Vai al contenuto
Melius Club

Pro e contro diffusori Horn costruiti da artigiani e aziende strutturate

Messaggi raccomandati

QUELEDSASOL
1 ora fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Costi...Dimensioni...bisognerebbe chiedere a loro.

le vie dovrebbero essere 5.

Bassi

Mediobassi

Medi

MedioAcuti

Acuti

Se proprio vuoi puoi farti bastare 4 vie...ma non di meno.

6 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Ahahah...tutto quel cappello sul sub RD in SP da 21" e poi pensa a una Tapped Horn....

Ho detto che i 45 hz non bastano. Se bastano e' imbattibile. La tapped è comunque rimasta solo nei pensieri. Due metri cubi di casse. Anche no. Con 250 litri si fa una sezione bassi veramente spettacolare. Andare oltre credo sia inutile in un salotto di casa. E' già una esagerazione. 

52 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Se proprio vuoi puoi farti bastare 4 vie...ma non di meno.

Oggi faccio troppe domande abbi pazienza. Ma perché allora JBL è passata da diffusori a 4 vie tipo le 4343, a quelli a 3 vie, fino ad arrivare alle. 4367 o alle  M2 che sono a 2 vie e sarebbero la loro massima espressione tecnologica, con quel tipo di tromba particolare?images(4).jpeg.5c50dc1b997e07a485d22f6f023ae43e.jpegimages(5).jpeg.5545b5e6c3599bd1628c6c531364ed3c.jpegdownload(4).jpeg.bbf66b7f39b99317c21948394b520953.jpeg

QUELEDSASOL
22 minuti fa, Rxy ha scritto:

Ma perché allora JBL è passata da diffusori a 4 vie tipo le 4343, a quelli a 3 vie, fino ad arrivare alle. 4367 o alle  M2 che sono a 2 vie

Bisognerebbe chiedere a loro.

Ma ci sara' un motivo se tra le piu' ricercate sono le vecchie serie 4350..4345...4343.

21 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Bisognerebbe chiedere a loro.

Ma ci sara' un motivo se tra le piu' ricercate sono le vecchie serie 4350..4345...4343.

Perché fare due vie costa moooolto meno di tre o quattro.. 

• Melius 1
55 minuti fa, Rxy ha scritto:

Oggi faccio troppe domande abbi pazienza. Ma perché allora JBL è passata da diffusori a 4 vie tipo le 4343, a quelli a 3 vie, fino ad arrivare alle. 4367 o alle  M2 che sono a 2 vie e sarebbero la loro massima espressione tecnologica, con quel tipo di tromba particolare?images(4).jpeg.5c50dc1b997e07a485d22f6f023ae43e.jpeg

images(5).jpeg.5545b5e6c3599bd1628c6c531364ed3c.jpegdownload(4).jpeg.bbf66b7f39b99317c21948394b520953.jpeg

Per risparmiare a chi importa della qualità sonora?

• Melius 1

Queledsasol scusami oggi ti ho consumato con tutte ste domande, allora ti rivolgo quest'ultima, tra una klipschorn e una Westminster royal usate, se fossi obbligato a scegliere e se non avessi la possibilità di customizzarle, ma dovessi lasciarle così come sono, quale prenderesti. (Non dire nessuna delle 2 però :classic_biggrin:)

QUELEDSASOL
31 minuti fa, Rxy ha scritto:

Queledsasol scusami oggi ti ho consumato con tutte ste domande, allora ti rivolgo quest'ultima, tra una klipschorn e una Westminster royal usate, se fossi obbligato a scegliere e se non avessi la possibilità di customizzarle, ma dovessi lasciarle così come sono, quale prenderesti. (Non dire nessuna delle 2 però :classic_biggrin:)

Come estetica WR...come ascolto K...comunque ambedue pesantemente di compromesso.

Solo due vie WR....tre vie con altoparlanti economici K

30 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

tre vie con altoparlanti economici K

Mi pare che stiate abbastanza insistendo su questa cosa, ma a parte che economico non necessariamente è sinonimo di scadente, almeno entro certi limiti, quanto secondo voi dovrebbero costare questi ap e di conseguenza quanto potrebbe aumentare il prezzo complessivo del diffusore?

Sarebbe così alto il prezzo da non risultare più concorrenziale?
Oppure la differenza in SQ non sarebbe poi così grande da giustificare l’aumento?

38 minuti fa, mla ha scritto:

quanto secondo voi dovrebbero costare questi ap e di conseguenza quanto potrebbe aumentare il prezzo complessivo del diffusore?

Io ho in mente il woofer delle  corn ma credo si usi anche su altri modelli. Ad occhio direi che un 15" serio costa almeno 5/6 volte di più. Non ho idea dei driver ma credo che il ragionamento sia lo stesso. Quindi immagino un aumento di prezzo importante.