Vai al contenuto
Melius Club

Draghi Vs Conte

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

@melos62

non guardo il calcio, ma facendo un parallelo, se avessi un partito tutto mio, cercherei un qualche fuoriclasse, un qualche trascinatore, capace di fare squadra e pure di qualche azione da goal, per portarlo alla vittoria.

qui saltiamo da gente incolore a pretini di periferia, manco un Don Camillo ci tocca, ma al massimo quei sostituti magrolini senza carisma, cui ci hanno abituato nei vecchi film in bianco e nero.

Forieri di programmi che sono, al massimo, generatori di distaccati sbadigli.

abbiamo squadre in cui ogni giocatore corre a caso e in modo non organizzato.

non è che dargli una mano di smalto li renda migliori, quando l’inconsistenza strutturale rimane.

ma neanche fare riferimenti alla pochezza delle squadre alternative, è il modo per pensare di migliorare un campionato e renderlo degno di essere guardato.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

cercherei un qualche fuoriclasse, un qualche trascinatore, capace di fare squadra e pure di qualche azione da goal, per portarlo alla vittoria.

Vincere e vinceremo!

Inviato

Dunque, Draghi ha studiato dai gesuiti, la nuova capa dei servizi pure, Bergoglio è un gesuita, Sant'Ignazio ride.

extermination
Inviato

@nullo

quello che dici emerge anche da una "mia" modesta e personale check-list:

I singoli, Hanno adeguate conoscenze e competenze? NO

I singoli sono autorevoli , credibili e coerenti ? NO

I singoli trasmettono positività? NO

I singoli sono propositivi e convincenti nel loro modo di comunicare ? NO

I singoli sono caratterizzati da forti elementi di conflittualità?SI

La squadra va in campo con ruoli e compiti ben definiti con schemi di gioco sviluppati per vincere?NO

La squadra va  in campo con obiettivi sfidanti, condivisi, chiari, e ben definiti nelle loro componenti? NOI

E mi fermo!!

• Melius 1
Inviato

Mi domandavo, escludendo l'autorevolezza del nuovo premier, cosa ha apportato di buono rispetto al governo precedente l'inclusione di Lega e Forza Italia? Quali personalità di questi partiti costituiscono un'iniezione di energia nel nuovo esecutivo?

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Dunque, Draghi ha studiato dai gesuiti, la nuova capa dei servizi pure, Bergoglio è un gesuita, Sant'Ignazio ride.

i Barnabiti come la Juve... 🙂

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

non dimentichiamo che Draghi fece una buona impressione pure a Di Maio...

con questa frase Di Maio ha reso la vita molto difficile al comico Crozza e al suo autore Zalone.

Inviato

Se si votasse oggi, chi votereste?

Inviato

@appecundria

Vincere e vinceremo....

Vediamo di capirci...

Capisco che il concetto di unità ad un borbonico risulti ostico, ma rimango dell'idea che abbiamo un condominio dove ognuno possa dire la sua la sua, ma occorre trovare una sintesi globale fra le diverse anime.

Vincere è un concetto che mi sfugge in questa continua e logorante "guerra" civile che mi avrebbe strasfontado i coglioni.

A qualcuno piace l'idea di vittoria che sia uno strike, il massimo bene contro il massimo male.

La ritengo una distruttiva idiozia sia nelle premesse , che nella applicazione, roba  che porta via risorse a non finire e non risolve un cazzo di problema complessivo.

Fintanto che più di qualcuno si comporta come in Palestina, io guardo e scuoto la testa.

Quando avrete finito, chiamatemi, che a quel punto dare una mano potrebbe cominciare ad aver senso. 

Inviato

Mi domando da semplice uomo della strada perchè Conte(e qui gli faccio una grandissima critica) non ha attinto al sapere lungimirante e con il senno di poi di tutti i sapientoni che frequentano Melius,due schiocchi di dita e in quattro e quattrotto.......Les jeux sont faits, rien ne va plus.

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

cosa ha apportato di buono rispetto al governo precedente l'inclusione di Lega e Forza Italia?

Ha reso ognuno meno indispensabile, con minore potere d'interdizione.

Oppure "chiù sim, meggje parim". Trad: più siamo, meglio sembriamo.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, meliddo ha scritto:

potere d'interdizione.

Che non venga ascoltato in toto è una delle cose che riconosco a Draghi,ma per l interdizione mi sembra che ci sia qualcuno che ogni giorno(tutti santi giorni) la propone.

Inviato
2 minuti fa, nixie ha scritto:

qualcuno che ogni giorno(tutti santi giorni) la propone.

Ma se tira troppo la corda può uscire senza che il governo cada.

Inviato

@meliddo non esce, non esce tranquillo,almeno fino a che  i miliardi da teorici non siano diventati pratici, con relativo scompattamento.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82