Vai al contenuto
Melius Club

L'aria inquinata di Milano

LeoCleo

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

ma non si è ancora afferrato che le auto devono essere - e verrano bandite - dai grandi agglomerati urbani? e per farlo si metteranno sempre più bastoni alla circolazione dentro la città.

Mi sono informato e il tratto di strada che ho citato è da molto tempo che è ridotto ad una sola corsia,e lì la situazione è solo peggiorata,prima si dovrebbero offrire valide alternative per gli spostamenti, e solo dopo mettere i bastoni tra le ruote,qui son stati messi solo i bastoni col risultato che è aumentato il traffico e l'inquinamento.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

ma riesci a ribattere con uno straccio di ragionamento? Guardando i dati? Unendo anche solo due puntini? 
Ripeto, perché oggi sono particolarmente paziente, e ti chiedo di contestare oggettivamente punto per punto: 

1) industria pesante scomparsa da Milano;

2) passaggio da auto non catalizzate a euro 6;

3) creazione area C per limitare il traffico in centro; 

4) creazione area B che blocca una marea di veicoli FUORI dai confini comunali;

5) Smart working. Mi ero dimenticato questo punto fondamentale. Entra a Milano una frazione delle auto rispetto a tre/quattro anni fa.
EPPURE, dicono che l’aria fa schifo. Come la mettiamo?

Il punto è che parti da presupposti talmente sbagliati e ignoranti che è impossibile mettere in piedi una conversazione un minimo costruttiva. In questa discussione ti è stato già detto tutto e a quanto pare non hai recepito nulla di nulla, cosa devo aggiungere?

• Melius 1
Inviato

@Guru perfetto, come per le pere non hai nulla da ribattere. 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

prima si dovrebbero offrire valide alternative per gli spostamenti

no. È il contrario. Strade libere, trasporti scorevolissimi e puntuali. 

100 persone stanno in 5-600 metri di auto incolonnate.

un autobus è lungo 18 metri e porta 80-100 persone.

in città non c'è nessun bisogno di un'auto privata. NESSUNO.

È un vizio, un lusso che a lungo termini si trasforma in tragedie oncologiche ed a breve in una qualità di vita davvero pessima. 

Io lascio l'auto a Lampugnano o da mia suocera (poco più avanti di san siro) ed in giro vado in metro.

È perfetto arrivare in metro in centro a Milano. Eppoi a piedi, magnifico se non dovessi respirare in una camera a gas

Inviato

@LeoCleo Ti illustro una mia filosofia. Io la chiamo "effetto tennis". Nel tennis se il tuo avversario gioca bene giochi bene anche tu, perché ti dà delle palle buone, anche se a volte difficili. Se il tuo avversario non sa giocare ti dà delle palle sconclusionate, e anche tu giochi male. Mi annoia giocare male a tennis.

extermination
Inviato

Ecco bene! Qualcuno ci dica quanti miliardi in investimenti si rendono necessari per dimezzare le emissioni. Bonomi dice 1000!

bungalow bill
Inviato

Dobbiamo ritornare ad indossare la mascherina o quella antigas ( modello prima guerra mondiale ) .

Inviato
18 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Dobbiamo ritornare ad indossare la mascherina o quella antigas ( modello prima guerra mondiale ) .

Il solito esagerato..

Inviato
3 ore fa, campaz ha scritto:

Ma infatti il problema non è Milano, ma la Padania tutta

Allarghiamo il fronte: possono 250 milioni di europei ammazzarsi di regole folli in nome della transizione ideologica, mentre il resto del mondo se ne fotte? Gli americani consumano come bestie, viaggiano sui V8 da 5 litri in su, giusto per parlare di auto. Le elettriche sono la seconda/terza auto, giusto per averla perché fa tendenza.

Inviato

@LeoCleo Se hai una cirrosi epatica non causata da alcolismo cosa fai, eviti alcolici e fritti o ogni giorno ti ammazzi di cocktail, amari e uova fritte?

A parte il fatto che qui si parla di concause, nessuno è innocente.

Inviato

@ascoltoebasta perchè in italia se non si fanno le cose accazzo non va mica bene.

cioè è tutto al rovescio di come deve essere, a partire dall' asfaltatura strade che prima

fanno quella e dopo ri-rompono per rifare i sottoservizi.

ma per forza che i soldi non bastano mai. fanculo.

nel mio piccolo lo vedo nella città dove sono nato, cambiata amministrazione, prima

non era certo il massimo, ma ora siamo allo sfacelo più totale della politicanza schierata

più estrema ed allo sperpero in tutte le robe più inutili che uno si può immaginare.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

la situazione di Milano dimostra il contrario

dimostra il contrario de che? dove hanno vietato le auto a Milano?

quando vieteranno, ma vieteranno però non che faranno pagare e basta, qualsiasi veicolo a pistoni allora diremo che le strade sono intasate. Adesso no.

ascoltoebasta
Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

dimostra il contrario de che?

Tu alla mia opinione secondo la quale si dovrebbe prima offrire una valida alternativa allo spostamento e poi,o in concomitanza,mettere il bastone tra le ruote agli automobilisti,hai risposto "no,è il contrario",ed io ho descritto ciò che sta accadendo nel mettere il bastone senza alternative valide.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

no,è il contrario

bisogna prima eliminare totalmente le auto dalla città. 

I bastoni tra le ruote li stanno mettendo tatticamente ora.

Io sono per l’eliminazione totale nei tempo tecnici a preparare una adeguata flotta di mezzi pubblici e - in futuro non lontano - robotaxi

extermination
Inviato

Milano è Milano e le auto che la domenica ti trovi "tra i piedi" in corso Venezia, via Montenapoleone, via Manzoni, Piazza Castello , via Torino e "via dicendo"  contribuiscono a rendere Milano, Milano e Brera,Brera e i Navigli, i Navigli e piazza duomo, piazza duomo e via dicendo 

Inviato
47 minuti fa, extermination ha scritto:

Milano è Milano e le auto che la domenica ti trovi "tra i piedi" in corso Venezia, via Montenapoleone, via Manzoni, Piazza Castello , via Torino e "via dicendo"  contribuiscono a rendere Milano, Milano e Brera,Brera e i Navigli, i Navigli e piazza duomo, piazza duomo e via dicendo 

Perdonami ma non ho sinceramente capito. Nel centro ( dentro il primo anello perlomeno) di Milano ti muovi di gran lunga meglio coi mezzi ( metro o tram) e/o a piedi che in auto per quanto ricordo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji