maurodg65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 https://www.repubblica.it/politica/2024/02/28/news/italia_ucraina_russia_elezioni_relazione_intelligence-422221181/ L’allarme dell’Intelligence: “Campagna ibrida russa contro l’Italia”. Belloni: “76 Paesi al voto, rischi interferenze” La Russia è l'attore più attivo in campagne ibride "in danno dell'Italia e dell'Occidente intero". Spionaggio, attacchi cyber, disinformazione, sfruttamento in chiave destabilizzante dei flussi migratori: questo l'arsenale usato, secondo la relazione annuale dell'intelligence presentata oggi sulla politica dell'informazione per la sicurezza. Mosca ha anche cercato di ostacolare le iniziative italiane ed europee di diversificazione energetica e di introduzione del price cap sul gas russo con propaganda "atta a inquinare l'informazione verso il grande pubblico circa l'andamento dei prezzi dell'energia".
maurodg65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Tutto quanto precedentemente postato dimostra come le limitazioni alla libertà di espressione sulla questione delle interferenze russe non esiste in considerazione del fatto che la legge italiana sanziona determinati comportamenti, al contrario esiste un reale e concreto problema legato alle interferenze russe attraverso diversi mezzi di cui i contatti con alcuni partiti, di governo o meno, sono solo una parte del problema mentre l’altra parte, anche più significativa, riguarda i nuovi media e le fake news oltre alla fabbrica di troll russa che da almeno un decennio sta influenzando e condizionando la politica europea e mondiale. Quindi, per concludere, se un reale problema di libertà di parola e di pensiero esiste nel nostro Paese è direttamente correlato allo smascheramento della campagna di disinformazione e condizionamento russe rivolte al nostro paese.
maurodg65 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 Il 26/2/2024 at 13:08, Uncino ha scritto: Quindi ben venga la “lista” di Zelensky:
tigre Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Mosca ha anche cercato di ostacolare le iniziative italiane ed europee di diversificazione energetica e di introduzione del price cap sul gas russo con propaganda "atta a inquinare l'informazione verso il grande pubblico circa l'andamento dei prezzi dell'energia". 🤣🤣🤣🤣 Certo che a beccar sfondoni da postare, sei probabilmente il nr 1 neh. 1
Questo è un messaggio popolare. tigre Inviato 2 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Marzo 2024 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Tutto quanto precedentemente postato dimostra Che sei folle. Lo dimostra talmente in modo lampante che probabilmente la mia replica é ininfluente 😅 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Quindi, per concludere, se un reale problema di libertà di parola e di pensiero esiste nel nostro Paese è direttamente correlato allo smascheramento della campagna di disinformazione e condizionamento russe rivolte al nostro paese. 🤣🤣 3
Max440 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 3 ore fa, tigre ha scritto: Che sei folle. Lo dimostra talmente in modo lampante che probabilmente la mia replica é ininfluente 😅 Anche la mia... abbandoniamolo alla sua odiosa russofobia ... non esiste vaccino per questa
ferdydurke Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Questo è un estratto di un articolo pubblicato si AnalisiDifesa (NON la PRAVDA): Le liste di proscrizione care a Zelensky Il corto circuito che sta colpendo l’Europa alle prese col conflitto in Ucraina non risparmia neppure l’Italia dove nessuna figura istituzionale ha ritenuto di dover ammonire il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che in conferenza stampa ha annunciato che redigerà e consegnerà a governo e media una lista dei filo-russi e filo-putiniani italiani chiedendo che vengano “zittiti”. Sarebbe stato confortante che qualcuno da Roma ricordasse al presidente ucraino che in Italia, a differenza di quanto accade in Ucraina, non si mettono in carcere i “filo-russi” (un reportage del Guardian, del tutto ignorato o quasi in Italia, ne ha riferito ampiamente) né giornalisti (che a volte muoiono in carcere come lo statunitense Gonzalo Lyra), non si chiudono giornali e televisioni né non si mettono fuori legge i partiti di opposizione ma soprattutto in Italia è ancora garantita dalla Costituzione la libera espressione di idee e opinioni. Comprensibile che concetti simili siano difficilmente spiegabili a chi considera eroe nazionale Stepan Bandera, che fece deportare e sterminare ebrei e polacchi: una figura a cui in Ucraina dedicano piazze e monumenti, ragion per cui quando Zelensky parla di liste di proscrizione qualche brivido corre lungo la schiena. Pur comprendendo le condizioni storiche in cui il nazionalismo ucraino si è sviluppato, strettamente avvinghiato al Terzo Reich, il “culto” di Bandera nell’Ucraina di oggi impone di rispondere a Zelensky chiedendo con quali metodi si dovrebbero “zittire” i filo-russi italiani? Senza arrivare a ipotizzare soluzioni estreme (o finali) si dovrebbe forse incidere sulla loro fronte la parola “orco” (sinonimo di russo) come documentato nella citata inchiesta del Guardian? Oppure sarebbe sufficiente cucire loro una stella rossa (o una foto di Putin) sulla giacca, in modo che tutti li possano riconoscere? Metodi che di certo Bandera approverebbe e del resto Kiev ha già da tempo istituito il famigerato sito Myrotvorets in cui elenca i “nemici dell’Ucraina”, connazionali e stranieri. Questo il link: https://www.analisidifesa.it/2024/03/pasticci-di-guerra-macron-vuole-forze-nato-in-ucraina-scholz-ammette-che-ci-sono-gia/ L'articolo dice anche molte altre cose interessanti.. 1
maurodg65 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 8 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Questo è un estratto di un articolo pubblicato si AnalisiDifesa (NON la PRAVDA): Le liste di proscrizione care a Zelensky Il corto circuito che sta colpendo l’Europa alle prese col conflitto in Ucraina non risparmia neppure l’Italia dove nessuna figura istituzionale ha ritenuto di dover ammonire il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che in conferenza stampa ha annunciato che redigerà e consegnerà a governo e media una lista dei filo-russi e filo-putiniani italiani chiedendo che vengano “zittiti”. Sarebbe stato confortante che qualcuno da Roma ricordasse al presidente ucraino che in Italia, a differenza di quanto accade in Ucraina, non si mettono in carcere i “filo-russi” (un reportage del Guardian, del tutto ignorato o quasi in Italia, ne ha riferito ampiamente) né giornalisti (che a volte muoiono in carcere come lo statunitense Gonzalo Lyra), non si chiudono giornali e televisioni né non si mettono fuori legge i partiti di opposizione ma soprattutto in Italia è ancora garantita dalla Costituzione la libera espressione di idee e opinioni. Comprensibile che concetti simili siano difficilmente spiegabili a chi considera eroe nazionale Stepan Bandera, che fece deportare e sterminare ebrei e polacchi: una figura a cui in Ucraina dedicano piazze e monumenti, ragion per cui quando Zelensky parla di liste di proscrizione qualche brivido corre lungo la schiena. Pur comprendendo le condizioni storiche in cui il nazionalismo ucraino si è sviluppato, strettamente avvinghiato al Terzo Reich, il “culto” di Bandera nell’Ucraina di oggi impone di rispondere a Zelensky chiedendo con quali metodi si dovrebbero “zittire” i filo-russi italiani? Senza arrivare a ipotizzare soluzioni estreme (o finali) si dovrebbe forse incidere sulla loro fronte la parola “orco” (sinonimo di russo) come documentato nella citata inchiesta del Guardian? Oppure sarebbe sufficiente cucire loro una stella rossa (o una foto di Putin) sulla giacca, in modo che tutti li possano riconoscere? Metodi che di certo Bandera approverebbe e del resto Kiev ha già da tempo istituito il famigerato sito Myrotvorets in cui elenca i “nemici dell’Ucraina”, connazionali e stranieri. Questo il link: https://www.analisidifesa.it/2024/03/pasticci-di-guerra-macron-vuole-forze-nato-in-ucraina-scholz-ammette-che-ci-sono-gia/ L'articolo dice anche molte altre cose interessanti.. https://www.ilfoglio.it/politica/2024/03/02/news/geraci-orsini-e-altri-mitomani-travolti-da-una-fake-news-6282758/ Geraci, Orsini e altri mitomani travolti da una fake news 02 mar 2024 Storia cialtronissima di chi s’è sentito additato dalla fantomatica notizia di Zelensky che "farà una lista di proscrizione di filoputiniani italiani”
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 Dove sarebbe la fake news? Per la nostra legge è assolutamente vietato compilare liste di residenti in Italia, tanto più se si tratta di liste discriminatorie complete in base alle ideologie. Quindi l'Ucraina sta attaccando i nostri diritti costituzionali e legali che garantiscono la libreria di espressione, e lo sta facendo con l'avallo della Meloni. 1
vizegraf Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 2 minuti fa, Uncino ha scritto: Quindi l'Ucraina sta attaccando i nostri diritti costituzionali e legali che garantiscono la libreria di espressione, e lo sta facendo con l'avallo della Meloni. Quindi a breve non ti leggeremo più ... porca miseria !!!
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: Quindi a breve non ti leggeremo più ... porca miseria !!! Ti piacerebbe 😂
vizegraf Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: Ti piacerebbe 😂 Non ci sono più i fascisti di una volta
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 6 minuti fa, vizegraf ha scritto: Non ci sono più i fascisti di una volta Non credevo che tu fossi fascista
vizegraf Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: Non credevo che tu fossi fascista E io che c'entro? Mi riferivo alla Meloni. P.s. Sei un po' tardo a capire eh !
Uncino Inviato 3 Marzo 2024 Autore Inviato 3 Marzo 2024 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: E io che c'entro? Mi riferivo alla Meloni. P.s. Sei un po' tardo a capire eh ! Non colgo il nesso fra la Meloni, che è una traditrice finiana, ed il tuo riferimento alla mia risposta nella quale ho detto che non credevo tu fossi fascista. La Meloni non lo è, io no di certo... l'unica possibile attribuzione del tuo "fascisti di una volta" resti tu.
ferdydurke Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 30 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Geraci, Orsini e altri mitomani travolti da una fake news 02 mar 2024 Storia cialtronissima di chi s’è sentito additato dalla fantomatica notizia di Zelensky che "farà una lista di proscrizione di filoputiniani italiani” Che c’entra con l'articolo che ho riportato? Perché mi citi? Se proprio non ne puoi fare a meno commenta l'articolo pubblicato. Ti ricordo che AnalisiDifesa è una rivista on line che non ha niente a che fare con Putin e la Russia
vizegraf Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: Non colgo il nesso fra la Meloni, che è una traditrice finiana, ed il tuo riferimento alla mia risposta Vedo che hai bisogno del disegnino. E' la Meloni che ha il potere di limitare la (tua) libertà di espressione, mica io. Se non lo fa è perché Lei (la Meloni) non è una fascista di una volta. Capito ora ? Se no fattelo spiegare da qualcuno che io mi sono stufato.
Jack Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 27 minuti fa, vizegraf ha scritto: Quindi a breve non ti leggeremo più ... porca miseria !!! speriamo ma qua pare che avere dei filonazisti a fare propaganda non frega a nessuno. Già solo il nick da il voltastomaco. 1
Messaggi raccomandati