UpTo11 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 https://bari.repubblica.it/cronaca/2024/02/20/news/bari_scoperto_il_sistema_degli_odontoiatri_per_evadere_33_milioni_al_fisco_indagati_e_sequestri-422167274/ . Avevano evaso complessivamente 33 milioni di euro grazie a una chiavetta usb. Il dentista la metteva nel computer, premeva il tasto F12, apriva il software Suite medical commercializzato da un ingegnere e si apriva la contabilità parallela dello studio, quella a nero, che al Fisco non veniva dichiarata. Un sistema venduto a 80 odontoiatri in tutta la Puglia e pure in Basilicata, scoperto dalla Guardia di Finanza di Bari, e che ora ha portato a un sequestro preventivo che ammonta in totale a cinque milioni di euro. «Con quei 33 milioni ci si può costruire un ospedale», ricorda il procuratore di Bari Roberto Rossi che continua a contestare la stretta del governo sulle investigazioni: «Senza il sequestro degli smartphone, tutto questo non sarebbe stato possibile».
crosby Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 quando parlano si sommerso non hanno minimamente idea di quanto sia realmente 1
gibraltar Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 17 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Senza il sequestro degli smartphone, tutto questo non sarebbe stato possibile Spiegatelo bene ai paladini della "riforma della giustizia" de noantri. 1 1
Panurge Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Devo dire che il nostro dentista di famiglia in anni e anni, anche con lavori grossi, non ha mai neppure ventilato pagamenti che non fossero per bonifico con fattura, caro ma onesto. 1
Jack Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 La Puglia ha davanti l’Albania, con un traghetto vai di là, fai il lavoro, ed il giorno dopo sei a casa. Se non puoi anche senza pernottare. Fossi un anziano con la pensione italiana manco tornerei. Continuiamo a pensare che - soprattutto il sud - si possa fare concorrenza al circondario con la feroce, annichilente, tassazione a cui è sottoposto « chi è onesto ». Tagliare, tassare molto meno, flat, e rendere fruibile il paese anche dai tanti - soprattutto al sud - che non possono fare altrimenti. Un 40-50% di tassazione il dentista lo gira al cliente… non so se è chiara sta cosa, così come qualsiasi attività di servizio B2C, sanitaria o di altra qualsivoglia natura.
LeoCleo Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 46 minuti fa, UpTo11 ha scritto: «Con quei 33 milioni ci si può costruire un ospedale», ricorda il procuratore di Bari Roberto Rossi che continua a contestare la stretta del governo sulle investigazioni: Eccallà! Due enormi peti mentali nello stesso articolo. Obbiettivo: dagli al Governo.
crosby Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 anche il mio dentista non mi ha mai parlato di nero ma è anche vero che io gli ho detto sempre di avere una assicurazione che copre le spese, sarebbe interessante "fargli la proposta"
Guru Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Resta il fatto che qui siamo di fronte ad un'organizzazione a delinquere e ad una società che metteva in commercio strumenti per gestire contabilità occulte. Un bel vaso di Pandora, alla faccia di quelli che dicono che l'evasione "al dettaglio" è marginale.
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 20 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: Un 40-50% di tassazione il dentista lo gira al cliente A pensar male si fa peccato, ma... chissà perché ho il sospetto che se per decreto, da domani, i dentisti fossero tassati al 15% flat le loro tariffe al cliente non scenderebbero di un centesimo 4
P.Bateman Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 3 minuti fa, gibraltar ha scritto: chissà perché ho il sospetto che se per decreto, da domani, i dentisti fossero tassati al 15% flat le loro tariffe al cliente non scenderebbero di un centesimo e continuerebbero a fare il nero
Guru Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 28 minuti fa, gibraltar ha scritto: ho il sospetto che se per decreto, da domani, i dentisti fossero tassati al 15% flat le loro tariffe al cliente non scenderebbero di un centesimo 24 minuti fa, meliddo ha scritto: e continuerebbero a fare il nero In sostanza è ciò che i dentisti evasori imputano allo stato... Pensateci bene.
Jack Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 ed i pugliesi ad andare in Albania lì davanti come tanti altri italiani che invece del traghetto prendono l'aereo e vanno in Croazia, qualcuno che conosco pure in macchina. Apposto. Problema risolto
maverick Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 4 ore fa, meliddo ha scritto: e continuerebbero a fare il nero Probabilmente fanno anche bene, ..ho idea che tanto alla fine se la caveranno con poco, in attesa della prossima pace fiscale.
macmac1950 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Presente ! Sono un Dentista , anzi un medico odontoiatra ....razza in estinzione..., A Vostra disposizione per qualsiasi domanda , anche feroce ....
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 20 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2024 53 minuti fa, macmac1950 ha scritto: A Vostra disposizione per qualsiasi domanda , anche feroce .... Vogliono farti il mazzo mica domande 😂 3
andpi65 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 9 ore fa, Jack ha scritto: La Puglia ha davanti l’Albania, con un traghetto vai di là, fai il lavoro, ed il giorno dopo sei a casa. Ti curi giusto una carie in un giorno, e dipende pure se per farlo tocca devitalizzare o meno il dente.
Kronzi Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Siamo onesti dai, avrebbero dovuto usare il condizionale, “con quei 33 milioni si potrebbe costruire un ospedale “ peccato che di milioni ce ne siano ma gli ospedali non li costruiscano.
andpi65 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 1 ora fa, macmac1950 ha scritto: Vostra disposizione per qualsiasi domanda Che quello riportato nel post di apertura thread sia illegale non ci piove. Ma è riguardo ad alcune cose che ho letto sopra che ti chiedo: Consiglieresti ad un amico di farsi fare un impianto in Croazia o Albania (con riferimento ai tempi usuali con cui certi interventi vengono fatti ai/sui "turisti dentali" intendo)?
Messaggi raccomandati