Vai al contenuto
Melius Club

Draghi Vs Conte

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma che ha fatto Draghi ad oggi? Il nulla assoluto.

Inviato
Il 10/5/2021 at 19:24, melos62 ha scritto:

la gigantografia stile mao tze tung,

Conte torni pure ad insegnare alla sua università, almeno ha un raggio di azione più limitato rispetto alla carica che ha ricoperto.

Ho sperato che la foto fosse un fake. Mi sembra di intuire che il manifesto esiste davvero, difficile fare qualcosa di più squallido e ridicolo.

Immagino e spero che dell'avvocato del popolo non sentiremo più parlare, e auspico una rapida e definitiva scomparsa dalla scena politica anche di chi ce lo ha messo tra i piedi.

Inviato

Credo che a molti sotto sotto roda che Conte ha sputato in faccia a Salvini.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Confused 1
Inviato
24 minuti fa, Guru ha scritto:

Credo che a molti sotto sotto roda che Conte ha sputato in faccia a Salvini.

mi spiace che tu veda tutta la realtà alla luce di questo semplice e feroce manicheismo. Le cose sono molto più articolate, ad una persona di media cultura e intelligenza - che pure detesti Salvini  per altri motivi -  la fuffa dei 5 stelle appare fuffa, è stato trasformato il Parlamento in un bivacco di borsellati. Pioi vedo che molto indulgenti con i 5 stelle sono i sostenitori del PD che grazie a loro sono rimasti al governo malgrado i pessimi risultati elettorali dell'ultime elezioni politiche. Evidentemente anche qui vale il principio di schieramento.

Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

fuffa dei 5 stelle appare fuffa,

Ora la fuffa vale una percentuale sufficiente per pensare che senza non ci siano speranza di fronte ad una tornata elettorale nazionale.

sicché si devono trovare giustificazioni, ancorché improbabili.

vedo ora che hai integrato il tuo scritto in tal senso.

non se ne esce.

la costruzioni di muri in luogo dell'ascolto e della mediazione, è diventato uno sport diffusissimo.

pare non si comprenda che il contraltare sia lo spostamento dell'elettorato verso l'estremismo più becero e pericoloso, ovvero ciò che si teme.

strano modo di ragionare sugli accadimenti e trarne conclusioni.

mariovalvola
Inviato

@Guru queste valutazioni influenzate dallo schieramento, per me, non esistono. L'ho votato ( indirettamente ) e lo valuto per quello che ha fatto e non ha fatto. Mi è permesso?

Inviato

Cit.

Pensiero del giorno

Ogni bambino vive un periodo in cui crea l’amico immaginario. E’ una figura che il bambino reputa vera, un compagno di avventure con cui condividere il rischiodell’esplorazione, della scoperta, della crescita.

Spesso accade che molte persone nella fase calante della loro vita regrediscano a una nuova infanzia in cui invece dell’amico immaginario c’è il nemico immaginario.

Tipo quello mi perseguita, quelli vogliono rubarmi tutto, hanno un pensiero fisso che li blocca e li fa vivere in una sensazione di pericolo costante che diventa ragione d’essere per la sopravvivenza. 

Come succede per tutti i pericoli esterni che infondono energia e coraggio.

Questa parabola dell’esistenza caratterizza anche la società italiana.

Inviato

Fin dall'autogolpe salviniano ho sostenuto che sarebbe stato  preferibile  l'oblio alle pentaparentele, il covid ha sparigliato un po' le carte ma continuo a pensarla così.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Fin dall'autogolpe salviniano ho sostenuto che sarebbe stato  preferibile  l'oblio alle pentaparentele, il covid ha sparigliato un po' le carte ma continuo a pensarla così.

cvd, intelligenti pauca

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

questo semplice e feroce manicheismo

diciamo ossessione patologica che centriamo meglio la diagnosi

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

diciamo ossessione patologica che centriamo meglio la diagnosi

preferisco la vecchia prassi democristiana, un buon eufemismo "ciacca e medica" 🙂

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

mi spiace che tu veda tutta la realtà alla luce di questo semplice e feroce manicheismo

Io invece più passa il tempo più mi rendo conto che le articolate spiegazioni in realtà celano pulsioni molto ma molto più basiche.

Inviato

Sull'inadeguatezza dei 5 Stelle credo che nessuna persona dettata di un minimo di senno abbia niente da ridire, salvo però riconoscere che un minimo di crescita l'hanno fatta. Diverso è il discorso di Conte, che dopo l'avvio soffocato nell'indecente Conte 1 sì è riscattato non facendoci sfigurare in Europa. Alla luce dell'assenza di conoscenze non ha sfigurato nemmeno nell'affrontare la nascente pandemia. Dall'Europa poi Conte

ha strappato buone assicurazioni, quindi l'indulgenza del PD credo derivi principalmente dal fatto che quel governo non ha fatto male.

Qui ho letto critiche oggettivamente ingenerose nei confronti di Conte, e la spiegazione non può che essere quella che ho detto. La destra, dopo essersi resa ridicola con l'autogoal salviniano, è stata presa a pesci in faccia proprio da Conte, quindi che ci sia un rancore, occulto o palese, inconscio o cosciente, è innegabile.

Attaccarsi ai banchi con le rotelle o al banchetto davanti a palazzo Chigi non mi pare portare argomentazioni solide.

• Confused 2
Inviato

@melos62

inutile che ti nascondi, la tua estrazione culturale, ma soprattutto la tua collocazione geografica, tradis, cono le tu basiche intenzioni di malcelare lo sturbo procurato dalla pesciate in faccia a uno come Salvini.

il discorso non fa una grinza...

tranne per i passi indietro del PD, co funsi con i passi avanti dei 5

Inviato

Sì, ma stringi stringi cosa votano i fini intellettuali che guardano con paterna sufficienza me e il Conte 2? Se va bene, quando va bene bene, per Berlusconi. Quindi un "Mi faccia il piacere" ci sta tutto.

Mi ripeto, il più delle volte la realtà è molto ma molto più semplice di ciò che le persone dicono.

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Sì, ma stringi stringi cosa votano i fini intellettuali che guardano con paterna sufficienza me e il Conte 2

sei un caso disperato. non occorre essere fini intellettuali per sentire la puzza di sòla, non occorre essere del fronte della gioventù (paraltro lontana) per avere delle perplessità  sul Carneade diventato primo ministro.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

La destra, dopo essersi resa ridicola con l'autogoal salviniano, è stata presa a pesci in faccia proprio da Conte

Che poi ha fatto la fine del sorcio. La destra c'è ancora e rischia di vincere le prossime elezioni, Conte è lì a litigare con Casaleggio

Inviato
49 minuti fa, nullo ha scritto:

inutile che ti nascondi, la tua estrazione culturale, ma soprattutto la tua collocazione geografica, tradis, cono le tu basiche intenzioni di malcelare lo sturbo procurato dalla pesciate in faccia a uno come Salvini.

il discorso non fa una grinza...

talvolta invidio le certezze granitiche del nostro guru, ma poi mi ricordo dei suoi gusti in cucina e mi ravvedo subito 🙂

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti