Vai al contenuto
Melius Club

PNRR. A parlar troppo presto

Messaggi raccomandati

Inviato

si fa peccato e non si indovina mai 😁

.

“… La Commissione europea ha pubblicato oggi il rapporto sull’attuazione dei Pnrr dei vari Paesi Ue e quello che emerge è che l’Italia è lo Stato ad aver realizzato il maggior numero di “milestone” e “target”, con 178 obiettivi raggiunti su un totale di 527. Al secondo posto c’è la Spagna con 121 su 416 e al terzo la Croazia con 104 su 372.

Con “milestone” e “target” la Commissione intende il raggiungimento di risultati concreti nella realizzazione delle riforme e degli investimenti concordati in ciascun Pnrr nazionale...”

Inviato

Pensa che questo potrebbe far venire i bruciori di stomaco a qualcuno all'estero, e invece lo farà sicuramente venire a qualcuno in Italia.

C'è gente strana in giro.

Inviato

Una mia amica e cliente fa parte del gruppo di professionisti che in Italia gestisce insieme alla P. A. il pnrr, alla prossima cinoira mi faccio spiegare un po' come funzionano i controlli. 

Inviato
12 minuti fa, lufranz ha scritto:

C'è gente strana in giro.

Si ma quanto è farina del sacco di Meloni e quanta di quello dei governi precedenti che avevano seminato bene presentando progetti credibili e attuabili? No sai com'è Luca è che non vorrei partissero lodi sperticate all'indirizzo di Salvini e Lollobrigida. Comunque da italiani stando così le cose c'è di che rallegrarsi.  

• Melius 1
Inviato

Io mi auguro con tutto il cuore che tutto vada per il verso giusto, ma aspetterei la fine  prima di cantar vittoria.

Intanto l'industria meccanica sta subendo una crisi che non si vedeva da anni, ma tutto tace.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Intanto l'industria meccanica sta subendo una crisi che non si vedeva da anni, ma tutto tace.

Appunto, e purtroppo non solo quella meccanica, date un'occhiata a quella ceramica. 

Cerved, 2022 in crescita per le imprese, ma stagnazione nel prossimo biennio

Secondo lo studio Cerved Industry Forecast, nel 2023-2024 i settori più colpiti saranno elettromeccanica, informazione e comunicazione, agricoltura.Meglio la moda

16 gennaio 2023

https://www.ilsole24ore.com/art/cerved-2022-crescita-le-imprese-ma-stagnazione-prossimo-biennio-AE4gRFXC

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Pure il tessile non ride

1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Appunto, e purtroppo non solo quella meccanica, date un'occhiata a quella ceramica.

Prima o poi la cosa salterà fuori....

Inviato
28 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Si ma quanto è farina del sacco di Meloni e quanta di quello dei governi precedenti

la stessa identica farina per cui vi strappavate denti ed unghie che l'Italia aveva perso 200 miliardi di PNRR solo 10-12 mesi orsono. Proprio la stessa. 

(a dire il vero io son pure contrario al pnrr e ad ogni forma di drogaggio economico... anche quando mi viene di vantaggio perché so che mi crea assuefazione e pigrizia... i peggiorni nemici della fattività umana)... 

perciò rido ... penso al tuo "ciocapiatti" e mi viene da ridere... scusa eh ferro :classic_biggrin: niente di personale ovviamente :classic_laugh:

• Melius 2
Inviato

Bisogna che imprenditori e dipendenti si diano più da fare per crescere... non ci sono altri modi. 

Più da fare e nella giusta direzione.

Ancor più degli altri in un paese con condizioni quadro pessime da questo punto di vista

Ma non sempre la crescita economica è qualità di vita in un paese di vecchi sempre più vecchi... tra l'altro, sarebbe anche ora di provare a cambiar paradigma economico, almeno in certe zone del paese. Molte zone.

ma è altro discorso

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

penso al tuo "ciocapiatti"

cioccapiatti erano quelli di prima armati pure di apriscatole, pressapochisti incompetenti sono questi di adesso, Vorrei al governo gente che così si esprimeva  "comunicheremo solo i fatti quando ci saranno" e non quelli che parlano a vanvera. 

Inviato

@ferrocsm ok... però col PNRR sono ben piazzati in soldoni. Voce di Commissione Europea... o son ciocapiatti anche loro? chiedo così mi regolo... faccio come i No-Tutto e non credo a nessuno :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

"comunicheremo solo i fatti quando ci saranno"

" c'è il record di occupati a tempo pieno da non mi ricordo più quale anno "

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

i governi precedent

Come quello delle primule, dei banchi a rotelle, della lotteria degli scontrini e del superbonus ?

Comunque è strano: se un governo in carica non risolve tutti i problemi ereditati entro la prima settimana dall'insediamento fa schifo. Se gli vengono riconosciuti dei meriti dopo un anno e mezzo di lavoro, sono stati bravi quelli di prima.

Strano, strano davvero. Qualquadra non cosa.

Inviato

Ma che animale è un "cioccapiatti" ?? :classic_laugh: Morde ? Gira libero per casa o sta nella gabbietta ?

Inviato

@lufranz ps: ovviamente questi esseri vengono dalle parti loro, ça va sans dire.

Inviato

Agli squirtatori ricordiamo che molti cantieri PNRR sono stati avviati dai comuni. A Bologna in particolare ce ne sono diversi in essere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji