Jump to content

Draghi Vs Conte

Guru
 Share

Recommended Posts

Considerando che le scelte sulla pandemia, dettate principalmente dal comitato tecnico-scientifico, sono supportate dalle maggiori conoscenze di oggi, in cosa il governo attuale denota un effettivo cambio di passo rispetto all'esecutivo Conte? 

E in materia di politica economica, quali differenze osserviamo e quali scelte riteniamo migliori?

bambulotto
39 minuti fa, vizegraf ha scritto:

adopera siringhe normali (non speciali) 

Dove mi sono vaccinato io si utilizzavano siringhe speciali.....

bluesman74
5 ore fa, Guru ha scritto:

Considerando che le scelte sulla pandemia, dettate principalmente dal comitato tecnico-scientifico, sono supportate dalle maggiori conoscenze di oggi, in cosa il governo attuale denota un effettivo cambio di passo rispetto all'esecutivo Conte? 

E in materia di politica economica, quali differenze osserviamo e quali scelte riteniamo migliori?

Nessuna differenza, semplicemente Draghi ha allargato il tavolo al movimento di estrema destra "Lega"

@Guru la presentazione del recovery plan dimostra la differenza abissale tra chi è abituato a gestire il potere ed hs rapporti e canali e chi invece si improvvisa 

• Melius 2
  • Sad 1

La presentazione del recovery plan, certamente la espone meglio un Draghi di cui e professionista in materia( e con tutti dentro e zitti),ma quello che vorrei cercare di capire in pratica, in che cosa si differiscono sostanzialmente le due stesure, Conte vs Draghi,perchè è in fin dei conti ciò che conta.Qualcuno se è più informato prego di farcene partecipi.

"Il latore del presente ha fatto quello che ha fatto per ordine mio e per il bene dello Stato.

3 dicembre 1627 RICHELIEU“

Certe volte il nome che c'è alla fine di un documento conta almeno quanto il contenuto.

24 minuti fa, Panurge ha scritto:

Certe volte il nome che c'è alla fine di un documento conta almeno quanto il contenuto.

Questo sicuro!  Ma la credibilità ,    a certi livelli  (e   non solo), non è che si guadagna e, soprattutto,  mantiene negli anni  per sola fortuna o casualità.

Senza voler toglier nulla a Conte ,che  a tratti mi ha favorevolmente sorpreso nella gestione di una sitiuazione che ha avuto uguali da che mi ricordi io , ed anche prima, è però innegabile che Supermario abbia una marcia in più!

mariovalvola
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Senza voler toglier nulla a Conte ,che  a tratti mi ha favorevolmente sorpreso nella gestione di una sitiuazione che ha avuto uguali da che mi ricordi io

Io Conte, me lo ricorderò sempre per le palle che ha raccontato in pubblico. Le differenze con la serietà e sincerità della Merkel sono davvero stridenti ( non è che gli italiani siano stupidi e/o i tedeschi comprensivi e intelligenti ). Dal piano pandemico "dimenticato" soprattutto quando c'era da lavorare in fase intrapandemica al siamo prontissimi di fine gennaio 2020, alle incertezze nella bergamasca  ( da dividere con i tentennamenti della regione Lombardia ), ai casini sui tamponi. No per me si è comportato malissimo e le cifre dei morti per 1000 abitanti lo evidenziano chiaramente. Che in tutta Europa fosse in buona compagnia, nessuno lo nega ma le "leggerezze" rimangono incise nel granito. Certo: in molte regioni come la Lombardia, lo svuotamento della sanità territoriale ha fatto disastri. Non si può andare tutti contemporaneamente in ospedale. Purtroppo sono questi anche gli effetti di decenni di politiche completamente sbagliate. Conte, per sua sfortuna, si è trovato nel momento sbagliato nel posto sbagliato. E', però, stato lui a sgomitare per arrivarci. E' stato lui a scegliere Arcuri. Invece di cercare di riciclarsi, il nostro avvocato del popolo, farebbe meglio a dichiarare pubblicamente tutti gli errori commessi invece di far girare grottesche gigantografie per l'italia

spacer.png

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Confused 1

6 ore fa, bambulotto ha scritto:

Dove mi sono vaccinato io si utilizzavano siringhe speciali.....

Dal momento che sono state acquistate, tanto vale usarle.

Qui da me (La Spezia) siringhe normali (tipo quelle micro per l'eparina).

Share

• Create New...