Vai al contenuto
Melius Club

Quale lettore cd (sacd) nel 2024?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Potresti portare alla nostra conoscenza UN esempio, uno solo di questa soluzione ?

don't feed the troll 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, memleak ha scritto:

Lector giusto per alimentare il caminetto in inverno

Per me, invece, gli interventi come questo sono buoni come legna da ardere

Inviato
47 minuti fa, memleak ha scritto:

fai fare attacca e stacca con sessioni di ascolto multiple e, ad ogni commutazione randomica, segni la preferenza.

E non dimostri assolutamente niente, perché non è così che io vorrei scegliere il mio amplificatore, la mia auto o la mia penna biro. La mia scelta nasce dalla convivenza con l'oggetto che, necessariamente, è l'estensione di me stesso. Ci passo del tempo, ci faccio delle cose ed alla fine capisco se fa per me. Al massimo mi chiedo : posso permettermelo/a ? Posso acquistarlo e manutenerlo al meglio ? Si inserisce bene nel contesto di utilizzo ?

Queste sono le prove, non i test randomici A/B in cieco che dimostrano solo una cosa : in quell'ambiente, in quelle condizioni, con quei dischi e con il mio stato psicofisico di quel momento B mi piace più di A. Ho dimostrato poco.

Veramente poco.

• Thanks 1
Inviato

@memleak ...ciao a te....che dirti, in parte concordo che il Lector cdp 7 "colori" il suono, ha le medie in evidenza soprattutto con i tubi originali, già se monti due telefunken cambia parecchio...ma è una tipologia di suono che ha il suo perché ed i suoi estimatori....un suono old style...sarei solo meno tranciante con le affermazioni....buon sabato..

Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:

don't feed the troll

Dai, è divertente !!!!!:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
49 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

La mia scelta nasce dalla convivenza con l'oggetto

Quindi vuol dire che lo hai già scelto...

E, di grazia, in base a cosa hai scelto di conviverci?

Misteri dell'audiofilia estrema ...

Inviato
50 minuti fa, acam75 ha scritto:

in parte concordo che il Lector cdp 7 "colori" il suono

Di certo non è l'archetipo del suono trasparente così come inciso sul cd/file...

Poi che a qualcuno piaccia, questo è un altro discorso:  c'è chi preferisce le Tannoy, chi le Quad, ma se parliamo di trasparenza sonora direi che non ci sono dubbi su quale dei 2 marchi sia da acquistare ...

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Misteri dell'audiofilia estrema ...

Quando lo compro (l'oggetto hifi), lo porto a casa, è la prima fase. Poi ci convivo, e decido se fa per me. (Seconda fase) Sennò lo cambio, lo vendo, lo passo nel secondo ambiente. Dipende. Ma se sta con me per anni, solo allora posso dire di averlo scelto completamente. Lo so che nel tuo mondo di acquisti, cambi compulsivi ed infinita ricerca di quello che non c'è , tutto ciò può apparire anacronistico.

Me ne farò una ragione.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, memleak ha scritto:

Invece è l'unico modo per fare un confronto reale e privo di pregiudizi.

L'approccio non mi è affatto nuovo......è il tuo ottavo o nono nickname ??? :classic_ohmy:

Inviato
Adesso, TetsuSan ha scritto:

L'approccio non mi è affatto nuovo......è il tuo ottavo o nono nickname ??? :classic_ohmy:

Ho detto la mia, hai chiesto e ti ho risposto dettagliatamente, non ti è piaciuto ciò che ho scritto, ok.

Ma perchè passi a parlare di me che con il discorso in questione non c'entra una fava?

Tacciando prima da troll e poi da morpher.

Che atteggiamento poco maturo.

Ciao!

Inviato
Il 21/3/2024 at 07:43, granosalis ha scritto:

Io sto provando il TEAC VRDS 701  :classic_cool:

Solo CD e MQA-CD.

ImmagineWhatsApp2024-03-20ore12_38.50_61187b27.thumb.jpg.a36e4e0f8503a345eb08a9e58e74dac3.jpg

Molto interessante, che puoi dirci del suono? 

Inviato

@Azoto One Oggetto davvero interessante, faccio passare ancora qualche giorno prima di esprimermi, ma posso comunque dire che si tratta di un'elettronica di pregio. 

widemediaphotography
Inviato
Il 25/2/2024 at 21:58, Fenice ha scritto:

Vorrei tanto poter ascoltare musica e rilassarmi ma non addormentarmi. PRAT ! Scena acustica, profondità, piani sonori, aria fra strumenti...i piattiii !!!...vorrei vedere il contrabbasso con la sua cassa e le corde non un boom boom che va in giro per la stanza. Non voglio sterile correttezza, voglio colore, timbrica satura.

Cosa ti fa pensare che queste caratteristiche tu possa ricercarle in un miglioramento della sorgente digitale? Non è che stai puntando dalla parte sbagliata della catena, per ricevere un miglioramento coerente alle tue attese? 

Per definizione una sorgente digitale rimane tale, e un DAC integrato non si capisce per quale magia dovrebbe far meglio di un ottimo DAC stand-alone. Se fai il confronto con un  file flac puro, eseguito in modalità "bit perfect", i miglioramenti che tu vai cercando perché dovrebbero essere  restituiti da un CD player e non invece da un Pre/Amplificatore/Diffusori migliori?

• Melius 1
Inviato
Il 25/02/2024 at 21:58, Fenice ha scritto:

Vorrei tanto poter ascoltare musica e rilassarmi ma non addormentarmi. PRAT ! Scena acustica, profondità, piani sonori, aria fra strumenti...i piattiii !!!...vorrei vedere il contrabbasso con la sua cassa e le corde non un boom boom che va in giro per la stanza. Non voglio sterile correttezza, voglio colore, timbrica satura.

Fra i solo cd potresti ascoltare Amr777 ma soprattutto il Reimyo cdp 777  , il più vicino ai parametri da te richiesti fra i lettori da me ascoltati 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/3/2024 at 22:46, granosalis ha scritto:

Oggetto davvero interessante, faccio passare ancora qualche giorno prima di esprimermi, ma posso comunque dire che si tratta di un'elettronica di pregio. 

Puoi dirci qualcosa sul TEAC 701? :classic_smile:

Inviato

@davenrk Davvero un'ottimo Lettore CD/DAC che secondo me vale ben oltre il suo prezzo d'acquisto.

Ha tante funzioni e diverse configurazioni che consentono anche di accordarlo al proprio sistema. 

Gli ascolti continuano ...