Vai al contenuto
Melius Club

Draghi Vs Conte

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

a detto che ciò che da noi è argomento di dibattito in altri paesi non certo rossi è legge da tempo

come ben osserva il Sabaudo, le condizioni culturali, economiche e storiche sono ben differenti. Prova a proporre il ddl Zan nei paesi del Maghreb, vediamo che ti rispondono.

Inviato

@melos62 Sapevo che saresti andato a parare lì. E tu consideri di sinistra posizioni culturali oggettivamente neutre.

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

Prova a proporre il ddl Zan nei paesi del Maghreb, vediamo che ti rispondono.

Ma che cavolo c'entra il Maghreb. Mi aspettavo un esempio più sagace da te.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

ma tu sei sempre in crociata? rilassati, stiamo amabilmente argomentando. Se vuoi un nemico, chiedo ad un gommista che conosco , che non usa il cric per sostituire le gomme, lo fa a mani nude.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

E tu consideri di sinistra posizioni culturali oggettivamente neutre.

grazie per l'avallo notarile di quanto avevo ipotizzato

Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

posizioni culturali oggettivamente neutre.

Ti sopravvaluti appena appena

Inviato

@Guru la neutralità non esiste, poi che noi abbiamo ragione e la bieca reazione torto è un altro paio di maniche.

• Haha 1
Inviato
58 minuti fa, Panurge ha scritto:

o ius soli pieno è questione di geografia più che di colore politico

già ti ci vedo, a discutere col vicino ex wahabita diventato cuneense,  se sia lecito e halal il BBQ di fassona, e se ci va meglio il pinot nero o il the verde 🙂

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

ma tu sei sempre in crociata?

Beh, se stessimo amabilmente argomentando mi eviteresti il tono amorevolmente paternalistico che ammanta molti tuoi interventi.

Detto questo, mica possiamo confrontarci con Maghreb o Arabia Saudita, è ovvio che dobbiamo guardare a paesi culturalmente più affini al nostro.

Ma il problema forse è proprio qui, che non siamo né la Francia né il Maghreb, ma una triste via di mezzo... E tanti vogliono restarci.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

la neutralità non esiste

Certamente, è quello che volevo far capire al nostro @melos62. So che lo sa, ci mancherebbe, ma credo che ogni tanto occorra ricordarlo anche a lui.

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

tu consideri neutre le posizioni culturali di sinistra, nelle quali evidentemente ti riconosci. Non è così per tutti, anzi oggi per pochi. Non esistono posizioni neutre.

@Guru sembra che giudichi ii miei interventi senza leggerli. Però se le stesse cose le dice l'esimio Sabaudo, vanno bene. Sono geloso 🙂

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Eppure l'esempio è calzante.

Culturalmente siamo tra il Maghreb e l'Europa, significa che siamo troppo arretrati per certe concezioni. 

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

wahabita diventato cuneense

Gli manca solo di diventare audiofilo e poi è pronto per il Club.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Gli manca solo di diventare audiofilo e poi è pronto per il Club

e in più avrebbe anche più soldi da spendere di un cuneense, o perlomeno la predisposizione alla spesa, diciamo così 🙂

Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Però se le stesse cose le dice l'esimio Sabaudo, vanno bene.

E' l'austera serietà calvinista che diffonde autorevolezza e  permea ogni mio detto.

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

E' l'austera serietà calvinista che diffonde autorevolezza e  permea ogni mio detto

temo sia solo il colore della maglietta che guru ritiene identica alla sua. diventa meloniano e poi ne riparliamo

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

E' l'austera serietà calvinista che diffonde autorevolezza e  permea ogni mio detto.

Si chiama equilibrio.

sicché  dialogare è facile, gradevole, istruttivo e costruttivo.

diversamente è spesso solo fatica inutile.

è come parlare con quelle vecchie auto o altro mezzo, dotate di megafoni e insegne, che diffondevano il verbo.

C9F35922-2E7F-40E9-AD08-FB2A4699B93D.jpeg

Inviato

@Guru Per confortare quanto dicevo qualche post sopra sul posizionamento e gli obiettivi di Letta: oggi ha proposto di aumentare le tasse ai ricchi per finanziare gli aiuti ai giovani.  Draghi lo ha segato dicendo che questo è il momento di dare i soldi, non di chiederli. Letta sta sciorinando controcorrente tutto il repertorio storico della sinistra ideologica.  Secondo me il PD è destinato al 8 %.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti