Look01 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @antonew Credo che non esista come sempre un' unica soluzione. Nel mio caso avendo un'ambiente domestico molto piccolo. Quindi diffusori vicini sia alla parete di fondo che alle laterali ho trovato la quadra con un diffusore senza bass reflex. La sensibilità è di 84 db sicuramente ci vuole un buon ampli per farli esprimere. Comunque penso che un ampli di qualità dia un risultato migliore anche con diffusori a sensibilità più alta. I diffusori anche se ad alta sensibilità da soli non suonano anzi stanno muti 🤣.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 29 Febbraio 2024 per me c'è poco da capire. è raro trovare uno sgiagueato come me che per scegliere il diffusore giusto (non ilmigliore ma quello che permeteva la quadra con il mio ambiente da studente, le miesaccocce semiovuote ed i diktat dei genitori( ha ediucato quasi 3 anni agli asciolti preventivi,. In genere si ascolta sempre troppo pocoe per essere un campuine di cendita come bw occorre fare colpo al primo ascolto.la codetta fatica doasciolto, nemica di chi ascolta a lungo, sesso vine fuori solo alla distanza ed i suoi nefasti effetti sono ampiamente sottovalutati in fase di confrnto Poi lambiente, se mi piace ascoltare a volume molto sostenuto un ambiuente piccolo non trattato può diventare un incubo, come anche un ambiente troppo grande. saper fare la tare tra quello che si ascolta in negozio e quello ci ascolteròà a casa non è facile, poi c'è sempre la scimmia appollaiata su una spoalla che ti urna compra compra compra... la logoca vorrebbe di effettuare le prove in ambinti di cubatur SIsimile a quella di casa niostra, con un posizionament non dici identico ma molto simile, utilizzando sw ben cnosciuto e ascoltandolo alla spl che di norma utilizziamo per scelta o per obbligo. poi certo un diffusore facile da pilotare aiuta. e occhio alle misure, quelle dei diffusori dioendono da un mare di variabili, posizione del miocrofono tipo di ambiente (spesso si misura in camera anecoica ma noi non ci ascoltiamo),
Messaggi raccomandati