Discopersempre2 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Li vorrei vede' da soli, uno ad uno, se facessero/urlassero così.... ehhh, comodo, il branco🧐. 1
senek65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ecco appunto, volevano lo scontro per avere le prime pagine dei giornali e farne strumento di propaganda politica. E' un mistero perché tu voglia costantemente insultare la tua intelligenza.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 3 minuti fa, mastergiven ha scritto: Non si prendono a manganellate giovani disarmati per deviarne il percorso Infatti non hanno preso a manganellate dei giovani per deviarne il percorso, ma hanno risposto con una carica di alleggerimento al tentativo dei manifestanti di sfondare un cordone di polizia per deviare dal percorso originariamente previsto per la manifestazione.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: E' un mistero perché tu voglia costantemente insultare la tua intelligenza. Pensala come preferisci ma i fatti raccontano un’evidenza che si può vedere o meno, tu preferisci non vederla, problema tuo. Il video poco sopra postato è l’ennesima conferma di quanto scritto.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 1 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo 2024 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: per deviare dal percorso originariamente previsto per la manifestazione. Ma se la manifestazione non era autorizzata come poteva avere un percorso previsto? 5
senek65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: fatti raccontano un’evidenza che si può vedere o meno, L'evidenza è che persone non armate vengono menate da persone in tenuta antisommossa armate.
briandinazareth Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: per deviare dal percorso originariamente previsto per la manifestazione. Ma se la manifestazione non era autorizzata come poteva avere un percorso previsto? occhio che lo mandi in confusione fra poco arriveranno pure gli attacchi a mattarella per non rischiare di deviare minimamente dalla linea della ducetta ;) 1
ascoltoebasta Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 29 minuti fa, Panurge ha scritto: L'oggetto della dichiarazione erano gruppi di liceali con zainetto? L'oggetto era un gruppo di manifestanti che nel caso non avessero rispettato il percorso prestabilito e tantato di oltrepassare gli sbarramenti,proprio come è accaduto di recente,per Sala la polizia doveva caricarli,e infatti in studio c'è stata scena muta.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: occhio che lo mandi in confusione fra poco arriveranno pure gli attacchi a mattarella per non rischiare di deviare minimamente dalla linea della ducetta ;) Brian non c’è alcuna confusione, se la manifestazione era autorizzata, cioè cse come ha spiegato Mozarteum era stato comunicato al questore l’evento ed era stato definito il percorso, la deviazione era illecita, se non era stato comunicato nulla allora era tutto illecito, in entrambi i casi la forza utilizzata per sfondare il cordone di polizia prefigura, insieme ad insulti e sputi alla Polizia, un reato.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 8 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma se la manifestazione non era autorizzata come poteva avere un percorso previsto? Guarda che io ho scritto che l’autorizzazione era necessaria per poter far svolgere la manifestazione era Brian a sostenere che non servisse, Mozarteum ha precisato che a seguito della comunicazione dell’evento con il modulo postato il Questore può anche non rispondere, ma il percorso va identificato e comunicato alla Questura, poi potrebbero essere comunicati divieti o limitazioni legati a motivazioni di ordine pubblico ma questa è storia diversa. La conclusione è che hai scritto una cagata.
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 1 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo 2024 5 ore fa, mozarteum ha scritto: in caso di manifestazioni sono ipotizzabili due reati: inottemperanza all’ordine dell’autorita’ (se si devia dai percorsi ma senza incidenti): art.650 cp. E il reato ben piu’ grave di resistenza a pubblico ufficiale se si usa violenza o minaccia: art.337 cp. Altra cosa ancora e’ cio’ che devono e non devono fare le forze nell’ordine quando si verificano tensioni In caso di manifestazioni se vengono violate le prescrizioni si applica l'art. 18 tulps. In base allo stesso art. il Questore può nel caso di omesso preavviso impedire che la riunione/manifestazioni abbia luogo. Personalmente è una cosa non ho mai visto fare perché sarebbe una decisione in contrasto con la Costituzione ( terreno scivoloso). Può però imporre prescrizioni in ordine a tempi e luoghi. Il mezzo del reparto mobile che era a sbarramento di quella via penso ( non ne ho contezza diretta , ma mi verrebbe da dire questo) rientrasse in queste prescrizioni riguardo al percorso. Tentare di forzare un cordone che è lì per fare rispettare quelle prescrizioni è resistenza , indipendentemente se chi lo fa sia armato o meno e indipendente dall'età dei manifestanti, e consente, legittimamente, l'uso della forza per vincere la resistenza se questa si protrae. Ovviamente deve esserci proporzionalita' tra la forza impiegata e la resistenza da vincere , considerando che l' eccesso può comportare i reati di violenza privata e lesioni volontarie. Questo so'. Penso che la visione dei fatti filmati ( che avranno sicuramente acquisito) permetterà di fare luce sulle singole responsabilità da una parte e dall' altra. Quello che mi dispiace è vedere che questo episodio venga strumentalizzato per finalità politiche ( che non c'azzeccano ) e facendo di tutte le FFOO un "fascio" . Il rischio che vedo io è che ci possa essere un' escalation nelle manifestazioni prossime future. E sono cose serie, quindi ai cabarettisti consiglierei di darsi una calmata. 3
ascoltoebasta Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: in entrambi i casi la forza utilizzata per sfondare il cordone di polizia prefigura, insieme ad insulti e sputi, un reato. La polizia è da anni che propone,per le manifestazioni più a rischio,di avere un'area cuscinetto tra manifestanti e polizia,in modo che sia chiaro e inequivocabile stabilire chi muove le prime violenze o aggressioni,anche da Porro il rappresentante della polizia ha chiesto al parlamentare PD che li accusava,di fare una proposta di legge,anche in quel caso scena muta.....mah.
senek65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: E sono cose serie, quindi ai cabarettisti consiglierei di darsi una calmata. Perché i manifestanti leggono Melius? 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: rischio che vedo io è che ci possa essere un' escalation nelle manifestazioni prossime future. Domandarsi a chi gioverebbe ciò.
Panurge Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mattarella Avendo vissuto gli anni difficili ha sentito qualche sentore della vecchia strategia della tensione, di benzina buttata sul fuoco, al g7 prepareranno i fuochi d'artificio.
ascoltoebasta Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: di un gruppo di minorenni disarmati Però sarebbe opportuno dar loro il nome corretto,un gruppo di idioti che cerca di forzare il blocco della polizia,cosa che è illegale,come gli insulti a un pubblico ufficiale. 1
DiZZo Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 31 minuti fa, maurodg65 ha scritto: questo è un altro video “diverso” da quelli maggiormente visti: ti prego, postane altri...ad ogni video sembrano sempre più assurde le manganellate.
andpi65 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 4 minuti fa, senek65 ha scritto: Perché i manifestanti leggono Melius? Seneca realizzo che non ci arrivi proprio !
Messaggi raccomandati