vincenz0.07 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Salve, possiedo questo amplificatore che presumo faccia scegliere dallo slider tra stereo e bridge. In caso voglia farlo funzionare in bridge devo collegare il positivo di un canale e il negativo dell'altro? Ad esempio se metto un sub in bridge posso collegare altri due speaker normalmente ai due canali (il mio intento è dedicare più potenza al sub)?
Moderatori joe845 Inviato 26 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2024 dovrebbe essere scritto come fare il collegamento Bridge, non collegare senza sapere bene come. ovviamente a quel punto hai un mono. e solo quello. G
vincenz0.07 Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 Ti ringrazio per la risposta. Comunque sotto i canali da come ho allegato sta scritto bridge con delle indicazioni + e - però non capisco se intende che i due positivi dei canali sono come un positivo e negativo oppure si deve collegare il positivo di un canale e il negativo dell'altro.
corrado Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 20 minuti fa, vincenz0.07 ha scritto: se intende che i due positivi dei canali sono come un positivo e negativo Si dovrebbe essere così, chiaramente non potrai collegare altro, diventa un ampli mono con raddoppio della potenza.
vincenz0.07 Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 @corrado Se provassi a farlo, potrei danneggiare l'amplificatore?
corrado Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Ma non hai il manuale? Al limite una ricerca con Google. Marca, modello?
vincenz0.07 Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 @corrado Purtroppo non ho il manuale. Il modello S/N 9119762 Leonardo's studio 100. Ho provato a fare qualche ricerca su google ma non riesco a trovarlo
vincenz0.07 Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Inviato 26 Febbraio 2024 @corrado Ho collegato la cassa ad entrambi i positivi e funziona. Ho provato anche a collegarla normalmente e funziona ugualmente. Quindi se provo a mettere il sub collegandolo ai due positivi e due casse più piccole normalmente ai due canali, riesco nel mio intento di dare più potenza al sub e meno alle casse (anche se in mono)?
corrado Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 No, come ti è già stato detto nel collegamento a ponte l'amplificatore diventa mono, se colleghi altre casse rischi di bruciare l'amplificatore. A tuo rischio e pericolo. Quell' amplificatore è un 2 canali oppure spostando il selettore su bridge diventa mono collegando il carico sulle uscite dedicate. Inoltre nel collegamento a ponte il carico non deve essere più basso di un certo valore. Occhio.
Moderatori joe845 Inviato 27 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 27 Febbraio 2024 esatto, in bridge l'ampli diventa mono. G
musicarock Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 intervengo per chiedere informazioni; sono mezzo profano ma non del tutto, potreste spiegarmi in che senso l'ampli "diventa mono" ? i 2 segnali vengono miscelati in uno solo , che viene poi mandato su entrambi i canali?
corrado Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 2 minuti fa, musicarock ha scritto: potreste spiegarmi in che senso l'ampli "diventa mono" Puoi collegare un solo diffusore. Ma l'amplificatore deve essere predisposto per essere collegato a ponte, solitamente lo sono quelli per uso car e quelli PA.
Messaggi raccomandati