Vai al contenuto
Melius Club

La cultura musicale è morta e sepolta

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Walter

Zenga?

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Bruno. 

Vedi che era una battuta calcistica a seguire quella di @senek65 :classic_wink:

Inviato

ci sono i nomi stampati, ... e forse sarebbero stati riconoscibili da tutti lo stesso ( forse ..), però pure questa squadretta non era mica male ...

karajan.jpg

Inviato
21 minuti fa, Velvet ha scritto:

Toscanini, Kleiber, Klemperer, Furtwangler..

Pischelli ...

Praticamente  Messi, Maradona, Ronaldo e Pelè.

In porta se volete ci vado io ...

Inviato

io ho riconosciuto solo Toscanini. La foto d'apertura, però, li sapevo tutti. Ho vinto qualche cosa?

Domandina pretenziosa: il grande Sviatoslav Richter, come amava farsi chiamare dagli intimi?

Inviato

Ma i grandi del black metal norvegese non li conosce nessuno?

Inviato
35 minuti fa, Turandot ha scritto:

@mozarteum toscanini lo sa riconoscere anche mia figlia, fortunatamente. Anche Kleiber è abbastanza famoso...

Famosi, Kleiber padre, figlio e spirito santo.

Inviato

mo’ uno è ignorante se non riconosce della gente con degli strumenti in mano… bah.

Coltrane lo avrei detto anche io… ma solo perché è su un disco che ho in giro e che manco 10 minuti son mai riuscito a sopportare… il jazz al 95% non mi piace, è un problema?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
17 minuti fa, maverick ha scritto:

Praticamente  Messi, Maradona, Ronaldo e Pelè.

se fosse calcio… siccome è a malapena pallamano, trovate altri nomi.

Inviato

si parla troppo a sproposito di cultura quando si tratta di conoscenza specifica settoriale.

stufa anche direi

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Tra le altre cose si vede comunque, alla fine di tutto, il mio sfondo del pc, che è questa foto qua

Io per quel genere di occasioni piazzerei come sfondo le ragazze Cin Cin. Applausi scroscianti e pure qualche lacrimuccia garantiti.

• Haha 2
ascoltoebasta
Inviato

Ma non parlerei di cultura musicale,ognuno coltiva quella,nello specifico,che preferisce, se un genere non lo si ama o addirittura mal lo si sopporta,lo si evita e quindi non si riconosceranno in foto neanche i più famosi esponenti,e non c'è proprio nulla che non vada in questo,anzi è normalissimo.

Inviato

Non è normale perchè la cultura è cultura che ci piaccia o no.

Io detestavo i promessi sposi ma a quanto pare a scuola lo insegnano perchè fa parte del bagaglio culturale che una persona dovrebbe avere, e di conseguenza l'ho studiato.

Andrebbe fatto lo stesso con ogni materia culturale.

Poi alla fine, dopo aver studiato si può dire, "mi piace perchè..." oppure "non mi piace perchè..."

Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

Vabbè, ma stai parlando di una porzione infinitesima dello scibile musicale, parecchie persone di ottima cultura musicale qui dentro non saprebbero dirti chi siano

Sì ma la session di kind of blue non si può non conoscerla, è come non conoscere la gran nona del Ludovico Van!

• Thanks 2

• Crea Nuovo...