Vai al contenuto
Melius Club

Finale Monrio 100

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho sentito parlare molto ma molto bene di questo finale che ha un costo accessibile è dual mono ed è stato progettato da Stan Curtis. Che cosa ne pensate l'avete mai ascoltato? Con quali pre e casse lo abbinereste?

La monrio è una azienda italiana che mi affascina molto, ma se ne sente parlare molto poco, sapete se è ancora attiva?

Inoltre mi hanno parlato molto bene dei due finali monofonici MP 11 HP, quanto migliorano il monrio 100?

Fatemi sapere cosa ne pensate e grazie

Fabrizio

Inviato

Ti evita di comprare e rivendere per mancata affidabilità o mancata resa. Un po'come le donne, dopo 30 anni non sono proprio la stessa cosa anche se possono appagare.

Se hai voglia di restaurare al 110 per cento va bene, di norma lo si fa ben presto ammesso di trovare un buon tecnico.

Inviato

@Dubleu Quindi qualsiasi vecchio ampli è da buttare! Quindi i prezzi dell'usato ad esempio di un Mark Levinson 27 come possono ancora stare sopra i 2k?? Comprare sul nuovo a prezzi folli è meglio? 

Inviato

@Dubleu ps: peraltro ho tanti ampli vintage che messi a confronto con tanti moderni se li mangiano a colazione! A dimenticavo, aboliamo quindi tutte le discussioni del forum sul vintage ed usato tanto a che servono?? Continuo a pensare che siete veramente Off Topic!

Inviato

Non ho detto di buttare ma che andrà revisionato.

Probabilmente in sezione vintage dopo 28 anni di amplificatore sarebbe stato risposto diversamente.

Ora sappiamo e sai cosa aspettarti, non aver postato in sezione vintage poteva fare pensre ad un novizio a cui sfuggiva qualcosa.

Non è così evidentemente. Chiedi di postare in vintage, forse avrai le risposte che cerchi.

Inviato

@fabsal

7 minuti fa, fabsal ha scritto:

Continuo a pensare che siete veramente Off Topic!

Purtroppo capita spesso e volentieri.

.

Io ho il preamplificatore monrio primus, molto valido tutto a discreti costruzione in estruso di alluminio, connettori con isolamento in teflon, partner abituale al tempo di quel finale.

Ultima Legione @
Inviato
3 ore fa, xalessio ha scritto:

Oramai vecchiume, ops... vintage!

.

Un po' prima di Natale un edizione nostrana di un ...... Apollo greco di 30 anni che mi urlava dal finestrino:....... " vecchiume di mer@@a " perché a suo dire attraversavo la strada troppo lentamente sulle strisce pedonali, ancora si sta domandando dopo tre mesi come è uscito dall'auto senza neanche aprire la portiera!!:classic_cool::classic_biggrin:

.

Il vecchiume può anche suonare molto bene e sorprendere ......

.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, fabsal ha scritto:

Quindi qualsiasi vecchio ampli è da buttare! Quindi i prezzi dell'usato ad esempio di un Mark Levinson 27 come possono ancora stare sopra i 2k?

Scherzi, quello è ammerecano, non c'è paragone con le carabattole italiane. La sanno lunga gli esperti

Inviato
4 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

Scherzi, quello è ammerecano, non c'è paragone con le carabattole italiane. La sanno lunga gli esperti

Proprio così , Mark..ha un blasone che pesa , Monrio un po' meno (purtroppo)

Non vuole essere una critica.

Inviato

@Blec Non preoccuparti. I forum, e non solo audio, sono un tale concentrato di stupidaggini che se uno vuole ridere ha solo l'imbarazzo della scelta. Senza polemica eh? 

Inviato

@fabsal

Ciao Fabrizio.

Ora leggo che chiedi informazioni sul forum e va benissimo.

Quindi non sta a me parlarti del Monrio Cento o degli attuali MP11.

Sono curioso di leggere i commenti degli amici forumer in merito.

Ti rispondo solo dicendoti che Monrio è attiva e ha appena sfornato un nuovo preamplificatore.

Per la cronaca, di Monrio nel tempo ho posseduto:

integrato MC 205, Cento, Cento HP, HP1, MP1 mono e ora MP11 HP.

Probabilmente il marchio mi sta simpatico, o mi ha dato soddisfazioni... boh, chissà...

I miei finali MP11 HP sono la versione "spinta" dei normali MP11.

Gli MP11 HP non devono essere paragonati al Cento, ma al Cento HP o all HP1.

Aggiungo in ultimo che effettivamente 30 anni per un finale sono tantini e nel caso del Cento ecc.. l'operazione consigliata oltre a un check up generale è quella di cambiare i condensatori che in origine erano dei Roe da 4700Uf per il Cento (6300Uf per Cento Hp e Hp1). Monrio è in grado di modificare i vecchi finali adattandoli per dei nuovi condensatori da 10000Uf cad. che hanno le stesse dimensioni.

Saluti

Inviato

@speaktome74 grazie! Si sto prendendo informazioni aggiuntive prima di imbarcarmi nella spesa!  La mia difficoltà è capire come possono sonare nella mia catena audio composta da casse monitor audio gold 60 o Tannoy cheviot + preampli valvolare (costruito ad hoc da schiavon). In realtà ho anche altri preamplificatory, uno passivo della Albarry ed un luxman C1010 vintage.

Grazie molto per le info aggiuntive che mi hai mandato!

Inviato

Comunque per riaprire la discussione mi hanno prestato un monrio 100 e l'ho ascoltato nel mio set up...

Se qualcuno vuole buttare questo vecchiume vintage come qualcuno ha detto 😃 io sono qui a braccia aperte!!!

Sto ancora godendo... E di cosettine ne ho e ne ho avute!!

• Melius 2
  • 1 mese dopo...
  • 11 mesi dopo...
sagittario24
Inviato

@fabsal ciao, lo hai preso poi il Monrio 100 hp?