Vai al contenuto
Melius Club

mi aiutate ad identificare questi componenti?

Messaggi raccomandati

Inviato

un amico di mio cognato ha mandato queste foto del vecchio impianto di suo padre, dovrei andare a dare un'occhiata la settimana prossima. Le foto sono molto sgranate e non ho modo di averne altre, vorrei capire in anticipo cosa posso aspettarmi.

Uno è un sistema mitsubishi, il giradischi pioneer ma non capisco il modello. Nell'altro mobile sembra un deck akai e un sistema pioneer ma sembra manchi l'amplificatore.

Riconoscete che componenti sono?

IMG-20240228-WA0007.jpg

IMG-20240228-WA0003.jpg

Inviato
3 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

il giradischi pioneer ma non capisco il modello

Forse un PL 570? Comunque di medio alto livello.

Inviato

Ingrandendo si leggono i modelli del sistema Mitsubishi.

DA M30

DA P30

DA A30

Inviato

@corrado si ho visto, è il sistema pioneer che non riesco ad identificare, e non sembra sia presente un amplificatore 

Inviato

Seconda foto:

Pioneer SR303

Pioneer PD70

Pioneer F90

Pioneer RG2

Pioneer SG9800

La piastra dovrebbe essere una Akai ma non so di più.

Inviato

Il lettore cd PD-70 è piuttosto raro e ricercato, se hai modo di acquistarlo a buon prezzo fossi in te ci farei un pensierino 👍

Inviato

@Libra

4 minuti fa, Libra ha scritto:

Il deck è un GXC-710D

Bravo Matteo, è proprio quello, mi hai preceduto di qualche minuto… 👍

Inviato

Io l'ho avuto quel rack Mitsubishi Diatone. Era l'amplificazione top di gamma Mitsu all'epoca.

Notevole. Da prendere o tenere e sistemare. Soprattutto se c'è legame affettivo.

Inviato

Il rack mitsubishi credo lo voglia tenere, probabilmente assieme al giradischi. 

Cosa diversa per le altre elettroniche pioneer. Non ho ancora capito se vuole venderle per acquistare una coppia di diffusori, che non ha più. 

Quanto valutereste il deck akai e le elettroniche pioneer, se acquistate in blocco?

Inviato

Se i Mitsubishi rimangono al leggittimo proprietario,può andar bene comunque : la mia forse sarà stata una coppia sfortunata,ma.... il pre era la miniera dei falsi contatti.......il finale mi sembrò moscettino . Ci ascoltavo una coppia di J.M.Reynaud,ma poco..alla fine, preferivo farle suonare con un sintoampli Pioneer.......

Inviato
58 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

Quanto valutereste il deck akai e le elettroniche pioneer, se acquistate in blocco?

Ti conviene fare un giro su hifishark con le sigle e vedere le offerte e relative richieste che ci sono in giro. Comunque a parte il sinto ed il deck, sono tutti componenti di cui chiedono cifre piuttosto alte (anche se, imho, ingiustificate).

Inviato

È solo per capire, non so neanche se funzionano ma apparte il tuner e il deck, gli altri componenti potrei inserirli in un secondo impianto che vorrei allestire. Se il proprietario vuole venderli per finanziare l'acquisto dei diffusori (come mi è parso di capire), proverò a fargli una offerta....anche se ho casa piena...

Il sistema mitsubishi sicuramente lo terrà per sé assieme al giradischi, se funzionanti.