mariovalvola Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @maverick era anche nel corredo dei Carabinieri. ( ricordi della Cernaia ).
ferrocsm Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 37 minuti fa, maverick ha scritto: Badile Automatico Leggero Ah! ecco, io siccome non ho fatto il militare cosa vuoi che ne sappia? Però anche te che lo hai fatto dove vuoi andare con un badile e una calzamaglia? Dammi retta noi siamo più guerrieri della luce di coheliana memoria, quelli che conoscono l’importanza dell’intuizione e abbiamo intuito che lasciamo andare avanti @Roberto M a guerreggiare, comunque ho wikipardato e il Bal esiste.
Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 18 minuti fa, Idefix ha scritto: Da sempre favorisce ricchi e potenti, da sempre distrugge Magari andateci voi come volontari nell'esercito E da sempre ci sono quelli che vanno, come mio nonno e mio padre e me che ho fatto il militare mentre altri prendevano il posticino al comune dopo l’obiezione, e quelli che, difesi dagli altri, si imboscano. Scusa l’acidità, ma nessuno vuole invadere il mondo, nella Costituzione abbiamo la previsione che non sono ammesse guerre di conquista, e la difesa sarebbe sacro dovere del cittadino. Come le tasse. 1
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 20 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2024 8 pagine di 3d per un ipotetica invasione,e intanto in Palestina il democratico Net sta uccidendo donne e bambini. Ma si,spostiamo l'attenzione sulle auto grosse e sulle ipotetiche invasioni europee. 5
Uncino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Il thread dimostra l'andata di isteria che sta attraversando i pochi Mohicani che ancora ritenevano possibile una vittoria ucraina. La caduta di Avdeevka sta avendo un peso incredibile.
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 20 Febbraio 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2024 l'idea che i russi vogliano attaccare un qualsiasi paese Nato mi pare più che indondata ridicola.L russia non riesce a vincere contro l'uceaina, deve arruolare sempre più soldati e mandarli al fronte prima che abbiano un addestramento adeguato, come può pensare di voler allargare il conflitto e molti'licare i fronti? in caso di inbvasione di un paese nato la russi avrebbe i nemici alle porta praticmente ovineque, norvegia svezia finaldia ponia turchia e via discorrebdo, dove troverebbe uomini e mezzi per dispiegare le fotze su tutti questi fronti? C'è in occidente un partito della guerra che agita fantasmi inesistenti per spingere ad uno scontro con a russia, una idea folle, quasi un invito ai russi a far ricoro all'arma nucleare, l0unica che potrebber dispiegare in europa con qualche possibiità di successo. Ma è una prospettiva che al solo pensarla va venire gli incubi, l'europa chiunque vincesse sarebbe un enorm deserto, con tassi di radiazione elevati e risorse alimentari ridotte al lumicini. La russia sa bene di avere una frza militare inferiroe a quelle della Nato di cui fan parte anche gli stai uniti.fino a che non avranno risolto la guerra con l'ucraina si guarderanno bene dall'apire altri fornti 3 2
newton Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Inventerà un incidente in un baltico per essere costretto a intervenire…è già scritto. per vedere che succede. Chi parte chi, chi forse, chi no. noi ci chiederemo se vale la pena morire per Danzica ps Se tutti quelli che erano certi non avrebbe invaso l’ucraina si astenessero da ulteriori previsioni saremmo a pagina 1 del thread 1
claudiofera Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 sciacallo ,nome comune di tre specie di mammiferi di canidi,genere canis.
newton Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Un po’ di storia. Quando hitler invase l’URSS era convinto che il sistema politico sarebbe crollato dal suo interno, non che avrebbe combattuto contro ogni singola divisione dell’armata rossa. sull’unita dell’Europa ci sono molti esperimenti possibili, alcuni già fatti, vedremo…
Akla Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Su questo hai perfettamente ragione, se fosse stato un tuo thread sarebbe finito nella discussione da Bar , quando addirittura chiuso. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesatttooooooooooooooo
maurodg65 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Il thread non è su una ipotetica invasione ma sulla necessità di prepararsi a difendersi nel caso in cui questo avvenga, la differenza è sostanziale e la necessità ovvia a tutti coloro che non hanno i paraocchi dell’ideologia. 1
Jack Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 9 minuti fa, newton ha scritto: Se tutti quelli che erano certi non avrebbe invaso l’ucraina si astenessero da ulteriori previsioni saremmo a pagina 1 del thread su questo ti do ragione e faccio ammenda. Ho anche sperato, perorato, che si cercasse un accordo lasciandogli il dombass che tanto già era russo de facto come la Crimea. Non è stato possibile, non è successo, e mi è toccato considerare che profondo maiale schifoso si è dimostrato Putin, capace di perdere 350mila uomini, migliaia e miglia di mezzi dimostrando di saper fare solo una guerra infame e terroristica con i missili sui palazzi ed i mercati pieni di donne e bambini. Mai mai mai più fidarsi di un demonio uscito direttamente dal cuelo di belzebù 2
pino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Uno dei vantaggi di essere un paese Nato,è quello di avere armi ed eserciti in comune,in modo da diminuire la spesa militare,non di aumentarla. La domanda da porsi è terminata la guerra sul suolo Ucraino,e la guerra sul suolo Palestinese,a chi venderà le armi gli USA ?
Amministratori Admin Inviato 20 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 20 Febbraio 2024 7 ore fa, Roberto M ha scritto: prepariamoci al peggio Magari più avanti. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 20 Febbraio 2024 vedo un clima che non mi piace, per fortuna prevalentemente su questo forum. Mi ricorda il periodo ante prima guerra mondiale, che tutti dicevano di non voler e che tutti preparavano, con la gente esaltata che spingeva per un intervento, convinti che la guerra sarebbe durata poco e sarebbe stata come quella della diomenica del corriere (poco sangue, qualche ferita lehggera, uniformi pulite), nessuno aveva previsto l'orrore delle trincee, la spagnola, la fame e tuttoil resto la russia pensava di bttere l'ucraina proma di una reazione del resto del mondo, ha fatto male i conti e da due anni è infognata in n cinflitto praticamente in stallo. sembrano le 12 battaglie inutilmente vinte da cadorna, migliaia di mort per avanzare di poche centinania di metri e occupare una cima, che sarebbe stata persa poco dopo. Un po cme la battaglia di verdun. in queste condizioni dove trova la russi le truppe, i catrri, gli rei le risorse logistiche per aprire enne fronti? che se attacca un paese nato si ritrova l polia ad ovest la turchia a sud ed i paesi scandinavi a nord, un fornte troppo ampio da controllare per un esercito che è ingofnato in ucraina. lo scenario con uno scontro con la nato è possibile ma solo se l'esercito russo avrà chiuso la vicenda ucraina, altrimenti rischia di avanzare in polia con glki ucraini che avanano in russia 2
Messaggi raccomandati