Vai al contenuto
Melius Club

Integrato vintage

ggarbero

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera , avrei bisogno di un consiglio : quale integrato vintage o "semi vintage"con un suono simile al MARANTZ 1060 , 50 w max ,  300 euro max  ( o qualcosina in più ) e con un basso moooolto profondo.  Grazie 

Inviato

Non so quanto costerebbe un Sansui au 777.

SALVO 

Inviato

Ho già un au 555a , però secondo me non raggiunge la "rotondità" del 1060 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@ggarbero perché non il Marantz 1060,visto che ricerchi quel tipo di suono?

Inviato

Perché  ho già il 1060 e cercavo qualcosa di simile per "sperimentare" 🤦

Inviato
1 ora fa, ggarbero ha scritto:

Buonasera , avrei bisogno di un consiglio : quale integrato vintage o "semi vintage"con un suono simile al MARANTZ 1060 , 50 w max ,  300 euro max  ( o qualcosina in più ) e con un basso moooolto profondo.  Grazie 

Se posso dirti ultimamente mi sto trovando molto bene con la serie ES di Sony, quelli dei primi anni '90 (quindi era del digitale)

Io ti consiglio un modello tipo il TA-F690ES o TA-F770ES/707ES, molto musicali, bel soundstage

Inviato
13 minuti fa, ggarbero ha scritto:

Perché  ho già il 1060 e cercavo qualcosa di simile per "sperimentare" 🤦

Salto di qualità

Sansui au 9900. o 11000

Vendi il 1060. Son più le parole che la sostanza.

• Sad 1
Inviato

Mi pare che ho scritto un prezzo max ben diverso da quanto proposto. Poi per quanto riguarda il 1060 secondo me' c'è anche della "sostanza" , dipende sempre dai propri gusti personali 

Inviato
16 minuti fa, Akla ha scritto:

Salto di qualità

Sansui au 9900. o 11000

Vendi il 1060. Son più le parole che la sostanza.

Forse se prendo il Sansui au 20000 faccio un salto piu' "lungo" 

Inviato
1 ora fa, ggarbero ha scritto:

Forse se prendo il Sansui au 20000 faccio un salto piu' "lungo" 

Kenwood ka 7100. Galactron mk 120. Marantz 1250 Marantz 1150 Marantz1180dc Pioneer 8500. Sansui au 517 au 717.  Luxman l 85v Nad 200

Non solo sansui..

Anni fa ne ho avuti 3 di 1060 e un buon 30watt.    Passando anche ad uno di quelli elencati  pur essendo più costosi la differenza si sente eccome. L 85 v di Luxman e anche un bell oggetto. E ben suonante.

• Moderatori
Inviato

@ggarbero anche un Sansui Au 117 possiede la timbrica che chiedi e avanzano pure soldini.

Inviato
7 ore fa, Akla ha scritto:

Passando anche ad uno di quelli elencati  pur essendo più costosi la differenza si sente eccome. L 85 v di Luxman e anche un bell oggetto. E ben suonante.

Assolutamente condivisibile ma ormai per un L85V i prezzi richiesti sono ormai oltre la ragionevolezza e comunque ben oltre i 300€ di budget previsti da ggarbero.

Inviato

Tutto il vintage è “esploso”… @ggarbero io cercherei anche tra gli Onkyo Integra, ce ne sono di belli e bensuonanti a prezzi ancora “umani”.

Inviato
12 ore fa, ggarbero ha scritto:

300 euro max  ( o qualcosina in più ) e con un basso moooolto profondo

Buongiorno, da parte mia ti segnalo il Pioneer SA-706 che conosco molto bene, e che ha precisamente quello che ricerchi, ciao

Inviato
12 ore fa, ggarbero ha scritto:

: quale integrato vintage o "semi vintage"con un suono simile al MARANTZ 1060 , 50 w max ,  300 euro max  ( o qualcosina in più ) e con un basso moooolto profondo. 

Ciao , intendi un ampli con suono generale simile al Marantz 1060 ma con un basso piu' profondo? Il basso del Marantz non ti soddisfa , ed in cosa in particolare ? Solo sulla profondita' oppure per profondita' vuoi intendere come corposita' e presenza? 

Inviato
11 ore fa, ggarbero ha scritto:

Perché  ho già il 1060 e cercavo qualcosa di simile per "sperimentare"

A questo scopo mi associo a chi ti ha già consigliato la gamma AU X17 di Sansui, ma mi limiterei al AU 317 che ha 50 watt e potrebbe essere il jolly che cerchi (sia MK I che MK II).

Anche in questo caso le quotazioni sono un po' alte, il suo valore DOVREBBE aggirarsi nell'intorno dei 200€ ma di questi tempi chissà...già un AU 417 comincia ad essere sovrastimato e di molto da quel che vedo (dovrebbe stare intorno ai 250€ ma oggigiorno é quasi impossibile, a meno di rottami...).

Non disdegnerei i Kenwood KA6100 o 7100 già segnalati oppure qualche Luxman tipo L5 (se sotto i 300 €) oppure i pù recenti L114/L116.

Buona caccia