extermination Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @audio2 Grazie per il pensiero. Ora posso riprendere serenamente il lavoro. 1
LeoCleo Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: A te di quello che respiri non interessa Mi interessa eccome! Infatti ho cambiato la caldaia, passando dal gasolio al metano, ho messo le termovalvole, coibentato il mio appartamento dall’interno, comprato l’auto che a catalogo aveva la minore emissione di CO2. Poi, siccome mi sono stufato di impersonare Don Chisciotte, ho (quasi) abbandonato Milano e la Padania.
LeoCleo Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 44 minuti fa, Guru ha scritto: anche per certe posizioni sui vaccini Argomento vietato. Ps: ti sei fermato a tre? Eh già… come il 99% del personale sanitario. Che coerenza.
ascoltoebasta Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 30 minuti fa, LeoCleo ha scritto: ho (quasi) abbandonato Milano e la Padania. Questa è la scelta migliore,con il "furto" dell'euro 2,3,4 etc han costretto a cambiar auto migliaia di persone e anziani che non potevano più andare neanche a prendere i nipoti a scuola e/o rientrare a casa loro,ma qualcuno ha creduto davvero che lo si facesse per ridurre l'inquinamento,vabbè. Anch'io evito Milano come la peste,ma di tanto in tanto devo andarci e ho scoperto che delle menti illuminate sono riuscite a creare traffico ad ogni ora anche in vie in cui solo in orari di punta c'era qualche problema,settimana scorsa ore 15 circa,percorro via Zurigo e poi via Berna fino a Bande Nere (circa 2 km) e scopro che ora è tutta ad una sola corsia per senso di marcia,per creare una deserta pista ciclabile,tutti in fila quasi fermi,allucinante,stesso discorso per Viale Monza e molte altre zone,follia pura. 1
Jack Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @LeoCleo e allora di cosa rogni? Non si può che continuare a fare il nostro pezzo e supportare le autorità quando intervengono a forzare una certa riluttanza a considerare gli aspetti ambientali nelle nostre decisioni.
Jack Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 35 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: scopro che ora è tutta ad una sola corsia per senso di marcia,per creare una deserta pista ciclabile,tutti in fila quasi fermi,allucinante,stesso discorso per Viale Monza e molte altre zone,follia pura ma non si è ancora afferrato che le auto devono essere - e verrano bandite - dai grandi agglomerati urbani? e per farlo si metteranno sempre più bastoni alla circolazione dentro la città. La gente capisce solo pagare salato e bastoni tra le ruote… di suo non ne vuol sapere di ragionare. Un 15 mesi fa, forse meno, per causa di un blocco totale di sconosciuta natura sulla tangenziale ovest il navigatore considerate le condizioni di affollamento mi ha fatto attraversa il centro un po’ dentro ed un po’ fuori dalla circonvallazione da sotto piazzale Corvetto fino ad uscire verso la Laghi in un qualche modo… una unica chiazza di automobili che si spostavano a 5-10kmh da un semaforo all’altro, di 50m in 50m ma è questa la Milano che si vuole avere in futuro? ma siamo matti? —- ha le ore contate, tra qualche anno, pochi, arriveranno i robotaxi che costeranno una frazione di un’auto di possesso perché senza conducente e darà un’altra bella legnata ai pistoni fumanti nelle città. Solo le città che si saranno attrazzate salteranno dentro il futuro le altre resteranno in bilico tra poveranza e medio evo economico.
Guru Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Argomento vietato. Ps: ti sei fermato a tre? Eh già… come il 99% del personale sanitario. Che coerenza. Bisognerebbe limitare la quantità di sambuchino post prandiale. Hai ingoiato anche la mosca? Che ne sai di quante dosi di vaccino mi sono fatto e della mia coerenza?
LeoCleo Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 4 minuti fa, Guru ha scritto: Bisognerebbe limitare la quantità di sambuchino post prandiale. Hai ingoiato anche la mosca? Che ne sai di quante dosi di vaccino mi sono fatto e della mia coerenza? Beccato! Questo spiega l’isterica reazione. Ma torniamo in topic, grazie.
Guru Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Io vorrei capire dove vogliono arrivare in negazionisti delle responsabilità del traffico veicolare sull'inquinamento: anche non fosse il principale responsabile della cattiva qualità dell'aria, cosa si vuole? Circolazione selvaggia dentro e fuori i centri storici? Capisco che per alcuni cambiare auto sia impegnativo, ma continuiamo a far girare catorci? E dell'inquinamento acustico ce ne sbattiamo alla grande?
appecundria Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: c'è molta propaganda politica dietro questo negazionismo. ..."Al Salah"... 1
LeoCleo Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 @Guru ma riesci a ribattere con uno straccio di ragionamento? Guardando i dati? Unendo anche solo due puntini? Ripeto, perché oggi sono particolarmente paziente, e ti chiedo di contestare oggettivamente punto per punto: 1) industria pesante scomparsa da Milano; 2) passaggio da auto non catalizzate a euro 6; 3) creazione area C per limitare il traffico in centro; 4) creazione area B che blocca una marea di veicoli FUORI dai confini comunali; 5) Smart working. Mi ero dimenticato questo punto fondamentale. Entra a Milano una frazione delle auto rispetto a tre/quattro anni fa. EPPURE, dicono che l’aria fa schifo. Come la mettiamo?
bungalow bill Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Non dite al sindaco di Milano che la città è tra le più inquinate altrimenti ci rimane male .
audio2 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 infatti glielo hanno detto e il tipo s'è incazzato
briandinazareth Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 insomma, milano è molto inquinata ma le critiche sono per tutte le misure che cercano di ridurre questo fenomeno che ha un impatto gravissimo sulla salute. è un fenomeno interessante..
Panurge Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 46 minuti fa, LeoCleo ha scritto: EPPURE, dicono che l’aria fa schifo. Come la mettiamo? La mettiamo che: Per nostra fortuna si considerano schifo cose che prima si tolleravano allegramente. Le condizioni climatiche sono completamente cambiate, qui, per esempio pioveva e nevicava di continuo, mediamente, e lo schifo finiva sotto i piedi più che nei polmoni.
campaz Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Ma infatti il problema non è Milano, ma la Padania tutta. E siccome Milano non è protetta da una teca di cristallo, eventuali miglioramenti nel capoluogo lombardo non automaticamente risolveranno la problematica. Infatti le contro-misure le stanno prendendo in tutta la Padania, non solo a Milano. La conformazione orografica di quella parte d’Italia impedisce alle correnti di muoversi libere, come sa chiunque abbia passato il Turchino. La qualità dell’aria in pianura è preoccupante perché mancano la bora triestina, la tramontana ligure o il ponentino romano a spazzare via lo smog (che è tanto).
audio2 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Adesso, campaz ha scritto: il problema non è Milano, ma la Padania tutta quello è, solo che per risolverlo bisognerebbe smettere di lavorare, produrre, muoversi e viverci facile no
extermination Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 In effetti, a Milano, non piove più come una volta!!
Messaggi raccomandati