Vai al contenuto
Melius Club

Cuffie HIFIMAN e annesso amplificatore

widemediaphotography

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Litus2 ha scritto:

@carloc1 Grazie per le indicazioni che dai, specialmente a persone come me che non hanno ascoltato mai in modo tranquillo e privo di chiasso attorno (Bari HiEnd 2023 ndr)…  Grazie anche a @lormar che mi ha anticipato la domanda. Ho notato che il Trilogy e già esaurito da Playstereo. Carlo, per cortesia, ho da porTi un’altra domanda. Ci sono notevoli differenze tra la Hifiman HE 1000 Stelth e l’Aria Stealth? Grazie in anticipo. 

Si, purtroppo c'è differenza tangibile e favore della 1000. Per quanto riguarda il Trilogy, sicuramente riassortiranno perché si tratta di un prodotto molto recente.

@Litus2 In questo momento alterno due ottimi DAC: il Metrum Onyx DAC3 ed il Sonnet Pasiteha.

Link al commento
https://melius.club/topic/18692-cuffie-hifiman-e-annesso-amplificatore/page/4/#findComment-1284075
Condividi su altri siti

@carloc1 approfitto senza ritegno della tua disponibilità! Come dicevo ho altre cuffie, quelle che mi piacciono meno sono una AUDEZE LCD 2 e una HIFIMAN HE R10D. Mi piace molto invece una Fostex TH909. Ho poi una Sennheiser 800s su cui non riesco a fissare un giudizio e mi sembra di sfruttare male. Ho pensato spesso a un altro amplificatore, ma ero perplesso su un valvolare (per motivi extra tipo la sistemazione, la trasportabilità etc). In pratica vorrei una situazione di soddisfazione per 1000, Fostex e 800s ed una più andante per Audeze e HE10 RD (ho poi anche una Grado RS1). Dividerò presto le cuffie in due case diverse. Il Trilogy mi sembra un’opzione interessante assieme all’Heada,ma magari ci sono altre scelte possibili e vorrei qualcosa di discreto per AUDEZE &co. Poi ho guardato spesso i tuoi DAC…dove abiti? Scusa dell’invadenza…

Link al commento
https://melius.club/topic/18692-cuffie-hifiman-e-annesso-amplificatore/page/4/#findComment-1284615
Condividi su altri siti

Nella mia idea l’evoluzione del mio impianto cuffie dovrebbe essere più o meno quella che segue.

Avere un posto nell’impianto dove ci sono i diffusori e quindi essere collegabile al giradischi al gira CD etc. Ma essere in una specie di cestello dove ci stanno l’amplificatore e uno streamer/DAC e seguirmi in giro per la casa, in cucina, in sala a letto etc. Per questo scopo un amplificatore a stato solido (come il citato Trilogy. @Zap67L’Auron audio è l’AI500?)mi sembra più indicato e meno danneggiabile di uno a valvole. Poi magari è una mia idea, i valvolare citati forse sono robusti e leggeri; l’unico valvolare che conosco è l’audio innovation 500 ed è abbastanza pesante.

Link al commento
https://melius.club/topic/18692-cuffie-hifiman-e-annesso-amplificatore/page/4/#findComment-1285087
Condividi su altri siti