Vai al contenuto
Melius Club

Concerto No. 4 In G Minor / Concerto In G Major Played by Arturo Benedetti Michelangeli

Messaggi raccomandati

Inviato

No, direi proprio di no. Titolo sicuramente di altissimo richiamo.

Sanno come muoversi questi della ERC.

Peccato il prezzo.

Alberto.

Inviato
7 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Sanno come muoversi questi della ERC.

Peccato il prezzo.

In linea con gli altri titoli in catalogo, del resto: per me, come gli altri, se lo possono anche tenere...

Inviato

@OTREBLA dato che sei un cultore dell'AAA,ti chiedo se è perchè vuoi una copia il più vicina alla prima stampa,o per altri motivi?

Inviato

Questo LP ce l’ho da sempre… con cover diversa però… :classic_dry: devo controllare! 
Ottima iniziativa ma prezzo da fuori di testa. 

Inviato
1 ora fa, marsattacks ha scritto:

dato che sei un cultore dell'AAA,ti chiedo se è perchè vuoi una copia il più vicina alla prima stampa,o per altri motivi?

No, non per quello, ma per il fatto che costano cifre che mi paino fuori dalla grazia di Dio. Io non spenderò mai centinaia di Euro per un cavolo di vinile, per quanto di qualità sia.

Con gli stessi soldi preferisco di gran lunga comperare enne ristampe Full Analogue americane o europee. E comunque se acquistassi un ERC non lo ascolterei nemmeno, per paura di rovinarlo.

Alberto.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

se acquistassi un ERC non lo ascolterei nemmeno, per paura di rovinarlo

Ma infatti si tratta di mera speculazione: costoro preferiscono vendere un decimo degli esemplari a dieci volte il prezzo, tanto per loro cambia poco o nulla intermini di incassi, contando su quei pseudo "collezionisti" che bramano più il piacere del possesso di un oggetto elitario piuttosto che quello di ascoltarne il contenuto artistico.

Inviato

Mi pare evidente che nel caso ERC l'aspetto collezionistico prevale. Non c'è nulla di male. Se il mercato c'è, perché non sfruttarlo? Io ascolto la musica e basta. Una volta che il produttore mi garantisce quel minimo di qualità Hi-Fi al di sotto del quale  non sono disposto ad aprire il portafoglio, mi dichiaro soddisfattissimo e non chiedo altro.

D'altronde per me il vinile è un mezzo. Un gran bel mezzo, ma sempre un mezzo.

Alberto.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

D'altronde per me il vinile è un mezzo. Un gran bel mezzo, ma sempre un mezzo.

Shhhhht! Sei impazzito??? :classic_blink:

C'è gente che per molto meno è stata rinchiusa in una profondissima segreta e non se n'è saputo più nulla...:classic_ohmy:

Inviato

Quando ho visto "concerto n.4 in G minor " mi era venuto il dubbio (e anche la speranza) che qualcuno avesse scoperto una registrazione, magari pirata, del 4 concerto di LVB.

Si sa mai ..

E invece, delusione.. è sempre la solita straconosciuta accoppiata che abbiamo tutti, in un formato o in un altro.

Sui prezzi folli poi dei vinili, sapete come la penso..., lunga vita al cd, che vive e lotta insieme a noi.