Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti per la lettura: articoli su Suono

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi permetto di suggerire la lettura di un paio di articoli pubblicati sull'ultimo numero di Suono, in edicola da pochissimi giorni. 

Ecco la copertina (pubblicata sul sito)

580_cop_1024.jpg

Come si può notare, nel riquadro in basso a destra ci sono delle cose rotonde costruite apposta per girare (no, non sono "quelle due cose" che ci portiamo dietro tutto il giorno, spesso rotte o quanto meno incrinate :classic_laugh:) e che interessano qualsiasi buon vintagista che si rispetti.

Ci sono due articoli sull'argomento, a partire da pag.64, e nel secondo dei due scoprirete... qualcuno ben noto ai nobili frequentatori di questa sezione. 

Non voglio e non posso spoilerare, chi vuole saperne di più vada in edicola (oppure sul sito della rivista per il formato elettronico, che costa pure qualcosa in meno) e... 

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

qualcuno ben noto ai nobili frequentatori di questa sezione. 

posso tirare ad indovinare?   Io dico Libra! 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

Facciamo un gioco: chi tenta di indovinare e non indovina mi paga una cena.

@BEST-GROOVE Va bene mercoledì sera ? :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Facciamo un gioco: chi tenta di indovinare e non indovina mi paga una cena.

non gioco piuuuuuu....me ne vadooooo 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

Se quello del secondo articolo sta facendo pubblicità occulta me ne paga due...:classic_biggrin:

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato

Sento odore di bruciato, un pò come se fosse esploso un Frako...

Mica sarà il padron di casa del Nastrone?

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, paolosances ha scritto:

un pò come se fosse esploso un Frako...

O un RIFA...

• Moderatori
Inviato

@lufranz hai ottima memoria, complimenti !

Mesi addietro ti avevo scritto per il Rifa andato in fumo -più che maleodorante!-sul mio B77.

Inviato

@paolosances Guasto classico sui Revox. Non credo che ce ne siano ancora molti in giro coi RIFA originali.

claudiozambelli
Inviato

@lufranz

14 ore fa, lufranz ha scritto:

Ci sono due articoli sull'argomento, a partire da pag.64, e nel secondo dei due scoprirete... qualcuno ben noto ai nobili frequentatori di questa sezione. 

E bravo Luca , bell'articolo , ottima esposizione degli argomenti e competenza , lunga vita all' RTR . :classic_smile:

Inviato

@claudiozambelli Ho avuto occasione di conoscere Lorenzo Vivarelli, recensore di Suono, autore di entrambi gli articoli e appassionato di treni e ferrovie, presentatomi da un comune conoscente. Mi ha portato un PR99 apparentemente nuovo e inutilizzato da... forse 35-40 anni, da ricappare e tarare.

Poi ci siamo messi a chiacchiere visti gli interessi in comune, gli ho fatto vedere la mia collezione di trenini e ascoltare lo Studer, e dato che stava facendo la serie di articoli sulle varie tipologie di sorgenti è venuta l'idea di inserire anche le bobine nel "gioco".

Detto fatto, è nata l'intervista del secondo articolo.

• Moderatori
Inviato

@lufranz dispiace non leggerla perché Suono non lo compero più da anni, se ci fossero alternative alla lettura dell'articolo più che volentieri.

Inviato
30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

se ci fossero alternative alla lettura dell'articolo più che volentieri.

31 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Suono non lo compero più da anni

Basta chiedere copia autografata da Luca che provvederà ad inviare a ciascuno di noi ,previa comunicazione del proprio indirizzo, e del tutto aggratise.:classic_smile:

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
29 minuti fa, bear_1 ha scritto:

quindi cosa leggi?

In cartaceo riguardante l'audio ho annate su annate tra riviste nazionali ed estere ovviamente vintage pure loro, mi piacciono da consultare per trovare un input su cosa andare a caccia. :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato
17 ore fa, paolosances ha scritto:

Sento odore di bruciato, un pò come se fosse esploso un Frako...

Mica sarà il padron di casa del Nastrone?

Il mio olfatto è proverbiale !:classic_biggrin:

claudiozambelli
Inviato

@lufranz Hai fatto bene , perchè da cosa nasce cosa e me lo hai appena confermato.

Penso che la tua esperienza e quella di pochi altri in questo difficile campo sia molto significativa ed il fatto che riviste del settore su input dei loro recensori accettino di mettere in evidenza queste peculiarità sia dei prodotti ( di un tempo che fu) che delle persone ( di adesso) ,è un segnale positivo che vuole mettere in risalto ciò è stato fatto e che di fatto ( scusa il gioco di parole) ha un suo ben preciso peso oggi in un mondo voluttuario . Spero che ci sia un seguito in relazione all'argomento trattato e che possa coinvolgerti più profondamente .

Ti auguro un buon divertimento ( rif. Trenini , di cui sono appassionato anch'io ) e buona musica .

Claudio