Vai al contenuto
Melius Club

Tesla Roadster: la NON auto. Pazzesco se è tutto vero.

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo 10 anni stiamo ancora aspettando un Adas tesla che funzioni, ma è annunciato per il prossimo anno :classic_laugh:

Inviato

@Velvet in realtà la cosa è anche peggio... funzionavano, una mod X la vidi io personalmente uscire dal parcheggio telecomandata dal propietario... ora si sono messi in testa di togliere i sensori ed usare solo le telecamere ma non sono capaci altro che di una precisione molto approssimativa, tanto che hanno dovuto bloccare le funzioni summon & Co

Con me ci hanno perso un'auto perché se fosse entrata in garage da sola l'avrei presa l'hanno scorso. Ora neanche quest'anno :classic_biggrin:... e nessuno capisce perché di sta strunzata, quanto risparmi di sensori?

image.png.98abd230001574661a08278c6865e875.png

Inviato

@Jack Più che all'autopilot mi riferivo proprio all'Adas, che Tommino mi pare raccontasse qui essere alquanto random come funzionamento e modalità di intervento, tanto da avergli fatto prendere qualche bello spavento inchiodando l'auto in mezzo all'autostrada mentre era in fase di sorpasso o qualcosa del genere. 

Inviato

@Velvet È lo stesso sistema. I sensori, i lidar o le telecamere influenzano tutti gli automatismi di risposta agli stimoli della strada, attivano quelli che gli pare via SW... non funzionano le telecamere "come occhi" dell'auto. Coi sensori funzionavano eccome. 

Una hahata così non ho contezza che l'abbia mai fatta qualcuno... sembra quelle robe tipo le toyota di 20 anni fa che più si giudicavano orrende e più toyota le faceva orrende

Inviato

@Jack quindi non hanno né radar né misuratori laser o IR? 

Caspita, Volvo metteva i sensori radar sul muso già quasi 20 anni fa in abbinata ai sensori sopra al parabrezza e hanno sempre funzionato ! 

Inviato

@Velvet e invece questi li hanno tolti :classic_biggrin: si sono incaponiti sul voler fare tutto con le telecamere e l'analisi video

Inviato
Il 29/2/2024 at 17:17, Velvet ha scritto:

che Tommino mi pare raccontasse qui essere alquanto random come funzionamento e modalità di intervento, tanto da avergli fatto prendere qualche bello spavento inchiodando l'auto in mezzo all'autostrada mentre era in fase di sorpasso o qualcosa del genere. 

Ho già visto delle volte che legge il cartello della velocità della corsia di uscita e lo imposta come limite, potrebbe essere accaduto lo stesso nelle 2 volte che mi ha inchiodato in autostrada. Se non hai automatismi attivi è solo una indicazione, ma se stai viaggiando con la guida assistita quello da 130 ti prende i 40 e ti inchioda.

Inviato

pensa se stai pisolando fiducioso nel sistema di guida assistita

Inviato
Il 29/2/2024 at 17:12, Jack ha scritto:

e nessuno capisce perché di sta strunzata, quanto risparmi di sensori?

Queste sono le tipiche scelte di qualche capoccia (Musk stesso?) che non puoi discutere.

È ovvio a chiunque che basta poco per accecare un sistema ottico, pioggia, nebbia, ostruzioni varie.

bungalow bill
Inviato

E'  vero che se vai all'interno di un cimitero le apparecchiature della Tesla ti fanno vedere i fantasmi o i defunti che camminano ? Vedere su youtube " Tesla e cimitero " .

• Haha 1