melos62 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 10 minuti fa, Guru ha scritto: a detto che ciò che da noi è argomento di dibattito in altri paesi non certo rossi è legge da tempo come ben osserva il Sabaudo, le condizioni culturali, economiche e storiche sono ben differenti. Prova a proporre il ddl Zan nei paesi del Maghreb, vediamo che ti rispondono.
Guru Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 @melos62 Sapevo che saresti andato a parare lì. E tu consideri di sinistra posizioni culturali oggettivamente neutre.
Guru Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 Adesso, melos62 ha scritto: Prova a proporre il ddl Zan nei paesi del Maghreb, vediamo che ti rispondono. Ma che cavolo c'entra il Maghreb. Mi aspettavo un esempio più sagace da te.
melos62 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 minuto fa, Guru ha scritto: Ma che cavolo c'entra il Maghreb. Mi aspettavo un esempio più sagace da te. ma tu sei sempre in crociata? rilassati, stiamo amabilmente argomentando. Se vuoi un nemico, chiedo ad un gommista che conosco , che non usa il cric per sostituire le gomme, lo fa a mani nude. 1
melos62 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 20 minuti fa, Guru ha scritto: E tu consideri di sinistra posizioni culturali oggettivamente neutre. grazie per l'avallo notarile di quanto avevo ipotizzato
Membro_0023 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 21 minuti fa, Guru ha scritto: posizioni culturali oggettivamente neutre. Ti sopravvaluti appena appena
Panurge Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Guru la neutralità non esiste, poi che noi abbiamo ragione e la bieca reazione torto è un altro paio di maniche. 1
melos62 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 58 minuti fa, Panurge ha scritto: o ius soli pieno è questione di geografia più che di colore politico già ti ci vedo, a discutere col vicino ex wahabita diventato cuneense, se sia lecito e halal il BBQ di fassona, e se ci va meglio il pinot nero o il the verde 🙂
Guru Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 2 ore fa, melos62 ha scritto: ma tu sei sempre in crociata? Beh, se stessimo amabilmente argomentando mi eviteresti il tono amorevolmente paternalistico che ammanta molti tuoi interventi. Detto questo, mica possiamo confrontarci con Maghreb o Arabia Saudita, è ovvio che dobbiamo guardare a paesi culturalmente più affini al nostro. Ma il problema forse è proprio qui, che non siamo né la Francia né il Maghreb, ma una triste via di mezzo... E tanti vogliono restarci.
Guru Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 1 ora fa, Panurge ha scritto: la neutralità non esiste Certamente, è quello che volevo far capire al nostro @melos62. So che lo sa, ci mancherebbe, ma credo che ogni tanto occorra ricordarlo anche a lui.
melos62 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 2 ore fa, melos62 ha scritto: tu consideri neutre le posizioni culturali di sinistra, nelle quali evidentemente ti riconosci. Non è così per tutti, anzi oggi per pochi. Non esistono posizioni neutre. @Guru sembra che giudichi ii miei interventi senza leggerli. Però se le stesse cose le dice l'esimio Sabaudo, vanno bene. Sono geloso 🙂
appecundria Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 2 ore fa, Guru ha scritto: Ma che cavolo c'entra il Maghreb. Mi aspettavo un esempio più sagace da te. Eppure l'esempio è calzante. Culturalmente siamo tra il Maghreb e l'Europa, significa che siamo troppo arretrati per certe concezioni.
appecundria Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: wahabita diventato cuneense Gli manca solo di diventare audiofilo e poi è pronto per il Club.
melos62 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Gli manca solo di diventare audiofilo e poi è pronto per il Club e in più avrebbe anche più soldi da spendere di un cuneense, o perlomeno la predisposizione alla spesa, diciamo così 🙂
Panurge Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 5 minuti fa, melos62 ha scritto: Però se le stesse cose le dice l'esimio Sabaudo, vanno bene. E' l'austera serietà calvinista che diffonde autorevolezza e permea ogni mio detto.
melos62 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Adesso, Panurge ha scritto: E' l'austera serietà calvinista che diffonde autorevolezza e permea ogni mio detto temo sia solo il colore della maglietta che guru ritiene identica alla sua. diventa meloniano e poi ne riparliamo
nullo Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 ora fa, Panurge ha scritto: E' l'austera serietà calvinista che diffonde autorevolezza e permea ogni mio detto. Si chiama equilibrio. sicché dialogare è facile, gradevole, istruttivo e costruttivo. diversamente è spesso solo fatica inutile. è come parlare con quelle vecchie auto o altro mezzo, dotate di megafoni e insegne, che diffondevano il verbo.
melos62 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @Guru Per confortare quanto dicevo qualche post sopra sul posizionamento e gli obiettivi di Letta: oggi ha proposto di aumentare le tasse ai ricchi per finanziare gli aiuti ai giovani. Draghi lo ha segato dicendo che questo è il momento di dare i soldi, non di chiederli. Letta sta sciorinando controcorrente tutto il repertorio storico della sinistra ideologica. Secondo me il PD è destinato al 8 %. 1
Messaggi raccomandati