Vai al contenuto
Melius Club

Il limite è la stanza

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, Lucasan ha scritto:

No sarei mai disposto ad utilizzare un drc ! 
Assolutamente NO !

“Chi opera per correggere una stanza non deve avere "paletti", deve lavorare indisturbato e sistemare il materiale in base a dei calcoli ben precisi, questo si può fare solo in una sala senza vincoli. “

Non credo proprio sia come affermi . 
I professionisti , QUELLI VERI , si adattano a ciò che DEVONO ottenere , provano e riprovano finché non l’ottengono . 
…..Poi ci sono i chiacchieroni che tentano solo facili guadagni 

😂

Dunque  Colin Hansen, Scott Snyder, Trevor Cox, Peter D'Antonio e Floyd Toole sono tutti "chiacchieroni che tentano facili guadagni" .

Questa finisce dritta dritta insieme alle altre tue perle tipo "si tira fuori l'aria dalle valvole" e "le misurazioni sono inutili". Forse pensi che i tempi di decadimento ecc. vengano misurati a orecchio...

In realtà gli studiosi, "i professionisti quelli veri"  come li chiami tu, non sono dei talebani, le cose nuove le valutano, le studiano, le provano le misurano, e se risultano utili le adottano. A meno che un cliente talebano glielo vieti.

E a tal proposito mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa della correzione attiva @bastiano che mi sembra l'unico partecipante a questo post che possa fregiarsi del titolo di professionista in acustica ambientale.

@Giovanni77 certo che mi piacerebbe !! E anche parecchio !

Però non potendomelo permettere preferisco un ambiente con un trattamento meno estremo ma che posso mantenere pulito piu facilmente e con le mie risorse. E dovendo consigliare un amico o un altro utente di un forum, che non disponga neanche lui delle risorse di un petroliere, gli direi di tenere conto anche di questo aspetto, che magari uno preso dall'entusiasmo non considera.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18701-il-limite-%C3%A8-la-stanza/page/32/#findComment-1120421
Condividi su altri siti

2 ore fa, PippoAngel ha scritto:

Sono le basse che …

Hai ragione…
in questo impianto i sub woofer O900 della Klein+Hummel ( gli unici, da che ne so, installati in Italia) scendono fino a 15 Hz  e sono pilotati da un finale da 2600W per canale.
credo che pochi sistemi arrivino a questi livelli che, per essere contenuti, richiedono un trattamento passivo “integrale”.
Come ho scritto varie volte è una sala pubblica nella Biblioteca Civica di Orvieto.
Invito gli scettici a farci un giro con un proprio file ( disco)di riferimento per provare anche “fisicamente” l’effetto dell’assorbimento di cotanta energia sonora anche al di sotto della percezione uditiva.
L’operatore sarà lieto di accogliervi , previo appuntamento, nella Sala Eufonica che è uno dei gioielli di quella meravigliosa biblioteca che ho contribuito ad allestire nel 2010.

IMG_2416.jpeg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/18701-il-limite-%C3%A8-la-stanza/page/32/#findComment-1120426
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Bunker ha scritto:

Dunque  Colin Hansen, Scott Snyder, Trevor Cox, Peter D'Antonio e Floyd Toole sono tutti "chiacchieroni che tentano facili guadagni" .

Non li conosco , me li presenti tu ? 
….organizza 

Chiacchieri troppo …

😂😂😂

Link al commento
https://melius.club/topic/18701-il-limite-%C3%A8-la-stanza/page/32/#findComment-1120440
Condividi su altri siti

27 minuti fa, bastiano ha scritto:

Hai ragione…
in questo impianto i sub woofer O900 della Klein+Hummel ( gli unici, da che ne so, installati in Italia) scendono fino a 15 Hz  e sono pilitati da un finale da 2600W per canale.
credo che pochi sistemi arrivino a questi livelli che, per essere contenuti, richiedono un trattamento passivo “integrale”.
Come ho scritto varie volte è una sala pubblica nella Biblioteca Civica di Orvieto.
Invito gli scettici a farci un giro con un proprio file ( disco)di riferimento per provare anche “fisicamente” l’effetto dell’assorbimento di cotanta energia sonora anche al di sotto della percezione uditiva.
L’operatore sarà lieto di accogliervi , previo appuntamento, nella Sala Eufonica che è uno dei gioielli di quella meravigliosa biblioteca che go contribuito ad allestire nel 2010.

IMG_2416.jpeg

Ecco un altro valido motivo, oltre al duomo, per andare ad Orvieto !!

Qualcuno (non io) inorridirà di fronte ai 15hz e ai 2600 watt.

Sarebbe interessante, vista la tua bellissima referenza, sapere il tuo punto di vista sulla attiva in ambito domestico.

@Lucasan che non sai nemmeno chi sono, non c'era bisogno di scriverlo. È chiaro a tutti che non sai ciò di cui parli. Riguardo al fatto che io chiacchiero troppo, sai chi mi ricordi ? :classic_laugh:

ElegantLameAsp-size_restricted.gif.f569e8a7f68140870519c0719413ad59.gif

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18701-il-limite-%C3%A8-la-stanza/page/32/#findComment-1120449
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bunker ha scritto:

il tuo punto di vista sulla attiva

Purtroppo non posso dare opinioni
ho visto - e sentito - usare uno dei primi DRC in un auditorium dedicato alla soppressione del larsen.

In ambito hi-fi  ho usato solo l’audissy ma mi ha deluso:
dopo ore passate a calibrare ho preferito la taratura a orecchio, ovviamente dopo aver impostato le corrette distanze tra diffsori.

Link al commento
https://melius.club/topic/18701-il-limite-%C3%A8-la-stanza/page/32/#findComment-1120454
Condividi su altri siti

11 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

lascia perdere, tempo perso…bisognerebbe avere l’onesta’ intellettuale di conoscere quello di cui si parla prima di dare fiato alla bocca.

Appunto ! 

Tu chi sei ? 

Cosa hai Fatto ? 
Dove hai pubblicato i tuoi Lavori ?

Chi ti Ha recensito mai ? 

…..il famoso Stefanel , pittore medioevale , o navigatore settecentesco o assaggiatore francese dei primi del 900’ o o audiofilo comune di forum ….

😂😂😂

Link al commento
https://melius.club/topic/18701-il-limite-%C3%A8-la-stanza/page/32/#findComment-1120474
Condividi su altri siti

4 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Non occorre essere famosi per capire, appunto basta studiare, capire e poi, molto poi applicare. Ma capisco non fa per te.

….bla, bla bla , bla … 

cucciolo sono laureato con 3 specializzazioni ,,,, con i libri che ho letto e studiato ci si potrebbe dar fuoco ad una città intera . 

…vai vai ….torna a fare il lecca piedi per i tuoi amici chiacchieroni 

😂😂😂😂

Link al commento
https://melius.club/topic/18701-il-limite-%C3%A8-la-stanza/page/32/#findComment-1120482
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lucasan ha scritto:

cucciolo sono laureato con 3 specializzazioni ,,,, con i libri che ho letto e studiato ci si potrebbe dar fuoco ad una città intera . 

Fufi stai a bada..
Meglio che li usi per dar fuoco a tutte le grandi minchiate che hai scritto!

E’ inutile citare il numero di lauree, queste non dimostrano una cippa in relazione al topic. potresti averne 1, 0 o 10 - meglio se eri analfabeta e scrivevi qualcosa di sensato. 

Link al commento
https://melius.club/topic/18701-il-limite-%C3%A8-la-stanza/page/32/#findComment-1120487
Condividi su altri siti