toxy Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Ciao a tutti, vorrei chiedere un confronto tra queste due testine. Perchè proprio queste due? Perchè si trovano nella stessa fascia di prezzo e perchè mi sono state proposte come upgrade in una catena composta da giradischi Project X2 , pre phono Gold Note PH10, Musical Fidelity M5si (che prima o poi cambierò) e Elac Vela 407. La Dynavector mi è stata detto sia particolarmente adatta a rock e oltre (generi che prediligo). La hana dalla sua ha un costo minore, un rapporto qualità prezzo imbattibile (a detta di chi me l'ha consigliata), dati di targa migliori e di base una all arounder. Voi su quale vi orientereste? Grazie per le vostre opinioni e un saluto a tutti
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 23 Febbraio 2024 9 ore fa, toxy ha scritto: La Dynavector mi è stata detto sia particolarmente adatta a rock Presumo e spero che la Dyna 10x5 sia migliore della 10x4 che ho avuto per molti anni e che ne sia una naturale evoluzione; la x4 ascoltandola con diversi generi non ho mai notato una propensione per il rock anzi .... con gli acuti estesi ma mai affaticanti da non sembrare una mc mai l'ho associata come una testina indicata per il rock in quanto le mancava l'aggressività di altre testine cosa che a me andava benissimo così, un passo avanti e migliorativo venne nel momento in cui tolsi completamente il corpo denudandola, in quel caso è sbocciata inaspettatamente ancora di più migliorando quanto già di buono era in grado di offrire estendendo la gamma bassa e ripulendo voci e gamma alta come togliere un velo avanti alle casse. Forse il nuovo modello possiede un pizzico in più aggressività in alto e in basso da renderla indicata anche per il rock, non so ma dubito. PS. Titolo per le prossime volte in minuscolo come da correzione.
toxy Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 @BEST-GROOVE innanzitutto grazie per la correzione del titolo, è stata una svista. Non so in quanto la 10x5 si distingua rispetto alla 10x4, però sono passate un paio di generazioni (ora c'è la 10x5 mkII) mi aspetto che ci siano state dei miglioramenti generali. A me comunque piacerebbe una testina con i medi in evidenza più che gli alti (già le casse sono molto definite sugli alti).
Messaggi raccomandati