GiorgioFz Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Ciao, e' da un po' che ho rimesso in funzione il mio vecchio giradischi Techincs SL BD22, gli ho montato una testina grado prestige green3, volendo un giorno potrei solo cambiare la puntina upgradando alla red3 o gold3, a detta del produttore, la domanda e' ma le testine sono tutte uquali in qualita' nella stessa serie di riferimento ? Cioe' se domani compro la puntina grado gold3 la testina e' uguale alla mia green3?
long playing Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Ciao. C'e' un miglioramento qualitativo man mano che si sale , d'altronde come puoi verificare il costo varia. Nel caso delle Grado serie Prestige gli step sono 3 : Black/Green - Blue/Red - Silver/Gold. Green , Red e Gold sono i modelli frutto di controlli finali e selezione , delle rispettive Black , Blue e Silver , diciamo quelle che alle verifiche finali danno riscontri migliori ai test tecnici. Come suono le differenze tra " normali '' e rispettive selezionate non sono sicuramente di entita' rilevante. Le Black/Green hanno il cantilever composto di 3 pezzi di materiali diversi mentre nelle Blue/Red e Siver/Gold si compone di 4 pezzi. lo stilo come montaggio e taglio e' identico per tutti i modelli. Considererei solo le selezionate data l'esigua differenza di costo. Quindi tra una Green ed una Red avrai un po di dettaglio ed ariosita' in piu' , non abissale ma si sente. Passando alla Gold potresti trovare un po' di maggiore raffinatezza ma proprio cio' in tempi passati nelle serie precedenti spesso e' stata piu' apprezzata la Red che la Gold che per essere piu' raffinata era anche un po' meno " vispa ". Infatti le Red e' da sempre considerata la migliore per rapporto q/p. Sull'ultima serie "3" attuale potrebbe essere diverso , non saprei. Non ho ben capito la tua domanda finale...cosa intendi con : " compro la puntina Gold 3 ? Forse che compri per un up grade lo stilo della Gold 3 da innestare sul corpo della tua attuale Green 3 e vuoi sapere se e' compatibile?
Messaggi raccomandati