goldrake7 Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 3 ore fa, Jack ha scritto: questa in bagno d'olio non ha niente. Anzi non ha proprio né l'olio né la coppa dell'olio... come linea preferisco la precedente .... olio o non olio, nessun auto è esente da problemi
goldrake7 Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: 2015 del motore 2000cc 136cv, montato anche nella Classe A cosa ne pensi ? .... oltre ad essere più prestante, è più affidabile rispetto al 1.5dci Renault ? inoltre sono comparabili come consumi ?
qzndq3 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @goldrake7 é una unità Mercedes e non una derivata Renault, per quanto mi riguarda avendolo avuto su di una ClasseC aziendale tenuta due anni e su di una ClasseA sotitutiva per mia moglie, é un motore silenzioso e con buona coppia. Non so dirti nulla circa l'affidabilità
goldrake7 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 56 minuti fa, qzndq3 ha scritto: é una unità Mercedes e non una derivata Renault, per quanto mi riguarda avendolo avuto su di una ClasseC aziendale tenuta due anni ti riferisci al 2000cc 136cv o al 1.5dci ? .... cioè , quale dei due era montato sul Classe C ?
goldrake7 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 ne approfitto anche per chiedervi, i motori turbo diesel Wolkswagen sono tutti validi o c'è qualcuno che è meglio evitare ? leggo di problemi al "volano bimassa" di vari modelli e marche di auto
Velvet Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 38 minuti fa, goldrake7 ha scritto: leggo di problemi al "volano bimassa" E' considerato un componente soggetto ad usura. Ma ci sono motori dove se ne va prima ed altri dove dura in eterno. Ford e VW in passato non hanno brillato sotto questo aspetto, ad esempio. Diciamo che in caso di sostituzione la spesa è importante perchè fra costo del ricambio e manodopera (bisogna separare motore e cambio) se ne va ben più di un millino. 1
qzndq3 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @goldrake7 il 136 CV 2000 cc montato su ClasseA e ClasseC é un motore Mercedes. Nota: Mi risulta che Mercedes abbia abbandonato l'unità Renault per la corrente ClasseA preferendo il proprio motore
qzndq3 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Diciamo che in caso di sostituzione In genere si cambia anche la frizione.
goldrake7 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Diciamo che in caso di sostituzione la spesa è importante perchè fra costo del ricambio e manodopera (bisogna separare motore e cambio) se ne va ben più di un millino qualcuno parla addirittura di 2000€ circa perchè come scritto da qzndq3 cambiano anche la frizione etc ..... inkia di bastonata 48 minuti fa, qzndq3 ha scritto: il 136 CV 2000 cc montato su ClasseA e ClasseC é un motore Mercedes. Nota: Mi risulta che Mercedes abbia abbandonato l'unità Renault per la corrente ClasseA preferendo il proprio motore ok grazie
Velvet Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 1 minuto fa, goldrake7 ha scritto: qualcuno parla addirittura di 2000€ Molto dipende dall'esosità del ricambio (che si preferisce originale per ovvie ragioni, una volta smontata mezza macchina) che parte dai 500 euro a salire. Poi se l'auto non è automatica (il volano bimassa ce l'hanno anche le automatiche) logica vuole che si cambi anche la frizione. Poi manodopera, materiale di consumo ecc ecc stai poco a sfondare anche i 2K.
goldrake7 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Ford e VW in passato non hanno brillato sotto questo aspetto, ad esempio. ma se uno dovesse considerare un Ford Focus o Golf usata da che anno dovrebbe cercare per evitare i problemi dei "vecchi" volani bimassa ??
audio2 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @goldrake7 se devi prendere un' auto usata più che l' anno devi vedere i km, ma quelli veri. quindi se hai un interesse, ti annoti la targa e fai una visura, che adesso mi pare che escano anche le revisioni ( una volta no ). da li vedi se ci sono stati salti o arretramenti di km e tutto quello che ne consegue. sopra un certo kilometraggio, variabile da mezzo a mezzo, volano e frizione sono un terno al lotto.
goldrake7 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 @audio2 .... il problema non è solo kilometraggio vero, ma difetti gravi che possono sbucare anche con auto "semi-nuove" per ottusaggine progettuale
tomminno Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Il 29/2/2024 at 07:47, goldrake7 ha scritto: Leggevo anche di rotture alla catena di distribuzione per i motori Opel 1.7 Turbo Diesel da 130cv/136cv I 1.7 Opel non erano gli Isuzu? Sono stati sostituiti dai 1.6 di origine Fiat nel 2015.
criMan Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 YouTube mi ha suggerito questo video che riguarda i diesel PSA montati pure su Opel negli ultimi anni.
goldrake7 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: YouTube mi ha suggerito questo video che riguarda i diesel PSA montati pure su Opel negli ultimi anni. "apposto" anche il 1500 turno diesel
goldrake7 Inviato 2 Marzo 2024 Autore Inviato 2 Marzo 2024 per curiosità sono andato ad approfondire la problematica sul motore Peugeot, Citroen, Ford 1.5 HDi .... tutto dipende dalla rottura prematura della catena che aziona gli alberi a camme. . Peugeot è intervenuta con un "kit di modifica" che comprende: catena da 8mm, la precedente 7mm, nuovi alberi a camme, nuovo tendi catena, nuovo castelletto, nuovo coperchio punterie, infine olio 5w30 precedente era da 0w20 passa .... costo circa 2000€
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