Vai al contenuto
Melius Club

La cultura musicale è morta e sepolta

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Dovevo dirgli sextet & quintet

ma se sono solo in quattro ???

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato

sono l'unico che non riesce a vedere la foto del post d'apertura ?

@mozarteum Roberto, mischiaglieli quelli della foto: vediamo se fanno ancora i sapientoni

captainsensible
Inviato

@31canzoni penso che se avesse postato la stessa foto 40 anni fa, avrebbe ricevuto lo stesso riscontro.

Quella è una foto da appassionati.

CS

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

io non sono fisionomista, mica detto che riesca a riconoscere un artista da una foto.. molto più grave non sapere chi è e cosa ha fatto. anche per gli attori di cinema ho problemi di memoria visiva, ci metto sempre tanto a e+riconoscerli

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

dopo aver studiato si può dire

Si ma solo dopo.

Poi possiamo disquisire o perculare motivando ed è pure divertente, altrimenti finisce che siccome uno non ci arriva si sente nel mood di fare il Fantozzi di turno che irride la corazzata mentre sogna la frittatona cipollata.

Inviato

Che poi riconoscerli in foto è già feticismo: I musicisti andrebbero riconosciuti per quello che fanno artisticamente, quindi ad orecchio in max 4 misure...

:classic_dry:

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Sì ma la session di kind of blue non si può non conoscerla, è come non conoscere la gran nona del Ludovico Van!

Mo' passi per gli artisti preminenti, ma che tocca anche sapè riconosce i parenti streti dei compositori, mi sembra eccessivamente pretenzioso.

Inviato

@senek65 Horst Tappert (o qualcosa del genere), il mitico Ispettore Derrick e Claudio Villa (cosa possa mai accomunarli mi è ignoto...

• Haha 1
Inviato

Derrick era arrivato sulla teutonica Opel Rekord combo che si vede nella foto. Con regolare striscia trasversale rossa prescritta dal CdS ad indicare trasporto promiscuo di merci e persone. 

Inviato
56 minuti fa, gibraltar ha scritto:

cosa possa mai accomunarli mi è ignoto...

Dillo a me...quando vidi quella foto fu la prima cosa che mi saltò in mente :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, corrado ha scritto:

i grandi del black metal norvegese non li conosce nessuno

se chiedi a @Bazza conosce anche i medi e perfino i piccoli

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, Velvet ha scritto:

teutonica Opel Rekord

Respekt!  L'ho avuta (2.3D)  - Un carrarmato, 140kmh in qualsiasi condizione: Salita, discesa, retromarcia... inconfondibile "sound" da diesel-vero, di quelli "a nàfata".   La usai senza alcun riguardo su strade che oggi metterebbero la cacarella a un suv.

A mio avviso avrebbe funzionato anche a carbone, se solo glielo avessi passato al minipimer...

Inviato
6 ore fa, Turandot ha scritto:

che gruppo è?"

@Turandot non frequenti il jazz, tiro a indovinare: quelli di a kind of blue?

• Crea Nuovo...