Vai al contenuto
Melius Club

Il tasto F12

UpTo11

Messaggi raccomandati

Inviato

https://bari.repubblica.it/cronaca/2024/02/20/news/bari_scoperto_il_sistema_degli_odontoiatri_per_evadere_33_milioni_al_fisco_indagati_e_sequestri-422167274/

.

Avevano evaso complessivamente 33 milioni di euro grazie a una chiavetta usb. Il dentista la metteva nel computer, premeva il tasto F12, apriva il software Suite medical commercializzato da un ingegnere e si apriva la contabilità parallela dello studio, quella a nero, che al Fisco non veniva dichiarata. Un sistema venduto a 80 odontoiatri in tutta la Puglia e pure in Basilicata, scoperto dalla Guardia di Finanza di Bari, e che ora ha portato a un sequestro preventivo che ammonta in totale a cinque milioni di euro. «Con quei 33 milioni ci si può costruire un ospedale», ricorda il procuratore di Bari Roberto Rossi che continua a contestare la stretta del governo sulle investigazioni: «Senza il sequestro degli smartphone, tutto questo non sarebbe stato possibile».

Inviato

quando parlano si sommerso non hanno minimamente idea di quanto sia realmente

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Senza il sequestro degli smartphone, tutto questo non sarebbe stato possibile

Spiegatelo bene ai paladini della "riforma della giustizia" de noantri.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Devo dire che il nostro dentista di famiglia in anni e anni, anche con lavori grossi, non ha mai neppure ventilato pagamenti che non fossero per bonifico con fattura, caro ma onesto.

• Melius 1
Inviato

La Puglia ha davanti l’Albania, con un traghetto vai di là, fai il lavoro, ed il giorno dopo sei a casa. Se non puoi anche senza pernottare. 

Fossi un anziano con la pensione italiana manco tornerei. 

Continuiamo a pensare che - soprattutto il sud - si possa fare concorrenza al circondario con la feroce, annichilente,  tassazione a cui è sottoposto « chi è onesto ».

Tagliare, tassare molto meno, flat, e rendere fruibile il paese anche dai  tanti - soprattutto al sud - che non possono fare altrimenti. 

Un 40-50% di tassazione il dentista lo gira al cliente… non so se è chiara sta cosa, così come qualsiasi attività di servizio B2C, sanitaria o di altra qualsivoglia natura. 

Inviato
46 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

«Con quei 33 milioni ci si può costruire un ospedale», ricorda il procuratore di Bari Roberto Rossi che continua a contestare la stretta del governo sulle investigazioni:

Eccallà! Due enormi peti mentali nello stesso articolo. Obbiettivo: dagli al Governo.

Inviato

anche il mio dentista non mi ha mai parlato di nero ma è anche vero che io gli ho detto sempre di avere una assicurazione che copre le spese, sarebbe interessante "fargli la proposta" :classic_cool:

Inviato

Resta il fatto che qui siamo di fronte ad un'organizzazione a delinquere e ad una società che metteva in commercio strumenti per gestire contabilità occulte. Un bel vaso di Pandora, alla faccia di quelli che dicono che l'evasione "al dettaglio" è marginale.

Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

chissà perché ho il sospetto che se per decreto, da domani, i dentisti fossero tassati al 15% flat le loro tariffe al cliente non scenderebbero di un centesimo

e continuerebbero a fare il nero

Inviato
28 minuti fa, gibraltar ha scritto:

ho il sospetto che se per decreto, da domani, i dentisti fossero tassati al 15% flat le loro tariffe al cliente non scenderebbero di un centesimo :classic_ninja:

24 minuti fa, meliddo ha scritto:

In sostanza è ciò che i dentisti evasori imputano allo stato... Pensateci bene.

Inviato

ed i pugliesi ad andare in Albania lì davanti come tanti altri italiani che invece del traghetto prendono l'aereo e vanno in Croazia, qualcuno che conosco pure in macchina.

Apposto. Problema risolto

Inviato
4 ore fa, meliddo ha scritto:

Probabilmente fanno anche bene, ..ho idea che tanto alla fine se la caveranno con poco, in attesa della prossima pace fiscale.

Inviato

Presente !

Sono un Dentista , anzi un medico odontoiatra ....razza in estinzione...,

A Vostra disposizione per qualsiasi domanda , anche feroce ....:classic_rolleyes:

Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

La Puglia ha davanti l’Albania, con un traghetto vai di là, fai il lavoro, ed il giorno dopo sei a casa.

Ti curi giusto una carie in un giorno, e dipende pure se per farlo tocca devitalizzare o meno il dente.

Inviato

Siamo onesti dai, avrebbero dovuto usare il condizionale, “con quei 33 milioni si potrebbe costruire un ospedale “ 

peccato che di milioni  ce ne siano ma gli ospedali non li costruiscano.

Inviato
1 ora fa, macmac1950 ha scritto:

Vostra disposizione per qualsiasi domanda

Che quello riportato nel post di apertura thread sia illegale non ci piove. Ma è riguardo ad alcune cose che ho letto sopra che  ti chiedo: Consiglieresti ad un amico di farsi fare un impianto in Croazia o Albania (con riferimento ai tempi usuali con cui certi interventi vengono fatti ai/sui "turisti dentali" intendo)?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji