KIKO Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Paglietta super fine e delicatezza, poi al limite un po' di pasta abrasiva, vi saprò dire.
Alessandro Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 1 ora fa, KIKO ha scritto: Paglietta super fine e delicatezza, poi al limite un po' di pasta abrasiva, vi saprò dire personalmente non lo farei, con questi metodi aggressivi il rischio di graffiare il metallo è alta. Piuttosto ti indicherei di procedere così, se non ti senti sicuro puoi provare iniziando su una piccola porzione di metallo, con un panno di cotone magari recuperato con una vecchia t-shirt, spruzzaci sopra del di WD-40 e inizia pulirlo con movimenti logitudinali, provare per credere, ciao
KIKO Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 @Alessandro Grazie, proverò anche questa prima dell'intervento più invasivo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2024 1 ora fa, Alessandro ha scritto: personalmente non lo farei Nemmeno io ..... ci tengo alle mie elettroniche.
Westender Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 qualcuno ha provato dischi di feltro morbidi montati su dremel o trapano?
what Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Ma un batuffolo di ovatta con del Sidol noo ?!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2024 4 ore fa, Westender ha scritto: qualcuno ha provato dischi di feltro morbidi montati su dremel o trapano? Se hai un pannello da sacrificare per vedere di nascosto l'effetto che fa..... Azzarola trattasi di pannelli spazzolati e anodizzati da un micron di trattamento galvanico mica di carrozzerie x auto da portare a lucido...col dremel poi verrebbe tutto disuniforme per incostanza di pressione. 1
landrupp Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 Ma state buoni con dremel e pagliette, l'alluminio è troppo delicato per trattarlo con sistemi improvvisati: a volte basta arrendersi, smontare il pezzo e andare da un professionista che con 4 soldi vi rimette a nuovo la finitura 😁👍 Il 26/2/2024 at 14:40, BEST-GROOVE ha scritto: trattasi di pannelli spazzolati e anodizzati da un micron di trattamento galvanico mica di carrozzerie x auto da portare a lucido...col dremel poi verrebbe tutto disuniforme per incostanza di pressione. Vangelo...
lucaz78 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 confermo quanto sopra, il dremel lo uso anche io con tamponi e prodotti lucidanti, ma su parti "non essenziali", su piccole componenti, giusto per togliere la patina di opacità che si crea nel tempo. Ho usato il dremel per i leveraggi interni dei miei thorens 124 135 e 184, ma le parti "a vista", come il bordo del piatto o altro, si fanno rigorosamente "a mano" con panno di cotone e paste lucidanti non troppo aggressive. è difficilissimo regolare pressione e velocità quando si usa il dremel per queste cose e si rischia di fare danni. Se vi scivola lo strumento e toccate col perno del tampone la superficie poi fate dei danni irreparabili.E insistere troppo in un punto può comunque causare danni. L'alluminio anodizzato poi è una rogna, meglio non toccarlo per niente. Si toglie lo sporco con acqua e detergenti non aggressivi e stop. Lavate tutto (nel vero senso della parola, poi ovviamente si soffia con aria e si lascia asciugare) con acqua tiepida e chante claire al 5% (è piu che sufficiente),usando una spugna non abrasiva. Poi per lucidare, panno in cotone e paste non aggressive come la iosso o la autosol. Tutto rigorosamente a mano! Ottimi risultati e spesa contenuta, un tubetto di pasta dura molto, e lo chante claire lo fate comprare alla moglie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 27 Febbraio 2024 nel Il 26/2/2024 at 12:07, what ha scritto: Ma un batuffolo di ovatta con del Sidol noo ?! Il sidol è un prodotto che andava bene secoli fa, potrebbe andar bene anche ora ma è troppo sporcaccione nel senso che insozza mani e stracci di nero come non mai obbligando ad usare sempre dei guanti che poi necessariamente oltre allo straccio si devono gettare. Alternativa validissima che elimina la patina da molti metalli e non sporca per nulla; si tratta di un prodotto che può sostituire tranquillamente il sidol .....in pratica questo che uso da diversi anni Oltretutto con il sidol avevo provato a pulire un mat della Micro Seiki , non era venuto affatto male ma quanta sporcizia nera in ogni dove ...da piangere. Molto tempo dopo una volta ossidatosi nuovamente ho provato lo Smac e senza sporcare nulla e con poca fatica e poco tempo ha riportato il mat come nuovo....da li l'uso dello smac è praticamente costante. prima dopo 1
Membro_0024 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Il sidol è un prodotto che andava bene secoli fa non molto d'accordo, ho appena passato la cappa della cucina ed è venuta uno splendore
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 27 Febbraio 2024 @jammo anche mia moglie si ostina ad usarlo per le decorazioni in ottone del caminetto ed è contenta così.
Messaggi raccomandati