Paolo 62 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Se le norme sono eque i controlli al massimo infastadiscono ma non fanno paura agli automobilisti prudenti.
lello64 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 qui mi pare che nessuno stia parlando della norma davvero assurda contenuta in questo nuovo codice della strada io non fumo e non ho figli per cui la cosa non mi tocca in prima persona ma sappiano tutti, compresi i "conservatori", che un tizio che fuma una canna oggi, e che tra tre settimane venisse fermato ad un posto di blocco, può perdere la patente per tre anni è un problema questo che non avranno eroinomani e consumatori di cocaina se non beccati a poche ore dall'assunzione sarà un problema solo di chi fuma cannabis anche saltuariamente anche una sola volta se fosse tanto sfortunato da essere fermato nelle settimane a seguire la questione non è di sicurezza è morale forse sarebbe meglio dire propagandistica data la persona che ha partorito queste parole: «Il messaggio è molto chiaro: se ti stronchi di canne, ti impasticchi in discoteca o sniffi a tempo perso e ti metti al volante, lucido sì o lucido no io ti ritiro la patente e fino a tre anni non la rivedi più» a me dispiace molto per tante persone che affronteranno un calvario ma godrò come un riccio quando capiterà ai "conservatori" e ai loro figli 1
audio2 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 46 minuti fa, Fabfab ha scritto: dovrebbe essere quello di scoraggiare preventivamente le condotte disdicevoli scoraggiare le condotte non adatte vuol dire dare le licenze ai locali solo se sono nelle vicinanze dei paesi e prevedere un trasporto pubblico serale che funzioni e fuori in strada le compagnie dei minitaxi pronte alla chiamata.
Paolo 62 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 53 minuti fa, lello64 ha scritto: ma sappiano tutti, compresi i "conservatori", che un tizio che fuma una canna oggi, e che tra tre settimane venisse fermato ad un posto di blocco, può perdere la patente per tre anni è un problema questo che non avranno eroinomani e consumatori di cocaina se non beccati a poche ore dall'assunzione sarà un problema solo di chi fuma cannabis anche saltuariamente anche una sola volta se fosse tanto sfortunato da essere fermato nelle settimane a seguire la questione non è di sicurezza è morale Succede quando lo Stato pretende di farsi gli affari delle persone. Se qualcuno fuma cannabis lontano dalla guida non è pericoloso a meno che non ne sia intossicato. La cosa peggiore è che la norma si applica anche a chi assume farmaci oppioidi o simili: non può guidare per 24 ore anche se gli effetti sono svaniti o non c'è la benché minima sonnolenza.
Fabfab Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Quindi, in alternativa, cosa proporreste? Posto che sia vero che "chi fuma cannabis anche saltuariamente anche una sola volta se fosse tanto sfortunato da essere fermato nelle settimane a seguire..." (non sono esperto e quindi non lo so), di consentire ai fumatori di cannabis di guidare l'auto?
lello64 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 34 minuti fa, Fabfab ha scritto: consentire ai fumatori di cannabis di guidare l'auto? Se non hanno fumato quando si mettono alla guida sicuramente A meno che tu non trovi giusto non guidare per tre settimane dopo avere alzato il gomito un giorno
bost Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 mi sa che in trattoria non si andrà più, in due parte sempre un litro e mezzo ...
Fabfab Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 18 minuti fa, lello64 ha scritto: Se non hanno fumato quando si mettono alla guida sicuramente E c'è un modo per stabilirlo?
lello64 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 22 minuti fa, Fabfab ha scritto: E c'è un modo per stabilirlo? in teoria si ci sarebbe un modo per andare di fino nelle analisi ma per salvini non ha importanza indagare lo dice chiaramente lucido sì o lucido no io ti ritiro la patente e fino a tre anni non la rivedi più ubriaconi, eroinomani e cocainomani possono gestire la cosa ma la cannabis non ha chances
Fabfab Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Immagino che se, come dici, si può andare di fino nelle analisi, chi verrà sanzionato, se ha la coscienza (!) a posto, farà ricorso e lo vincerà. In ogni caso, alternative (come già chiesto) che sanzionino chi fa uso di sostanze e si mette alla guida?
lello64 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 18 minuti fa, Fabfab ha scritto: farà ricorso e lo vincerà sicuramente ma dare questi disagi alla gente perchè c'è qualche cogli0ne in giro non è bello 19 minuti fa, Fabfab ha scritto: In ogni caso, alternative (come già chiesto) che sanzionino chi fa uso di sostanze e si mette alla guida? no no... secondo me va benissimo essere duri... ma senza discriminazioni nelle sostanze usate... compresi alcolici
simpson Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Il 21/11/2024 at 17:10, audio2 ha scritto: a parte gli scherzi, per i ristoranti sui colli è un bel problema li i taxi manco esistono sto pensando alla cena dei tordi di qualche settimana fa, il prossimo anno dormiamo in macchina e la mattina dopo si vede I tordi.. sí, certo, come no 😜
briandinazareth Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 3 ore fa, lello64 ha scritto: ma sappiano tutti, compresi i "conservatori", che un tizio che fuma una canna oggi, e che tra tre settimane venisse fermato ad un posto di blocco, può perdere la patente per tre anni è un problema questo che non avranno eroinomani e consumatori di cocaina se non beccati a poche ore dall'assunzione È una follia che bisogna vedere se resisterà ai ricorsi. Neppure io fumo, ma quando si comincia a travalicare in questo modo bisognerebbe preoccuparsi tutti. Se non altro perché domani potrebbe toccare a te per qualcosa d'altro. Vogliono usare la scusa della sicurezza stradale per una forma di controllo sulle persone tipico di una dittatura e non di una democrazia. Fare delle analisi forzose sulle persone per sapere se una settimana prima si sono fatti una canna. non ci stupiamo e purtroppo non vedo una grande consapevolezza di quello che sta succedendo, questo è solo un piccolo sintomo
briandinazareth Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 22 minuti fa, Fabfab ha scritto: In ogni caso, alternative (come già chiesto) che sanzionino chi fa uso di sostanze e si mette alla guida? Ci sono già, i livelli di alcol come di cannabis sono piuttosto indicativi. In questo caso poi parliamo di persone che non hanno principi attivi in corpo anche da giorni o addirittura settimane, quello che trovano sono i metaboliti, non la sostanza e quindi una qualche alterazione psicofisica. Ma è chiarissima la ratio dietro queste manovre, ideologica e un po' fascista, con la pretesa di controllare i cittadini in modo capillare, non solo si questo tema
lello64 Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: con la pretesa di controllare i cittadini in modo capillare secondo me qui ti sbagli qui siamo in presenza di dementi che vogliono fare colpo su altri dementi per meri motivi elettorali ma temo che in questo caso non abbiano fatto bene i conti
briandinazareth Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 13 minuti fa, lello64 ha scritto: secondo me qui ti sbagli qui siamo in presenza di cogli0ni che vogliono fare colpo su altri cogli0ni per meri motivi elettorali Può essere, ma una cosa non esclude l'altra, queste destre autoritarie hanno un idea rigida si come debbano essere le persone, anche per calcolo elettorale, ma soprattutto per fondamentale ignoranza e poca profondità di pensiero. Vale anche per la battaglia contro le persone non etero o transgender e verso qualunque cosa non rientri nel loro piccolissimo ambito di comprensione. Del resto quando sento parlare Salvini mi capita di chiedermi se conosco qualcuno così poco dotato e gretto, oppure se sono io che non so capendo, perché io non lo metterei neppure a leccare i francobolli e invece è ministro... Ma Forse non c'è niente da capire Ps Uno lo conosco, è usato come unità di misura dell'intelligenza dai conoscenti, non in positivo.
Martin Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: mi capita di chiedermi se conosco qualcuno così poco dotato e gretto Salvini col suo "target" usa la tecnica del "dico io quello che pensate ma che il vostro residuo senso della decenza* non vi fa dire". Inoltre all'interno della coalizione l'ultimo spazio che gli rimane è quello provare a passare a destra di fdi (che elettoralmente l'ha aperto in quattro). * (si tratta di tracce, vapori, non di più, intendiamoci...)
briandinazareth Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 3 minuti fa, Martin ha scritto: Salvini col suo "target" usa la tecnica del "dico io quello che pensate ma che il vostro residuo senso della decenza* non vi fa dire". Vero, ma facendo così da decine di anni e non avendo mai visto neppure un'occasione di espressione di intelligenza (non da Nobel eh, ma media) ho il sospetto che non sia solo uno che ci fa 😂
Messaggi raccomandati