antonew Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Un 3D per chi ha una certa dimestichezza con le edizioni su supporto meritevoli d'essere ascoltate al meglio. Ed anche sulla qualità dei trasporti in giro. Cosa avete scelto per il vostro impianto ?
antonew Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Inviato 22 Febbraio 2024 meccanica interessante Stefano. In due parole ci vuoi raccontare perché è per te irrinunciabile ?
stefano_mbp Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 @antonew perché mi ci trovo bene, lo acquistai dopo aver letto numerose recensioni su parecchi pretendenti e questo rappresentava il miglior compromesso, e soprattutto non aveva dac interno. Non sono uno che cambia in continuazione attrezzatura … provato, piaciuto, preso. L’ho confrontato più volte con la riproduzione di musica liquida (UPNP bit perfect da Minimserver con SOtM sms200) e non sono riuscito ad apprezzare differenze e questo mi basta. Infine, secondario ma per me importante, il fattore di forma è perfetto per le mie esigenze “logistiche”. 1
mla Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 1 ora fa, antonew ha scritto: Ed anche sulla qualità dei trasporti in giro. Cosa avete scelto per il vostro impianto ? Meccanica Audiolab 6000CDT, bella e solida, ma ascolto quasi esclusivamente il music player Innuos Zen, dato che come usabilità e disponibilità di software il paragone è improponibile, carrozza a cavalli contro drone supersonico per passeggeri. P.S. non trovo differenze degne di nota all'ascolto.
Turandot Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Da qualche anno sono alla finestra aspettando che passi un'SDR3000. Ma a quanto pare è estinta come il dodo
davenrk Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 3 minuti fa, Turandot ha scritto: Da qualche anno sono alla finestra aspettando che passi un'SDR3000. Ma a quanto pare è estinta come il dodo https://www.usaudiomart.com/details/650071699-spectral-sdr-3000-reference-cd-transport/ Nel ultimi 2-3 mesi ce n'erano 2-3 in vendita, anche in EU.
Turandot Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 @davenrk grazie della segnalazione ma chiaremnte deve essere possibile acquistarla con la giusta logica di prezzo e/o doganale. Anche quelle in vendita in ue erano pocopiù che specchietti per allodole, purtroppo
antonew Inviato 22 Febbraio 2024 Autore Inviato 22 Febbraio 2024 1 ora fa, mla ha scritto: P.S. non trovo differenze degne di nota all'ascolto. beh, insomma, un bel traguardo ,costa meno della metà. Quindi il tuo software ringrazia.
Turandot Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 1 ora fa, mla ha scritto: Meccanica Audiolab 6000CDT, bella e solida, ma ascolto quasi esclusivamente il music player Innuos Zen, dato che come usabilità e disponibilità di software il paragone è improponibile, carrozza a cavalli contro drone supersonico per passeggeri. P.S. non trovo differenze degne di nota all'ascolto. a quale DAC sono collegate?
CJPV10 Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Negli anni di meccaniche ne ho cambiate qualcuna (esempio Micromega CD DUO, Wadia ora da un po' Cambridge Audio) e sinceramente, mia opinione, differenze abissali non ne ho avvertite. Infatti preferisco puntare sui DAC
Moderatori madmax Inviato 22 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 22 Febbraio 2024 Io uso il Cyrus CD-T ma anche un economico Tascam CD200 che va altrettanto bene nonostante non sia neanche una meccanica ma un lettore cd
bungalow bill Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Io mi trovo bene con la meccanica cd Cambridge ( cxc v2 ).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 22 Febbraio 2024 Utilizzo una meccanica Linn Karik presa usata quasi 20 anni fa pur se possiede comunque un convertitore interno per chi vuole iniziare ad ascoltare (ma la casa si è prevalentemente concentrata sulla meccanica di questo lettore) senza appoggiarsi necessariamente al convertitore esterno Numerik, il laser seppur solo compatibili si trovano le cinghie anche; proprio una settimana fa ho sostituito laser e cinghie non avendolo mai fatto prima in quanto il cassettino usciva ed entrava lentamente ed il laser non leggeva tutti i cd dopo un anno di fermo.... comunque posso ritenermi pienamente soddisfatto e non ho intenzione di cambiare.
alanford69 Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Meccanica Jay's Audio CDT2 Mk3, collegata al DAC Bryston BDA-3. La meccanica è super robusta e non sento differenze rispetto alla musica liquida ma devo dire che ormai i CD rappresentano il 10% dei miei ascolti.
FD_MC Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Ho acquistato da poco una meccanica McIntosh MCT500 e ne sono molto soddisfatto. Ascolto quasi esclusivamente CD, ma ora sono molto curioso di provare anche i SACD.
ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Io al mio DAC Lector Digicode S192 ho da qualche mese affiancato (dopo confronti nel mio impianto) la "sua" meccanica Lector Digicode MKII,connubbio perfetto. 1
jakob1965 Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Meccanica del Rega Saturn e come Dac il Cambridge azur 851 modificato Aurion - direi una bella coppia - mi trovo molto bene
Messaggi raccomandati