Lucasan Inviato 20 Marzo 2024 Inviato 20 Marzo 2024 4 ore fa, Max440 ha scritto: Il migliore che io ho ascoltato era il modello S7i Esatto ,, E’ lui !
granosalis Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Io sto provando il TEAC VRDS 701 Solo CD e MQA-CD.
Tronio Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Dopo lunghe riflessioni (ma neanche tanto, visto che oggi di lettori SACD sul mercato ce ne sono sempre meno...) ho scartato tutti i marchi che li stanno togliendo dal catalogo, in modo da poter contare in futuro sull'assistenza della casa, e ho scelto il Technics SL-G700M2: costruzione solida, ottima meccanica, uscite bilanciate e anche un modulo streamer che per me che ascolto la liquida sì e no una volta su 10 fa sempre comodo. Avevo valutato anche il PD50AE ma l'ho scartato un po' per il fatto che anche Pioneer mi sembra che stia via via eliminando i lettori dal listino, un po' perché effettivamente risulta piuttosto "povero" rispetto al Technics. Anche Marantz era un'opzione, anzi inizialmente la prima scelta, ma al confronto con il Technics i vari modelli entro il budget dei 3000 Euro (secondo me anche più del massimo che ha senso spendere oggi per un componente di questo tipo) risultavano o troppo entry level (quelli a marchio Denon) o con un peggiore rapporto q/p (SA-30n, SA-12SE). 1
davenrk Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 1 ora fa, granosalis ha scritto: Io sto provando il TEAC VRDS 701 Sono curioso...è un prodotto interessante
leosam Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 @Tronio per me hai fatto un' ottima scelta,complimenti.
Capa Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 @stefanopergolizzi1 Ho anche io un Sony SCD 777ES con modifica Aurion Audio ma non quella valvolare. Esula, in parte, dalla richiesta dell'autore della discussione trovandosi, e con difficioltà, solo sul mercato dell'usato. Mi può venire in mente di sostituire ogni altro componente ma non lui. E ho dovuto resistere a insistenti richieste a cederlo ... Sul nuovo non sono, di conseguenza, così ferrato ma non condivido per nulla il parere sul Lector. Un bel CDP 7 T mk3 (credo sia il modello top più aggiornato) con la sua alimentazione separata PSU-7 e non so cosa altro possa servire. Manca la riproduzione SACD, che non ha; è un carica dall'alto che per alcuni potrebbe essere limitante; è un piccolo produttore che porta vantaggi e svantaggi (a mio parere più i primi dei secondi, ma ognuno faccia le proprie valutazioni). Il vantaggio più rilevate e che puoi prendere il telefono e parlare direttamente con il patròn anche solo per ricevere semplici informazioni. Alternative sull nuovo farei fatica ad individuarle. Personalmente valuterei, solo come esempio, di prendere un Denon DCD 2500 NE (se si trova ancora) o un DCD-A110 e farlo modificare da Aurion Audio. 1
alberto75 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Ciao a tutti attualmente uso questo lettore (NAD M5), acquistato per poco e che mi sta dando grandi soddisfazioni. Personalmente lo ritengo un gran lettore, molto sottovalutato, soprattutto SACD. Poi tutti d’accordo che salendo di prezzo si può fare meglio. 2
raf_04 Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 4 ore fa, Capa ha scritto: Un bel CDP 7 T mk3 sto pensando di prendermi un lettore solo CD, senza fronzoli e di alta qualità, e stavo pensando proprio a questo modello. Dove si vede la versione mk? è riportata sul retro? Ho avuto per anni un Lector 0.6 ed è stato davvero un lettore dal rapporto qualità/prezzo eccellente
davenrk Inviato 21 Marzo 2024 Inviato 21 Marzo 2024 Da provare sarebbe anche il lettore Norma con l'ultimo aggiornamento del nuovo DAC proprietario A-Dac. 1
Capa Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @raf_04 A dire il vero non saprei ma, immagino, che sulla etichetta posteriore sia indicato chiaramente. Al limite fai una telefonata in Lector e ti sapranno dire tutto. 1
Danilo Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @raf_04 da circa un anno ho esattamente quel cd player, però con l alimentatore piccolo. Preso usato. Venivo da un trasporto+dac Mbl moolto ben suonante. Ebbene sono stracontento di questa macchina. Musicalissima e nonostante le valvole nient’affatto dolce. Segue dolcemente l impostazione che vuoi dare a seconda delle valvole montate. Molto consigliato. 1
raf_04 Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 @Danilo grazie della testimonianza! Hai la versione mk3?
memleak Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 7/8k € per un lettore cd nel 2024? Ma scherziamo?! Una buona meccanica < 1k€ e un ottimo DAC < 1k€. Sfido chiunque a rivconoscere differenze tra questa soluzione e tutta la marea di fuffa dal costo superiore. Ciao! 1
TetsuSan Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 39 minuti fa, memleak ha scritto: Una buona meccanica < 1k€ e un ottimo DAC < 1k€. Potresti portare alla nostra conoscenza UN esempio, uno solo di questa soluzione ?
Questo è un messaggio popolare. acam75 Inviato 23 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Marzo 2024 @memleak ....alzarsi di sabato mattina e leggere subito eresie, non è bello..... ....avuto in casa contemporaneamente Lector Cdp7, Unison Research Cd2 e Marantz Sa10....è rimasto Sa10, superiore agli altri due....ma caspita se il Lector suona bene, altro che legna da ardere, suvvia, facciamo i seri che ci leggono in tanti... 2 1
TetsuSan Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 46 minuti fa, acam75 ha scritto: è rimasto Sa10, E vorrei vedere..........best of the best !!! 1
Messaggi raccomandati