Vai al contenuto
Melius Club

Il limite è la stanza

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, M.B. ha scritto:

Che piaccia oppure no, è sempre my-fi...

E chiunque abbia un minimo di cultura musicale (come musicista o anche solo come frequentatore di sale da concerto) lo sa...

Lo scrivevo questa mattina nel forum McIntosh. Avete idea di quanti processi subisce il suono dalla sua ripresa fino al prodotto finito? 

Primo grado, appello, corte di cassazione...

Sta storia delle registrazioni manipolate come giustificazione di qualunque cosa è sempre un classico.

Inviato
1 ora fa, Lucasan ha scritto:

quando il lunedì mattina tutti i quotidiani scriveranno in prima pagina il tuo nome

(Vah che questo è disturbato veramente...vuole diventare padrone del mondo.)

Dottor_male.png

Inviato
1 ora fa, Lucasan ha scritto:

Ho scritto che fanno perdere tempo per l’esattezza . 
che e’ cosa diversa dal dire che non servono a nulla . 

Poniamo l’ipotesi che tu pesassi 30 kg più del tuo teorico peso forma . La bilancia lo evidenzia , rispetto al tuo peso , non aggiunge e non toglie nulla , è una perdita di tempo . 
se nel tempo perderai chili , la bilancia di nuovo evidenzierà i tuoi progressi fatti per dimagrire , ma di nuovo non aggiungerà nulla al tuo nuovo peso . 
di fatti l’unica cosa che sarà contato è l’aver mangiato meno , l’aver fatto più movimento ecc cose queste del tutto imprevedibili sia per il comportamento più o meno idoneo che potresti avere nei confronti del percorso dietetico , sia perché di diete ne esistono molteplici , sia perché si può dimegrarire anche continuando a mangiare come si mangiava quando ci si ingrassava scegliendo ad esempio di bruciare più calorie , o assumendo farmaci o con interventi chirurgici . Insomma la misurazione di fatti non dice nulla più di quanto tu già non sappia senza . 

L'esempio non è particolarmente calzante.

Le misure possono essere sì una bilancia ma anche un esame del sangue e delle urine .

E quelli vanno fatti

Inviato
16 minuti fa, Dufay ha scritto:

Primo grado, appello, corte di cassazione...

Sta storia delle registrazioni manipolate come giustificazione di qualunque cosa è sempre un classico.

Io non sentenzio e non giustifico proprio nulla. È semplicemente un dato di fatto di cui è bene essere coscienti.

Che poi uno spende soldi, tempo e fatica alla ricerca del miglior suono possibile, è più che lecito se lo si desidera. E io sono 40 anni che ho questa passione e di soldi, tempo e fatica ne ho investiti tanti...

Inviato
8 minuti fa, M.B. ha scritto:

Io non sentenzio e non giustifico proprio nulla. È semplicemente un dato di fatto di cui è bene essere coscienti.

Che poi uno spende soldi, tempo e fatica alla ricerca del miglior suono possibile, è più che lecito se lo si desidera. E io sono 40 anni che ho questa passione e di soldi, tempo e fatica ne ho investiti tanti...

Solo che non è vero .

Ci sono miriadi di registrazione assolutamente valide e tutt'altro che trattatissime.

Il problema è capirlo.

Se hai l'impianto colorato non capisci nulla e tutto fa brodo

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Siamo al delirio, e non solo audiofilo … 🤦🏻‍♂️

Mai lette tante castronerie in un solo giorno! Sono tristemente divertito😂

Inviato
45 minuti fa, bastiano ha scritto:

Era un bel pò che non mi affacciavo al forum ma devo dire che sono un pò deluso dei toni che vedo

Però, bisognerebbe essere più delusi da talune argomentazioni, più che dai toni, che in un forum, ci può anche stare che possono essere a volte sopra le righe. 

Inviato
24 minuti fa, Dufay ha scritto:

L'esempio non è particolarmente calzante.

Le misure possono essere sì una bilancia ma anche un esame del sangue e delle urine .

E quelli vanno fatti

Caro Dufay , se pensi che il 95% delle patologie di cui è affetta la società così detta “”occidentale “ sono figlie benessere e circa il 3% su base genetica , capisci che , il proverbio “ chi è causa del suo mal , pianga se stesso” ci calza proprio bene . Detta diversamente , si potrebbe affermare che se abitassimo nel “terzo mondo” non avremmo bisogno di bilance , né di controllare il colesterolo  got o got . 
Alle volte ci inculcano delle cose , che magari ci appaiono anche giuste , ma solo perche quelle VERSMENTE corrette sono scomode e non convengono …. Ma questo è un altro discorso . 

Pero somiglia molto la cosa a quanti pubblicizzano amplificazioni in classe D….. forse perché quelli a valvole non ce li possiamo più permettere . Credo sia più facile trovare persone che osannano la classe D , di quanti ce ne siano disposti a spendere 1500 euro o più per una coppia di valvole finali . Non si può dire ad un potenziale acquirente che ciò che puoi permetterti non è poi così buono , così performante , né lo si può confrontare con ciò che c’era prima , perché altrimenti se ne accorgerebbero in un attimo tutti . Ed ecco che con la classe D ciccia fuori la categoria dei MISURONI ( li chiamo così bonariamente) che si legano a sterili numeri per dimostrare una valenza che continuano a non avere Il Pile non sarà mai come la Lana , né lo sarà mai la farina di grillo come il mais , né la Classe D come le valenti amplificazioni valvolari …. Anche se il mercato va da quella parte . 

Inviato

@Lucasan ciao , dovresti però essere anche tu un misurone , almeno per verificare periodicamente lo stato di efficienza delle valvole 

Inviato
23 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Mai lette tante castronerie in un solo giorno! Sono tristemente divertito😂

Mi pare pure non ci sia una fine. Si continua ad oltranza.

Speravo nei calci di rigore.

• Haha 2
  • Sad 1
Inviato
Adesso, Keegor ha scritto:

ciao , dovresti però essere anche tu un misurone , almeno per verificare periodicamente lo stato di efficienza delle valvole 

Le mie elettroniche le porto sistematicamente a fare controllare , proprio come osservo i tagliandi della mia auto , e quello annuale della caldaia , ci mancherebbe 

Inviato

I misuristi e gli stampisti sono strani ma anche i percettisti non scherzano anzi....

Mannma mia 

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

misuristi e gli stampisti sono strani ma anche i percettisti non scherzano anzi....

E ancora non hai visto i pecettisti!

E che dire dei fasisti?

Poi ci sarebbero anche i filisti...

Inviato

...i filisti sarebbero quelli che scelgono le elettroniche specifiche per far suonare meglio i cavi??

• Haha 2
Inviato
14 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

E ancora non hai visto i pecettisti!

E che dire dei fasisti?

Poi ci sarebbero anche i filisti...

Mancano i fascisti non in senso politico ma quelli che fanno di tutta l'erba un fascio

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, Dufay ha scritto:

stampisti

Nuova categoria, che fanno? Stampano una copia della copertina per vedere se sentono differenze sostituendola a quella originale?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

delusi da talune argomentazion

Siamo concreti: in decenni di forum sul Wi Fhai si è discusso di tutto e del suo contrario.
Argomenti sviscerati al limite della querela e ripresi pari pari qualche tempo dopo.
Qualità uditive e percettive vantate direttamente proporzionate all’ISEE.
Continue competizioni su chi ce l’ha ( o vorrebbe averlo) più prestante.
Confronti o paragono assurdi tra tecnologie ( e prezzi) con distanze siderali.
eppure..
ogni volta si ricomicia, con ferrea convinzione di disporre di argomenti fondati su “ io la penso così “

e bastaaaaa!

• Haha 1