Vai al contenuto
Melius Club

Un amplificatore definitivo?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, giovannieq ha scritto:

E non si può avere tutto. Ma lo preferisco in questo modo.

Hai riassunto in poche parole tutto ciò che realmente conta nel nostro hobby: ricordarsi sempre che la perfezione non esiste in nessun ambito e tener conto di quel che piace a noi e non di quello che sarebbe "meglio" per gli altri o secondo le misure.

Inviato
11 ore fa, giovannieq ha scritto:

Poi mi avete fatto scoprire che esistono gli AM audio

Oltre agli AM Audio, ti ho dato un altro importante suggerimento: Gryphon Diablo 120.

Se puoi acquistarlo usato, l'abbinamento credo sia proprio quello che tu stai cercando, e puoi mettere un punto sulla ricerca dell'amplificazione "definitiva".

Inviato
14 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Oltre agli AM Audio

non sono mai riuscito ad ascoltarli - naggia ...... - dentro costruiti magistralmente 

Inviato
52 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

dentro costruiti magistralmente 

Davvero notevoli!

Inviato
18 ore fa, audio2 ha scritto:

con gli advance,

Avuti una volta.

Per me inadeguati.

• Melius 1
Inviato

Stamattina non lavoro e ascolto musica. Vi confermo la bontà della soluzione pre ibrido Vincent a 31 + sezione finale (amp in) dello Y as 2100. Tutto molto più bello. Ricco ma pulito e definito, e fino a volume ore 12. Complimenti per il Vs suggerimento, considerato anche che  avevo il pre in disuso. Figuriamoci con un pre di pregio. Cmq al momento va benissimo così.   :classic_smile:

• 6 mesi dopo...
Inviato
Il 21/02/2024 at 20:09, giovannieq ha scritto:

yamaha as 2100

Ciao, rimanendo con lo stesso amplificatore, visto che dici che ascolti a basso volume, potresti provare ad aumentare un bel po' i bassi ed un po' gli alti con i due potenziometri dedicati, mantenendo basso il volume, potresti avere una "rivelazione" a costo zero. Poi se proprio vuoi provare nuovi ampli, puoi provare un rega elicit mk5 , oppure un primare i35 (classe D) per avere risultati differenti.

Inviato

Boh, se proprio dovrebbe cambiare ampli, dovrebbe aumentare la potenza,

sono 8ohm, 3 vie, wf da 22cm, 40-250w,

forse un Musical Fidelity M6si, potrebbe starci, senza andare a spendere 6000.

Inviato
Il 22/02/2024 at 10:11, giovannieq ha scritto:

SF Cremona a torre con 2 woofer, di una quindicina di aa fa. Tra l'altro splendide. Ecco, quel suono era delicato e ricco . Penso non stancante. Tanto per dire, il suono preciso analitico non mi attira.

Ho avuto le Cremona, le facevo suonare prima con Pathos Logos poi sono passato a Pre Klimo e finale Audio Research, non ricordo il modello, comunque stato solido.

Sicuramente suono non stancante, ma alla lunga diventano stucchievoli e anche un po "soporifere"

Inviato

@magicaroma anche io ho avuto un finale audio research d300 a pilotare le liuto tower e non andavano male male ma la velocità era quella che era poi in seguito ad un guasto l' ho portato da un riparatore a Modena vicino casa mia e grazie alla sua disponibilità ho provato un McIntosh 2205 che mi ha rotto la schiena a portarlo su per le scale poi dopo due giorni è tornato indietro poi ho provato due mono Marantz sm17 che non mi hanno fatto rimpiangere l' audio research e essendo due mono aveva una scena più larga e credibile però anche loro non erano il massimo della velocità.

Poi provato un rotel RB 1582 mk2 e ho trovato la quadra scena sonora credibile bella larga e profonda come i due mono e una velocità e punch alzando il volume che ricordano un po' JBL quelle medie dimensioni chiaramente avendo un woofer da 22 cm che misurato è anche meno non si può pretendere la botta di un 15 pollici però riesce a farsi sentire sullo stomaco.