Vai al contenuto
Melius Club

Streamer/Pre/DRC, la mia nuova sorgente

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

e la parte di REW e spippolamenti non l’ho mai approfondita …

Male ... molto male ... il forum ha bisogno che tu ti dia da fare sull'argomento !!!!! :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Inviato
44 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Male ... molto male ... il forum ha bisogno che tu ti dia da fare sull'argomento !!!!! :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Insomma … mi tocca a studiare! 😉

Inviato

@Necro in effetti è come dice @PippoAngel. Per me siamo fuori budget, anche in relazione alla quantità e alla modalità di ascolto. Magari in futuro......

Attendo anche di vedere come sarà il Wiim ultra in prossima uscita......

Jriver l'ho visto da @gianventu ed è un bel player. Ma Tidal? Via Upnp? 

Inviato

@stefano_mbp  visto che hai "messo sotto" ad imparare tutti noi ... "daphilisti" e tutto il mondo degli "LMS isti" ... così è la volta che metti mano alla gobbetta che hai nella curva della tua stanza :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Jriver l'ho visto da @gianventu ed è un bel player. Ma Tidal? Via Upnp? 

Sì, io uso Bubbleupnp su android e va benone.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Ma Tidal? Via Upnp? 

Perché questa domanda ? Upnp ti ha fatto del male ? Bubbleupnp con Qobuz va benissimo, è da anni che non utilizzo più la app native di Qobuz! Agli inizi mi "rompeva" dover utilizzare app di terzi, adesso non tornerei indietro .. tra le altre cose Upnp è standard, i vari xxx Connect sono proprietari: se decidono di modificarli che fai, cambi apparecchi ?

Inviato
37 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Perché questa domanda ? Upnp ti ha fatto del male ? Bubbleupnp con Qobuz va benissimo, è da anni che non utilizzo più la app native di Qobuz! Agli inizi mi "rompeva" dover utilizzare app di terzi, adesso non tornerei indietro .. tra le altre cose Upnp è standard, i vari xxx Connect sono proprietari: se decidono di modificarli che fai, cambi apparecchi ?

Ricordo la tua preferenza verso Bubble upnp, che ho usato anche io quando avevo il CXN e Qobuz. Non è nemmeno la prima volta che ne abbiamo parlato.

Adesso uso Tidal ma il concetto è lo stesso. Devo dire però che preferisco usare Connect. Lo trovo più user friendly pur apprezzando Bubble che mi è stato e mi è utile anche per altro.

È comunque una soluzione da tenere presente. 

Inviato

Aggiungo una domanda......il WD MyCloud, in sostanza può servire al mio scopo riguardo ai files locali?

Grassssie.

Inviato
38 minuti fa, Nacchero ha scritto:

.il WD MyCloud, in sostanza può servire al mio scopo

certo

come soluzione alternativa al Nad prendi in considerazione anche il minidsp SHD

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, GianDi ha scritto:

certo

come soluzione alternativa al Nad prendi in considerazione anche il minidsp SHD

Intendi la versione "non" studio? Ci avevo dato uno sguardo. Sul nuovo è fiori budget per adesso, ma la tengo in lista.

Vedrò, come mi è stato suggerito, di riuscire a prendere delle misure e soprattutto a capirle, altrimenti potrei fare acquisti e non sapere come usarli.🙂

Inviato

Aggiungo una domanda e tiro dentro anche @FabioSabbatiniche a quest'ora sarà già sulla seggiovia per lanciarsi sui pendii innevati.

Avendo a disposizione il famigerato RME cosa potrei farci? Un cosa mi potrebbe aiutare? 

Inviato

@Nacchero

Ahimè 

Di streamer non me ne intendo

L' RME serve a fare il DAC, il mio è anche ADC

E ha un sacco di altre funzioni ma credo che lo sai già....pre, DSP, eq, fletcher and Munson, settaggi vari perfino crossover digitale in certi casi bla bla bla ecc....

Se hai una domanda specifica per usare RME e streamer proverei a chiedere al Forum RME 

Io lo uso con jriver che è l' unico player che ha le funzioni che voglio

Inviato

@FabioSabbatini mi sa che mi credi troppo preparato. So che ha tante funzioni ma non avendoci mai avuto a che fare, pasticcerei soltanto. Ovvio che mi servano nozioni, tempo e impegno. Ma magari può essere quel che mi ci vuole. Jriver è tra le ipotesi se dovessi percorrere la strada PC, visto che ho sotto contatto 😁 @gianventu con la sua competenza......e soprattutto pazienza.🫣

Inviato

Si ma , te e Gianventu che casse dovevate andare a vedere/prendere?

:classic_smile::classic_blush:

Inviato
1 ora fa, Blec ha scritto:

Si ma , te e Gianventu che casse dovevate andare a vedere/prendere?

:classic_smile::classic_blush:

Ma nessun cambio in vista per me, figurati.

E' il nacchero ad essere un racconta balle.

Siamo stati da Natali un paio d'ore a dilettarci con ascolti di impianti "belli e impossibili" (quantomeno per me).

• Haha 1
Inviato

Wow Natali ! Il gotha dei negozi hiend toscani.

Avrei anche un certo timore reverenziale ad entrarvi.

Inviato

@Blec in realtà siamo andati con 2 auto e abbiamo caricato una Magico per uno. In settimana si ascolta mono, poi nel weekend ci si alterna e uno porta la cassa a casa dell'altro e ascoltiamo finalmente in stereo.😀

13 ore fa, Blec ha scritto:

Avrei anche un certo timore reverenziale ad entrarvi.

È come andare al bar. I titolari sono persone molto gioviali e accoglienti. Non si respira nessuna aria di altezzosità. Presi lì i miei primi diffusori da 450 euro e furono molto disponibili nel farmi fare le prove che volevo. 

Hanno un target mediamente alto ma è gente alla mano.

• Haha 1