audiophile.1963 Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 Ciao a tutti. Anni fa acquistai un Lenco L70 con l’intenzione di dargli una nuova veste. Il progetto è ancora al grezzo. Finora ho rifatto il plinto sagomando con il PLC più pezzi di multistrato che poi saranno sovrapposti. Ho acquistato per l’alimentazione un pozzetto con filtro di rete, delle uscite RCA di qualità e mi è venuta l’idea di inserire anche una uscita USB nel caso volessi digitalizzare i vinili, ma non so dove reperire un buon dispositivo di questo tipo. Avete qualche marchio da consigliarmi? Il tutto è ancora da assemblare. Grazie Giuseppe
Jack Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 Il 19/2/2024 at 16:17, audiophile.1963 ha scritto: mi è venuta l’idea di inserire anche una uscita USB nel caso volessi digitalizzare i vinili ma che senso ha digitalizzare una sorgente la cui unica ragione di esistere è essere analogica lungo tutta la catena di riproduzione? uno si ascolta uno streaming qualsiasi del pezzo e lo ha 10 volte migliore di disco digitalizzato in maniera casalinga. Lascialo analogico ti prego. 1
Bazza Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Da possessore di L70 mi piglia un brivido leggere tutto ciò 😁 Premetto che il digitale/streaming lo uso anch'io ma un giradischi per me deve rimanere analogico. Comunque, se proprio uno vuole, basta comprare o farsi, se si hanno conoscenze elettroniche, una scheda di conversione a/d ( con o senza dac )ed una scheda pre-phono e porre un deviatore on/on a due canali in prossimità dei cavi di segnale che escono dal braccio. Cosi facendo si può utilizzarlo sia in modalità analogica che con uscita digitale.
audiophile.1963 Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 Possiedo 4 giradischi (due di altissima gamma), questo sarebbe l'unico che sto restaurando e vorrei fare un esperimento Giuseppe
Jack Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @audiophile.1963 e allora sai benissimo - complimenti - che se digitalizzi la prerogativa dell'analogico non esiste più. Lo ascolteresti dieci minuti e mai più. Puoi fare un esperimento più veloce, entra da un giradischi post prefono in un PC portatile usano del sw free per registrare i vinili digitalizzandoli, puoi anche ripulirli da cric e crac ... poi li riascolti e ti passa la voglia di farlo questo esperimento https://www.audacityteam.org/FAQ/ Audacity è perfetto per questo
Messaggi raccomandati