Jump to content

"Con milioni di Italiani in difficoltà..."

Guru
 Share

Recommended Posts

domenico80

che mai vorrà significare cabina di regia , n'altra task force alla Stati Generali ?

altri 1400 da mantenere , aggiunti in un solo giorno agli altri : quanto ci costano ?

Più di riportarli alla loro base di partenza ?

49 minuti fa, Guru ha scritto:

La solita propaganda o qualche ragione ce l'ha?

La seconda, ma siccome ho la presunzione di supporre che per te la risposta sia scontata (la prima) ed indefettibile: perchè accapigliarsi invano?

domenico80
13 minuti fa, bombolink ha scritto:

In effetti tutti questi clandestini mi rendono più difficile pagare le bollette a fine mese.

le aumenteranno .... tassa pro collaborazione internazionale pro clandestini .... attendiamola

Paperinik2021
1 minuto fa, bombolink ha scritto:

Siamo tartassati di tasse per colpa dei clandestini

C'è sempre la soluzione alternativa dei tagli di spese, e su quella hanno operato abbondantemente.

Qualcuno paga sempre, ricordatelo.

• Melius 1

In che modo soccorrere dei “naufraghi” in mare, siano essi clandestini o profughi, salvando loro la vita è da mettere in relazione ai problemi economici degli italiani? 
Mi sfugge il nesso…

• Thanks 1

1 ora fa, dago ha scritto:

siccome ho la presunzione di supporre che per te la risposta sia scontata (la prima) ed indefettibile: perchè accapigliarsi invano?

Come hai notato nel post di apertura non ho preso posizioni. Quello che vorrei capire è se la richiesta di Salvini sia legittima oppure questi strumenti siano già in essere.

11 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

ma non c'è più il thread unico contro salvini ?

Questa come salvinata potrebbe avere un senso, da qui la necessità di una discussione apposita. Nell'altro thread si elencano le sparate indifendibili.

domenico80
43 minuti fa, bombolink ha scritto:

Si come no.

Siamo tartassati di tasse per colpa dei clandestini, prima eravamo un paradiso fiscale.

non ho scritto questo , ma facciamola breve

quanto ci costano gli sbarchi / clandestini / immigrati ?

1 , 2 , 3 , 4 mld di € ? ... ero rimasto a 4,5 MLD di €

bene

dove saranno presi questi € ?

tasse o debito , le soluzioni sono solo queste , ed alla fine x noi Italiani sono QUASI la stessa cosa :

tocca a noi pagare , bisogna solo vedere come ci scipperanno

domenico80
25 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

n che modo soccorrere dei “naufraghi” in mare, siano essi clandestini o profughi, salvando loro la vita è da mettere in relazione ai problemi economici degli italiani? 
Mi sfugge il nesso…

ti sfugge ?

ok , salvarli , ma dopo si deve mantenerli x anni

non sarebbe meglio evitare partissero ?

10 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ti sfugge ?

ok , salvarli , ma dopo si deve mantenerli x anni

non sarebbe meglio evitare partissero ?

Il punto è che li devi salvare, questo non è in discussione, che poi si lavori per limitare od impedire le partenze dalle coste libiche è cosa diversa che infatti il ministro Lamorgese si sta attivando per fare o cercare di fare.

Polemiche inutili e strumentali ad uso e consumo di chi abbocca.

Schelefetris
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Polemiche inutili e strumentali ad uso e consumo di chi abbocca.

esatto, il resto è

images?q=tbn:ANd9GcR7sfGRxjYjtWcEquV2BZ9

• Melius 2

@Guru Bene. Premetto incidentalmente che per me Salvini non è la causa di tutti i mali: spesso cialtroneggia ma è parte del personaggio e talvolta esprime concetti condivisibili (non sono leghista, viste anche le mie origini da profondo sud).

Quanto ai clandestini, cerchiamo di essere realisti. Intanto il problema si concentra sul nordafrica, visto che siamo pieni di sudamericani, asiatici, indiani, cinesi, gente dell'est europa che in qualche modo qui arriva autonomamente e qui, bene o male poveracci, si colloca anche nel mondo del lavoro. Dal nordafrica si arriva con organizzazioni di viaggio apposite (schiavisti e negrieri con la loro stessa gente) che mettono un catafalco in acqua (e chissenefrega quanti sopravvivranno) e dopo venti metri spesso chiamano direttamente per il soccorso. Dopo di che, salvati (doverosissimo e necessario, ma in caso di reale necessità e non quale consolidato stile di viaggio), non dovrebbero essere abbandonati a se stessi ma aiutati a trovare una loro strada nel... nuovo mondo. Succede? Non mi pare. Mi dice un ragazzo indiano (che abbiamo praticamente adottato, noi ed altri) che mi cura il giardino al mare, che nella cittadina dove vive, posto di mare vicino Roma, sono tutte brave persone che lavorano eccetto i neri che rubano o spacciano. Prendo per buono, conoscendolo e non direi proprio che lui sia un razzista, ma per una serie di concause questa è una conseguenza. Ed aggiungo, ma a sti poveri cristi, non è che diamo molte alternative e probabilmente la nostra "accoglienza"  li costringe inevitabilmente ad arrangiarsi in qualche modo.

E tralascio volutamente il problema "costo economico" che di fronte ad una emergenza umanitaria passa sicuramente in secondo o terzo piano. 

Come si risolve? Se lo sapessi sarei un genio, oltre che a quanto pare un genio unico.   

domenico80
28 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

infatti il ministro Lamorgese si sta attivando per fare o cercare di fare.

mo se aspetta ancora un pò stiamo nel 2121

.... faremo ..... diremo ...... daremo , tutto dopo , adesso niente ed il resto di niente un pò alla volta

10 minuti fa, domenico80 ha scritto:

mo se aspetta ancora un pò stiamo nel 2121

.... faremo ..... diremo ...... daremo , tutto dopo , adesso niente ed il resto di niente un pò alla volta

Ok, ma resta il fatto che il nesso non esiste, i naufraghi (profughi o migranti) devi salvarli.
Il resto sono chiacchiere fini a se stesse.

domenico80
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

devi salvarli.

tutti devono salvarli

noi si deve evitare di essere invasi xchè questi non sono salvataggi sporadici di qualcuno in difficoltà , ma è una vera invasione , poi pensala come vuoi

• Melius 1

La si può pensare come si vuole ma io non vedo alcuna soluzione praticabile.

Chiudere i porti come faceva Salvini risolve parzialmente il problema ma comporta che non ci sia nessuno che possa salvarli.

Il fatto che ci sia o no qualcuno in mare pronto a salvarli non impedisce comunque ai trafficanti di esseri umani di imbarcarli in natanti che mai arriverebbero in Italia o altra nazione Europea.

Quindi che si fa? Li si salva o li si lascia naufragare e quindi morire?

Ricordo che pur essendoci navi pronte a salvarli ci sono comunque migliaia di morti annegati.

27 minuti fa, domenico80 ha scritto:

noi si deve evitare di essere invasi

Stai sereno, nessuno ha intenzione di invaderci e comunque per poterli tenere in Italia dovresti chiudere i confini altrimenti non ci penserebbero neppure a restare.

Share

• Create New...