tarantolazzi Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @Schelefetris e anche questa e' una bella domanda, sia detto senza ironia.
domenico80 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 beh , io una idea e soluzione la avrei pure ...... ma , mi bannerebbero , la postassi
Panurge Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Per ogni tossico ci sono almeno 20 ubriaconi che se non cominciano alle 6 con un paio di caffe corretti iniziano a tremare, la loro scimmia costa poco ma sempre scimmia è. 1
Panurge Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 E' una sostanza psicoattiva come le altre, solo che è la "nostra" droga, comunque non credo che certi problemi si risolvano con lo sterminio.
domenico80 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Pur sempre legale no , lo sterminio , no , ma la rieducazione , sì
mauriziox60 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 basterebbe solo leggersi quanti morti provoca l'alcol e quanti ne provocano le altre droghe messe insieme (escluso tabacco) per vedere dove risiede il grosso del problema. Ma fin quando si ragionerà per partito preso non se ne uscirà mai (e le mafie ingrasseranno sempre a dismisura!)
tomminno Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 1 ora fa, Panurge ha scritto: Per ogni tossico ci sono almeno 20 ubriaconi che se non cominciano alle 6 con un paio di caffe corretti iniziano a tremare, la loro scimmia costa poco ma sempre scimmia è. Ci sta, ma non c'è la centrale di spaccio d'alcol nei parchi pubblici dove non puoi più avvicinarti nemmeno di giorno perchè rischi di essere accoltellato. L'alcolista è socialmente meno pericoloso di certe centrali di spaccio, con questo non voglio dire che non sia un problema.
tomminno Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 8 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: basterebbe solo leggersi quanti morti provoca l'alcol e quanti ne provocano le altre droghe messe insieme (escluso tabacco) per vedere dove risiede il grosso del problema. Ma fin quando si ragionerà per partito preso non se ne uscirà mai (e le mafie ingrasseranno sempre a dismisura!) Ancora! Qui si parla di ordine pubblico, inutile dire che nel mondo ci sono pure i bambini che muoiono di fame e quindi il fatto che uno non possa andare in giro per un parco cittadino o che ci sia un alcolista che muore è sicuramente un problema meno importante! E non mi riferisco alla droga in sé quanto alla pericolosità che certe zone hanno nuovamente raggiunto dopo 20 anni almeno che erano tornate frequentabili a TUTTE le ore del giorno e della notte.
mauriziox60 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 2 minuti fa, tomminno ha scritto: Ancora! Qui si parla di ordine pubblico, puoi non essere d'accordo (ne hai tutto il diritto), ma pensare che l'attuale strategia "contro" le droghe non faccia enormi danni alla società è abbastanza da ingenui
Panurge Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 27 minuti fa, tomminno ha scritto: L'alcolista è socialmente meno pericoloso E' una pericolosità solo meno visibile dal benpensante standard, andrebbe chiesto il parere a mogli, figli e vittime degli ubriachi in genere. 2
leoncino Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Io non posso andare tranquillo non solo nel parco ma pure in bici o in macchina perché ci sono milioni di ubriachi che girano per strada.
Schelefetris Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 io vedo un sacco di studenti che la mattina partecipano a manifestazioni contro la mafia e la sera comprano i suoi prodotti, vedo gente "bene" che vorrebbe si sparasse ai barconi perchè arrivano solo spacciatori e la sera vanno a fare acquisti da loro... non è che c'è la droga perchè la spacciano, c'è perchè viene richiesta e pure tanta. Ripeto finche si punisce solo chi spaccia la richiesta non costa rischi e tenderà ad aumentare. 1
briandinazareth Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 il proibizionismo ha sempre fallito e non solo in democrazia. anche se sbatti i ragazzi che si fanno le canne in galera non risolvi nulla, oltre l'assurdità della cosa. 1
GianGastone II Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 a me l'alcol spakka il nero fa bene. La questione e' complessa.
vizegraf Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Da "L'immorale testamento di mio zio Gustavo" di Tom Antongini. forse tanto di guadagnato per il resto dell'umanità? Concludeva mio zio. Personalmente condivido. 1
tomminno Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 C'è una piccola differenza che bere un bicchiere di vino non è come farsi una tirata di cocaina.
Messaggi raccomandati