Vai al contenuto
Melius Club

Cambio ampli

Pier Angelo

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

Potresti portare il tuo finale la per confrontarlo anche se in un altro ambiente con altri diffusori l'ascolto vale fino ad un certo punto però almeno in un confronto diretto puoi capire tante cose 

Giannimorandi
Inviato

Neanche portare il tuo finale la per un confronto? Ci sarà una stanza diversa con impianto diverso però con un confronto diretto si può capire qualcosa.

poi ho visto che atoll ha circa la metà di potenza poi non avrà la dinamica del 300.2 essendo quest' ultimo in classe D questo potrebbe essere un handicap del Atoll ma per il resto sulla carta dovrebbe suonare meglio ma bisogna provare 

Inviato
1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

dovrebbe suonare meglio

Con tutto il rispetto ma…

basato su cosa?

Giannimorandi
Inviato

@Ornito_1 perché è stata una serie che hanno fatto per poco tempo in audio research c'era il 150.2 poi il 300.2 dopo hanno abbandonato la classe D per un finale ibrido hd220 se ricordo bene la sigla che aveva due valvole 6h30 in ingresso poi transistor Toshiba finali grande apparecchio ma di difficile reperibilità e molto quotato dopodiché hanno abbandonato la linea a stato solido per dedicarsi solo a valvole 

Giannimorandi
Inviato

I finali in classe D sono evoluti molto negli ultimi anni ma i primi non avevano la nomina di apparecchi tanto musicali per quello che secondo me potrebbe trovare giovamento in un classe a/b fatto bene naturalmente è da provare 

Giannimorandi
Inviato

Chiaro solo ascoltando si scoprono le cose questa tutta teoria io di quel brand ho avuto qualche apparecchio più datato allora ascoltavo cosa diceva l'allora venditore 

Inviato

Sem proprio vuoi cambiare ampli:

Audio Research 100.2 Power Amplifier Review | Audio Science Review (ASR) Forum

Audio Research Corporation ARC 100-2 Stereo Power Amplifier Audio Review.jpg

Giannimorandi
Inviato

@Mattylla quello un bel apparecchio io ho avuto il suo papà il d300 molto musicale suonava come un valvolare ma era in classe a/b a discapito del nome alta polarizzazione scaldava parecchio quindi buona parte della potenza in classe a