemediaphotography Inviato 21 Febbraio 2024 Autore Inviato 21 Febbraio 2024 @Zap67 L’usato amplierebbe il range di possibilità… a 500 euro cosi trova di interessante?
Zap67 Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 @widemediaphotography dai un’occhiata sui mercatini, ho visto un Rupert Neve che merita attenzione, poi trovi di tutto, Schiit, Lake People 1
widemediaphotography Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 La mia domanda è se si giureranno mai "Amore Eterno" Pare che esista un animaletto chiamata SCIMMIA che farà di tutto affinché si tradiscano a vicenda il prima possibile... Sono stato omaggiato anche di un cavetto cuffie non marcato, ma dalla fattura comprendo che è stato pagato circa 40 euro... 1
Messaggi raccomandati